Palazzo delle Stelline

Da qualche parte bisogna pur ricominciare e, secondo il Gruppo Alpitour, Milano è la scelta giusta. Il Gruppo ha preso in gestione l’hotel milanese Palazzo delle Stelline, includendolo nella catena di hotel di lusso VOlhotels, nella collezione Lifestyle. Attualmente, Alpitour si auspica di riaprire la struttura nella seconda metà di aprile.

Il Palazzo ha origini molto antiche: dapprima viene adibito a monastero, successivamente, dal 1600, diventa una scuola. Oltre ad essere una scuola, è anche una delle più importanti sedi culturali di Milano, poiché rispecchia la storia e la cultura ambrosiana.

Diverse sono le grandi personalità legate a questo Palazzo, tra cui Leonardo Da Vinci, San Carlo Borromeo e il contemporaneo Paolo Grassi, che qui ha fondato la sua Scuola di arte drammatica.

Nonostante le numerose ristrutturazioni avvenute nel corso dei secoli, l’hotel possiede ancora gli elementi architettonici che lo hanno sempre contraddistinto e continuano a farlo ancora oggi.

Tra questi abbiamo gli scaloni di pietra, il chiostro con i suoi corridoi e la magnolia, simbolo del Palazzo. Il chiostro quattrocentesco, visibile dalle 105 camere dell’hotel Palazzo delle Stelline, conferisce alla struttura quel tocco di verde e tranquillità che non guasta mai.

 

I progetti di VOlhotels sul Palazzo delle Stelline

Vediamo ora qualcosa in più a proposito di VOlhotels.

VOlhotels è una catena di hotellerie di lusso, di proprietà del Gruppo Alpitour. Al momento conta 21 strutture sparse in Italia e nel mondo. L’offerta di VOlhotels si divide in due collezioni diverse: la collezione Leisure e la Lifestyle, con l’obiettivo di esaltare la bellezza del territorio italiano.

Della collezione Lifestyle fanno parte ben cinque strutture presenti tra Roma, Taormina, Venezia e adesso anche Milano, con Palazzo delle Stelline.

Grazie a questa fusione, VOlhotels, la Regione Lombardia, il Comune di Milano e la Fondazione del Palazzo delle Stelline lavoreranno insieme per assicurare una ristrutturazione completa dell’hotel.

Lo scopo di VOlhotels è proprio quello di tornare a far splendere il Palazzo delle Stelline e tutte le altre sue strutture. Sono location storiche e affascinanti, testimoni della cultura italiana, invidiata da tutto il mondo. Quello di VOlhotels e Alpitour è un atto di grande speranza, che trasmettere appieno il desiderio e la necessità di far rinascere il settore del turismo.

Per altre info visitate il sito dell’Hotel Palazzo delle Stelline

CONDIVIDI: