Destinazioni Slide5

Qatar, le Spa da Mille e una notte

Il Qatar, terra di affascinante cultura, permette di vivere esperienze indimenticabili, nelle sue spa da “Mille e una notte” , in bilico tra tradizione e innovazione.

Tra le esperienze coinvolgenti e rigeneranti del Paese, troviamo quelle legate al mondo del benessere e della bellezza, di cui il Qatar vanta una tradizione di prim’ordine che lo posizionano come meta ideale per chi cerca ogni tipologia di benessere, da quello fisico a quello mentale o spirituale, per rigenerarsi ed essere avvolti dall’autenticità e della storia di rituali antichi e allo stesso tempo moderni ed innovativi.

Un incentivo a sognare terre lontane, in attesa di poterle visitare al più presto di persona.  

Numerosi gli hotel extra lusso presenti sul territorio, le cui spa sono delle vere e proprie oasi di pace dei sensi dove poter riequilibrare mente e corpo e ritrovare le energie perdute, promosse e comunicate dal Qatar National Tourism Council (QNTC, Consiglio Nazionale del Turismo del Qatar).

Il Zulal Wellness Resort by Chiva-Som, che aprirà quest’anno e si preannuncia già come un paradiso del benessere. Ad un’ora dalla movimentata vita cittadina di Doha, il Zulal Wellness Resort by Chiva-Som è il primo ad abbracciare completamente la filosofia della medicina araba-islamica che prevede pratiche di guarigione tradizionali e rimedi a base di erbe, con un’attenzione particolare all’alimentazione, riposo e movimento.
Al Zulal Wellness Resort by Chiva-Som gli ospiti vivranno un’esperienza immersiva dove il benessere psico-fisico viene affrontato in ogni suo aspetto: un team di esperti offrirà consulenza personalizzata per migliorare il proprio stile di vita, dall’alimentazione all’attività sportiva, con trattamenti termali, fisioterapici, olisitci e programmi di alimentazione specifici per ogni esigenza.
Il Resort, per rispettare le esigenze di differenti target, ha creato due aree differenti tra loro: Zulal Serenity, per gli ospiti al di sopra dei 16 anni, in cerca di un luogo che sia rifugio e occasione di riflessione e meditazione, e il Zulal Discovery, con attività e programmi appositamente ideati per le famiglie, in uno spirito di condivisione all’insegna di uno stile di vita più sano.
Tutto il resort rispetta rigorosi criteri di sostenibilità e risparmio idrico ed energetico, nel rispetto della filosofia perseguita.

Per gli amanti del lusso e della cura del dettaglio, la spa 5 stelle Sharq Village Spa dell’hotel RitzCarlton a Doha che trae ispirazione per la sua architettura da un tipico villaggio qatariota.
6,500 metri quadri con 23 sale per trattamenti unici, che riflettono la tradizionale cultura araba del wellness, oltre ad hammam e saune, la rendono un’esperienza indimenticabile.
L’eleganza di ogni stanza, la professionalità degli esperti che ti seguiranno in ogni trattamento, renderanno il tempo trascorso in questa spa, un gesto di amore per sé stessi.

Infine, merita di essere provata la Al Messila Ladies Wellness Retreat nel cuore del luxury hotel Al MessilaResort & Spa a Doha.
Una completa ed ampia spa dedicata al benessere esclusivamente delle donne, con tre piscine terapeutiche, quattro aree idro-wellness, vasche di galleggiamento e camere d’ossigeno che offrono un nuovo approccio al benessere olistico.

Articoli simili

In classe BusinessElite Delta Air Lines offre un nuovo Amenity Kit con prodotti Malin e Goetz

redazione1

… continua Enti del Turismo – Irlanda

anna.rubinetto

Moldova, come promuovere il turismo del vino

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token