La Bretagna mostra il meglio di sé grazie al webinar di Atout France

La regione della Francia ha davvero molto da dire. La stagione 2021 può essere una piacevole scoperta per il pubblico italiano. Atout France presenta il meglio della regione francese, e lo fa attraverso il suo webinar.

La regione francese della Bretagna ha avviato la propria promozione. Il turismo può e deve ripartire dopo quest’ultimo anno, e nascono così i progetti di Atout France. L’azienda ha realizzato un webinar molto appassionante, in grado di portare allo spettatore le caratteristiche più accattivanti della zona.
Quali sono i motivi per cui dovremmo scegliere la Bretagna per le nostre prossime vacanze? Scopriamolo insieme, proprio grazie a quanto ci è stato mostrato da Atout France.

atout france

Scoprire la Bretagna con Atout France

Quali sono le parole chiave di chi sceglie una vacanza in Bretagna? Sicuramente troviamo il rallentare, proprio per tornare a unirsi con l’aspetto più naturale e genuino di questo luogo. Proprio la natura la fa da padrone: grazie all’ambiente della Bretagna avremo modo di vivere una esperienza di puro relax, immersi nella lussureggiante natura francese.
Cosa possiamo trovare in Bretagna? Alcuni dati possono farci da guida nel comprendere e immaginare questo luogo. Troviamo 2730 km di coste, che danno sull’Oceano Atlantico, insieme a 11 isole abitate e un migliaio di isole e isolotti, sparsi lungo la costa. L’area a ridosso del mare è punteggiata da fari, ben 80. Nell’interno troviamo invece circa 4000 castelli, con 13 riserve naturali e migliaia e migliaia di chilometri da percorrere nei suoi splendidi e boscosi sentieri.

Eventi e attrazioni

Tra i luoghi più suggestivi ricordiamo gli Allineamenti di Carnac, una località in cui è possibile trovare dei misteriosi monoliti risalenti alla preistoria. Tracce di una antica civiltà, giunte fino a noi in questo luogo dall’atmosfera inimitabile.
Attraversando la storia dell’area possiamo scoprire anche la città di Saint-Malo. Si tratta di una antica città di mare, fondata dai bretoni, e che ancora oggi vede la presenza degli storici bastioni. Queste strutture sono visitabili, un perfetto modo per osservare la città dall’alto.
Per gli appassionati del ciclo bretone non può mancare una visita alla Foresta di Painpont, dove tanti racconti e miti sono stati ambientati. Qua si trovano diversi edifici e luoghi legati a Artù e ai suoi cavalieri.
Non solo la natura: la Bretagna è in grado di offrire anche molti eventi di richiamo. In quest’area passa ogni anno il Tour de France, tra le manifestazioni ciclistiche più note e amate del mondo. Così come anche l’arte trova la sua espressione, grazie alla presenza di opere senza tempo.
Con il suo webinar Atout France ha decisamente fatto centro, riuscendo a portare sui nostri dispositivi digitali quanto di meglio possa offrire la Bretagna.

Ora sta a noi decidere se vivere questa meravigliosa quanto genuina esperienza.

#VisitBretagne #ExploreFrance #ABientôt #QuelCheContaDavvero

CONDIVIDI: