grand hotel victoriaPassato e futuro si incontrano in una struttura unica nel suo genere: Grand Hotel Victoria Concept & Spa, un vero gioiello del turismo.

Due anni di ristrutturazioni hanno trasformato il Grand Hotel Victoria, con una serie di lavori e opere volti a renderlo quanto di meglio disponibile per il proprio pubblico.

R Collection Hotels continua a dimostrare la vera missione del brand, arricchendo la propria proposta di strutture con un hotel unico nel suo genere.

Il Grand Hotel Victoria può vantare davvero una storia incredibile, che trova le sue radici nel XIX Secolo. Nel periodo a cavallo tra Ottocento e Novecento era popolato dalle famiglie dell’alta borghesia, italiana e non solo. Per questo la ristrutturazione si è concentrata, tra i vari ambiti, nel preservare al meglio lo stile dell’epoca.

Grand hotel victoria

Ph: Marcello Mariana, Courtesy Theatro

Il risultato è quello, più che meraviglioso, di un hotel che offre ai suoi visitatori un viaggio nel tempo. Attraversando sale e location dove si può respirare una magica atmosfera di un tempo ormai andato.

La storia è parte integrante della struttura anche nei nomi che popolano le sue aree: il romanzo di Alessandro Manzoni I Promessi Sposi è la dichiarata ispirazione per tanti di questi luoghi, che prendono il nome dei personaggi del romanzo stesso.

Una scelta in grado di omaggiare anche il Lago di Como su cui la struttura sorge, lago tanto decantato nel romanzo stesso.

Grand Hotel Victoria

Ph: Marcello Mariana, Courtesy Theatro

Unire antico e moderno

Il rispetto del classico non significa disattenzione verso i comfort moderni, anzi, è vero il contrario. Il lavoro di ristrutturazione ha avuto come obiettivo quello di esaltare antico e moderno, offrendo i migliori comfort in un perfetto equilibrio di design e innovazione.

Lusso è la parola d’ordine: il Grand Hotel Victoria Concept & Spa sa offrire ai suoi visitatori una esperienza davvero difficile da ripetere.

Camere dotate di ogni comfort e innovazione tecnologica, una Spa di 1200 m², una piscina lunga circa 20 metri, scelte enogastronomiche di altissimo livello: questo e molto altro popolano i servizi offerti dal Grand Victoria Hotel Concept & Spa.

Grand hotel victoria

Ph: Marcello Mariana, Courtesy Theatro

E mentre la Spa è arricchita dalla presenza di professionisti nel settore del relax e del benessere, pronti a utilizzare i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Il panorama enogastronomico presenta due grandi nomi ben noti a chi frequenta gli ambienti del lusso: parliamo dell’Executive Chef Martin Vitaloni, e della maitre Giusy Chebeir, responsabile della grande qualità della cantina di vini della struttura.

 

Ph: Marcello Mariana, Courtesy Theatro

Un simile e grande risultato è stato reso possibile dalla collaborazione di molte aziende di grande prestigio alla ristrutturazione dell’hotel.

Studio Pè Architettura & Design, insieme a Theatro, hanno guidato il progetto dal punto di vista architettonico. Starpool è la orgogliosa realizzatrice della splendida Spa e Resstende si è occupata di proteggere dalla luce solare gli ambienti dell’hotel.

CONDIVIDI: