È più di un anno che gli italiani sono più o meno chiusi in casa e ora, grazie anche alle aspettative create dai vaccini, in tanti sperano di poter raggiungere questa estate le splendide spiagge di Sicilia. Due vettori aerei, Volotea e Albastar, hanno recentemente annunciato i loro programmi per servire queste rotte.

Da giugno saranno disponibili 3 nuovi collegamenti Volotea operati da Milano Linate alla volta di Catania (primo volo in calendario il 04/06), Lampedusa e Pantelleria (entrambi operativi dal 05/06).

Il volo per Catania sarà operativo con frequenza 7/7, mentre i collegamenti con le isole siciliane decolleranno 2 volte a settimana, ogni sabato e domenica.

Le nuove rotte sono già disponibili sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio.

Le dichiarazioni

Ci riempie di orgoglio poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’Aeroporto di Milano Linate, il 23° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia. Debuttiamo presso Linate con un’offerta di 72.000 posti in vendita, sicuri di rendere più agevoli e facili gli spostamenti verso Catania e verso due tra le più belle isole siciliane” ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“L’avvio delle nuove rotte da Milano Linate, oltre ad offrire ai nostri passeggeri ben 3 nuove opportunità di volo, riconferma il nostro impegno nel sostenere il settore turistico, così duramente provato dalla pandemia Covid-19.

Naturalmente, grazie a una serie di misure di sicurezza implementate, tutti i nostri voli sono all’insegna della massima igiene, sia per i passeggeri sia per i nostri equipaggi.

Siamo certi che l’avvio di queste nuove rotte rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e Milano Linate.

Andrea Tucci, VP Aviation Business Development SEA, ha aggiunto “Siamo estremamente felici di annunciare l’arrivo di Volotea su Milano.

Con l’inaugurazione delle operazioni a Milano Linate questa compagnia commercialmente dinamica e già ben posizionata in Europa darà stimolo alla ripresa del traffico aereo.

La nostra infrastruttura, smart e veloce, grazie ai recenti investimenti fatti sul terminal e sull’accessibilità, ricalca ora modelli tipici dei city airport di successo come quello di London City.

La reattività dimostrata da Volotea nel cogliere l’opportunità, che si presenta da questa estate, di aggiudicarsi slot e posizionarsi a Linate, contribuirà alla diversificazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto a tutto vantaggio dell’utenza, nel pieno rispetto della disegnata vocazione europea dello scalo”.

I voli Albastar per la Sicilia

Anche Albastar, compagnia aerea privata spagnola fondata nel 2009 e con stabile organizzazione in Italia dal 2014, aumenta i propri collegamenti estivi con la Sicilia.

Come dichiarato dal Direttore Commerciale Giancarlo Celani «L’incremento delle rotte su Lampedusa dimostra il consolidamento delle attività di linea del vettore verso la Sicilia».

I voli Albastar per la stagione estiva 2021 verso l’isola di Lampedusa saranno operati da quattro aeroporti italiani, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Parma e Verona, come di seguito:  

  • Da Milano Bergamo, ogni domenica dal 30.05 al 03.10.
  • Da Milano Malpensa, ogni domenica dal 30.05 al 03.10 e ogni martedì dal 10.06 al 16.09.
  • Da Parma, ogni sabato dal 29.05 al 02.10.
  • Da Verona, ogni sabato dal 29.05 al 02.10.

Oltre a Lampedusa, Albastar opererà collegamenti in altri quattro aeroporti siciliani: Catania (voli in partenza da Milano Malpensa e Milano Bergamo), Comiso (voli in partenza da Cuneo), Palermo (voli in partenza da Milano Malpensa) e Trapani (voli in partenza da BrindisiCuneoMilano MalpensaNapoliParmaRoma).

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: