La compagnia American Airlines  apre ai voli senza l’obbligo di quarantena da New York (JFK) a Milano (MXP)

American Airlines è impegnata a ricostruire il proprio network transatlantico dove la sicurezza è la priorità per i passeggeri ed il personale.

Con la stagione estiva rafforza il network transatlantico, mettendo al primo posto la sicurezza dei passeggeri.

Dal 4 Aprile, i passeggeri che viaggiano su voli operati dalla compagnia da New York (JFK) a Milano (MXP) potranno evitare il periodo di quarantena.

Prima della partenza, i passeggeri dovranno dimostrare di avere un test COVID-19 negativo. Sulla base delle attuali normative italiane, i passeggeri in arrivo a Milano effettueranno un ulteriore test rapido in aeroporto e, a fronte di un esito negativo, eviteranno l’obbligo di quarantena ottimizzando così il proprio tempo in Italia.

American Airlines opererà un volo giornaliero da Milano Malpensa (MXP) a New York John F. Kennedy (JFK), dopo un anno di sospensione, con aeromobili Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin.

“La sicurezza dei passeggeri e del personale è la nostra priorità assoluta” ha dichiarato Tom Lattig, Vice President EMEA Sales di American.

“Durante l’ultimo anno American ha fatto importanti passi avanti per viaggiare in sicurezza, lavorando a stretto contatto con le autorità locali e internazionali per stabilire protocolli di viaggio adeguati. I protocolli sanitari di American, unitamente a quelli dei nostri partner aeroportuali di qualità come Milano Malpensa, garantiscono la sicurezza e la tranquillità dei nostri passeggeri durante tutto il viaggio”, ha proseguito Lattig.

“I nuovi voli COVID-tested operati da American Airlines per Milano Malpensa rappresentano un passo avanti importante e tangibile per rendere più sicuro e facile il viaggio dei nostri passeggeri durante la pandemia” – dichiara Andrea Tucci, VP Aviation Business Development di SEA

“Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, le compagnie aeree hanno mantenuto i più alti standard sanitari per proteggere efficacemente la salute dei passeggeri a bordo.  Noi abbiamo fatto lo stesso nei nostri aeroporti di Linate e Malpensa, mettendo in atto misure per contrastare l’espansione del Covid-19 e aumentare la sicurezza dei passeggeri.

SEA ha anche sviluppato una tecnologia touchless nei propri aeroporti per garantire un modo di viaggiare più sicuro, igienico e semplice finché non saremo usciti da questa crisi senza precedenti.

I nuovi voli Covid- tested sono un fondamentale passo verso la ripresa del traffico aereo e per questa ragione speriamo di estendere la procedura ad un maggior numero di destinazioni internazionali il più presto possibile”.

Le eccellenti misure volte alla tutela della salute e della sicurezza messe in atto da American, sono state riconosciute con la certificazione STAR dal Global Biorisk Advisory Council per l’intera flotta e per le lounge Admirals Club.

Il Clean Commitment di American è fatto per prendersi cura dei passeggeri e del personale prevedendo innovative tecniche di pulizia e sanificazione, in collaborazione con istituzioni leader nel campo della sicurezza e delle procedure medico sanitarie. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

American Airlines Group
Lo scopo di American è prendersi cura delle persone durante il viaggio. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500.
Per ulteriori informazioni su American Airlines visitare news.aa.com e connettersi con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

CONDIVIDI: