Viaggiare News
Hotel

E’ questo il momento di scegliere un Hotel per fido

CDSHotels è pet friendly In Puglia e in Sicilia

“Messa una piccola taglia sui cani !” potrebbe essere la fake news del giorno che farebbe inorridire agli amanti dei nostri amici a quattro zampe! La notizia ovviamente è falsa, quella vera è invece:     “Ammessi cani di piccola taglia”  per trascorrere una vacanza in serenità con tutta la famiglia, certo poiché i nostri (piccoli) amici fanno parte di tutto diritto della nostra famiglia allargata. Il problema da risolvere quando scegliamo un albergo per l’estate e che non in tutte le strutture sono accolti.

Ci tengono compagnia, ci fanno sorridere, ci capiscono quando siamo tristi e molto spesso ci fanno le coccole per tirarci su, ascoltando anche i nostri sfoghi. Sono i piccoli amici a quattro zampe che stanno diventando sempre più preziosi in questi tempi di lockdown. Perché lasciarli a casa affidandoli ai nostri vicini, a parenti o trovare una  pensione ? La vacanza è più bella se è in loro compagnia, anche per la gioia dei bambini che difficilmente  si separeranno da loro.

CDSHotels, la grande catena alberghiera con 7 villaggi in Puglia e Sicilia e quattro hotel collection nel Salento, è pet friendly (www.cdshotels.it), ammette i cani di piccola taglia (fino a 10 kg), in alcune delle sue più belle strutture. Primo tra tutti il villaggio tre stelle Alba Azzurra, a Torre Dell’Orso, con le sue ampie camere, i suoi giardini ben curati, l’Anfiteatro, il parco giochi e le due piscine con gli scivoli.  Alba Azzurra si trova a due passi dal Sito di interesse comunitario di Torre dell’Orso con la sua splendida baia sabbiosa e i faraglioni delle Due Sorelle e a poche centinaia di metri dalla Grotta della Poesia a Roca Vecchia.

È pet friendly anche il quattro stelle superior Grand Hotel Riviera, vista mare a Santa Maria al Bagno, con il suo immenso parco segreto, dove ci sono anche ben due piscine.
L’hotel sorge poi a due passi dal Parco di Porto Selvaggio dove l’amico a quattro zampe sarà ben felice di fare lunghe passeggiate assieme alla sua famiglia (che ovviamente dovrà curare di non dimenticare il sacchetto di plastica).
Anche il Marenea Suite Hotel a Marittima di Diso, un cinque stelle vista mare immerso tra ulivi e macchia mediterranea e realizzato sulla scogliera terrazzata della Costa adriatica, accoglie i piccoli amici a quattro zampe.
Infine in Sicilia, è pet friendly il CDSHotels Terrasini, affacciato sul Golfo di Castellammare, con le sue cinque piscine, le due spiagge di roccia e di sabbia e le camere vista mare. Famoso poi il Toboggan, lo scivolo d’acqua più alto d’Europa che si immette direttamente nelle chiare e fresche acque del golfo.  Ai piccoli amici a quattro zampe CDSHotels riserva servizi dedicati: scodelle pulite per acqua e cibo, tappetini per la toilette e per farli dormire comodamente. Non viene però fornito il cibo. Di questo si devono occupare i padroni perché sanno meglio di chiunque altri i gusti del proprio amico  e sanno anche se deve seguire una dieta particolare. Il supplemento è di appena 10 euro al giorno per Alba Azzurra, Terrasini e Grand Hotel Riviera, di 70 euro per il Marenea Suite Hotel. La vacanza è più bella se vissuta insieme con la famiglia al completo.

Harry di Prisco

#cdshotels #petfriendly #torredellorso #roca #poesia #puglia #sicilia #terrasini

CONDIVIDI:

Articoli simili

SELECT HOTELS COLLECTION per scoprire la pasqua in Romagna

claudia.dimeglio

Terme di Petriolo, relax in Toscana

anna.rubinetto

Resort caraibico “Malliouhana”

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token