The Sense Experience Resort

Direttamente dalla Maremma Toscana, è in arrivo una novità: The Sense Experience Resort apre i battenti dal 20 maggio 2021.

Il Resort si trova in una location davvero suggestiva: è immerso in 5 ettari di verde, in un rigoglioso parco naturale, vicinissimo al golfo di Follonica e al centro cittadino.

La storia dell’hotel comincia nel 2016, quando il Gruppo Ficcanterri acquista queste ex colonie Cariplo con un progetto ambizioso in mente: costruire un resort moderno. Il loro progetto è diventato realtà e il 5 luglio 2020 The Sense Experience Resort è stato ufficialmente inaugurato.

Per quanto concerne l’architettura del posto, è molto fedele alla struttura dei vecchi fabbricati, con l’aggiunta di qualche doveroso cambiamento negli spazi interni. In totale ci sono 5 edifici contenenti ben 112 stanze, divise per tipologia. Dalle lussuosissime Deluxe e Superior, alle Comfort (più economiche) e le Two Bedroom Suite (con soggiorno e vasca idromassaggio esterna), per non parlare delle Suite tematiche. Un esempio di Suite tematica è la Deluxe with Jacuzzi, che comprende una Jacuzzi, ovviamente, e un letto matrimoniale king size.

All’esterno la struttura si presenta di colore bianco e con un mosaico verde acqua, che si ripropone anche per le decorazioni esterne. Tutt’intorno, oltre al parco, c’è una spiaggia privata con una zona dedicata alla piscina riscaldata.

The Sense Experience Resort: esperienze tutte da vivere

Ma il soggiorno non si limita solo a quello che offre il resort. La Maremma Toscana è una terra ricca di opportunità per tutti i gusti. Gli amanti del mare rimarranno estasiati di fronte ai panorami mozzafiato della Baia di Follonica e di Cala Violina, perfette per prendere un po’ di sole e fare un tuffo nell’acqua cristallina. Le spiagge di Castiglione della Pescaia sono invece l’ideale per gli sport acquatici, come il surf.

Chi preferisce avventurarsi nella nella natura tra escursioni a piedi o a cavallo, può esplorare diverse zone: il Parco della Maremma, il Parco della Sterpaia, la Foresta di Montioni oppure il Parco delle Bandite di Scarlino

Per vivere appieno l’esperienza, è importante anche immergersi nella storia del posto, tra borghi medievali, butteri (gli uomini che cavalcano il cavallo maremmano) e tipicità enogastronomiche.

Per quest’ultimo punto, The Sense Experience Resort propone piatti della tradizione culinaria toscana a opera dell’Executive Chef Franco Manfredi. I piatti sono semplici ma realizzati con ingredienti locali e questo li rende ancora più particolari e gustosi. Al ristorante centrale Dimorà, quest’anno si aggiunge il ristorante Eatè, per godersi le ottime pietanze in riva al mare.

Lo scopo del Resort è dunque regalare ai propri ospiti un’esperienza unica e immersiva. The Sense Experience Resort, infatti, non è un resort qualunque, poiché riesce a unire le comodità del lusso con la semplicità e la grandezza della natura. Insomma, un soggiorno davvero completo e di qualità, con un’attenzione speciale nei confronti degli ospiti anche grazie all’Experience Specialist, che sostituisce il tradizionale servizio di concierge.

Per altre info, visitate il sito www.thesenseresort.it

CONDIVIDI: