Hotel

Italy Family Hotels: una scelta rilassante per tutta la famiglia!

Gli Italy Family Hotels sono specialisti nell’assecondare le esigenze e le necessità di adulti e bambini, affinché le vacanze regalino momenti di spensieratezza, benessere e arricchimento – che si tratti di viaggiare con un bebè di pochi mesi, stimolare i teenager di famiglia che cambiano, o soddisfare la voglia di sport, coccole e libertà di mamma e papà.
Finalmente una vacanza rilassante con tutta la famiglia!

IN VACANZA CON IL NEONATO

Quando il bambino è di pochi mesi, a volte si rinuncia alla vacanza, pensando che possa diventare faticosa – lontano dalle comodità e le routine di casa.
Gli Italy Family Hotels – oltre ad ambienti rilassanti e family friendly – prevedono di base l’occorrente per i bebè in camera – come scalda biberon, fasciatoio, vaschetta per il bagno, culle e bidone pannolini, per accudire il piccolo in serenità e praticità.
All’Hotel Gattarella di Vieste i piccolissimi dai zero mesi fino ai tre anni e mezzo sono coccolati da puericultrici esperte all’Asilo Nido che si ispira al metodo Montessori, e le famiglie ricevono il pacchetto Baby-Me, che include fra le altre cose pannolini, mutandine per il bagno, sterilizzatore e due ore di asilo gratuito al giorno.
Per chi sceglie la montagna, l’Active Family & Wellness Hotel Shandranj a Tesero, in Trentino, offre un Baby Club con tate qualificate per bambini dai 6 mesi ai tre anni.
Al Dolce Casa Family Hotel & SPA di Moena i bambini da uno a due anni dispongono del Tiny Club dedicato, con operatrici qualificate, e la SPA offre, oltre ai trattamenti per gli adulti, anche piscine e massaggi per neonati, e trattamenti specifici per bambini.

QUESTO NON MI PIACE!

I bambini, si sa, alle volte non mangiano di tutto. Il segreto per far sì che imparino a nutrirsi in maniera variegata è essere flessibili, e chieder loro di provare ad assaggiare le cose nuove, anche solo per un boccone.
Gli Italy Family Hotels prevedono sempre menù dedicati per i bambini e orari flessibili per i pasti dei più piccoli – oltre a seggioloni, posateria e rialzi pensati per loro.
A Sesto, in Val Pusteria, il Family Resort Rainer propone, oltre a prodotti bio e per celiaci, un menù a buffet pensato esclusivamente per i bambini, che possono poi divertirsi nel Kinderland “Mondo di Raini”, mentre mamma e papà si godono una bella cena.
All’Hermitage Hotel & Resort di Forte dei Marmi la passione a tavola comincia nell’orto: lo chef accoglie i più piccoli fra carote e zucchine, per far scoprire loro – in modo divertente – i prodotti a km 0 che potranno gustare a cena.
I bambini mangiano tutti insieme nel giardinetto all’Hotel Sympathy di Martinsicuro, in Abruzzo, in compagnia delle animatrici, sia il pranzo che la cena – perché quando ci si diverte, si prova un po’ di tutto.
E i proprietari prevedono pasti sani e gustosi, scegliendo produttori locali e prodotti a chilometro zero. La merenda, poi, è sempre con le torte fatte in casa di nonna Caterina.
Per una dolce notte, l’Albergo dell’Orso Bo a Senigallia, prevede il Buffet della Buonanotte: dalle 21.30, la hall dell’hotel risplende di luci soffuse, e l’Orso Bo dorme su un morbido cuscino; vicino a lui, da portare in camera, ci sono il latte caldo, i biscotti Plasmon e la camomilla, per veri sogni d’oro – di piccoli e grandi. 

SCATENATISSIMI TEENAGER

E all’improvviso, ciò che li ha sempre divertiti non piace più.
Come intrattenere gli adolescenti, e passare con loro vacanze serene, magari quando in famiglia ci sono anche fratelli e sorelle più piccoli che hanno bisogno di altre attenzioni?
Con tante attività diverse: l’Hotel Cala Rosa, a Stintino, propone un Junior Club per i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, dove cimentarsi in sfide sportive, bowling e corsi di canoa – oltre a due campi da tennis ed uno da calcetto.
Anche l’Hotel Germania, nella vivacissima Jesolo, offre un Junior Club per i più grandi, con animazione e tornei, corsi di canoa e laboratori creativi.
A Riccione, l’Hotel Belvedere prevede per i teenager l’équipe Be Friends, che accompagna i ragazzi durante le prime uscite la sera, e propone ballo, recitazione, uscite ai parchi tematici, e tornei di sport e divertimento. 

MOMENTI DI RELAX PER LA MAMMA

La vacanza deve esserlo anche per i genitori – e cosa c’è di meglio dopo una giornata al mare, o una gita impegnativa in montagna, di un trattamento Spa, mentre i bambini si divertono sotto lo sguardo attento delle animatrici?
Il Mirtillo Rosso Family Hotel, magico indirizzo ai piedi del Monte Rosa ad Alagna, oltre a disporre di una SPA e piscina per adulti e bambini, ha recentemente inaugurato un’area adults-only di 300 mq con una piscina interna/esterna, vasca di galleggiamento al sale, vasca idromassaggio adatta ai massaggi, due saune, bagno turco, docce emozionali e quattro cabine per trattamenti e massaggi.
Immerso nel verde di una natura rigogliosa, il Park Hotel Terme Michelangelo, ad Ischia, offre una delle più moderne beauty farm dell’isola, trattamenti termali e pacchetti benessere, per una vacanza di relax e salute.
Il Sea Park Family Resort & SPA di Giulianova Lido in Abruzzo, circondato da un grande parco, mette a disposizione degli ospiti una Family Spa, dove anche i più piccoli possono scegliere massaggi ad hoc – per esempio alla menta e al cioccolato; ma per gli adulti ci sono i percorsi benessere dedicati, e cabine per trattamenti con prodotti senza siliconi, coloranti o parabeni. 

SPORTIVISSIMO PAPA’

Anche i papà aspettano l’estate per dare sfogo alle proprie passioni.
Gli sportivi che amano la vacanza al mare al Blu Suite Hotel di Bellaria Igea Marina possono approfittare della Technogym, e del noleggio gratuito delle biciclette, per pedalare in libertà.
Al San Domenico Family Hotel di Scalea, in Calabria, gli ospiti hanno a disposizione campi da tennis e da calcetto, per sfidarsi in divertenti partite tra genitori e figli; l’hotel propone anche escursioni di rafting ed equitazione.
In Montagna, a San Candido, l’elegante Sport Hotel Tyrol Dolomites prepara ottimi pranzi al sacco per chi vuole partire per escursioni e gite nei dintorni, per esempio alle Tre Cime di Lavaredo, o dedicarsi a ferrate e arrampicate.

Italy Family Hotels
Italy Family Hotels riunisce 111 strutture family friendly in alcune delle destinazioni più belle d’Italia.
Gli hotel parte del consorzio, a conduzione familiare e ognuno con una specifica personalità, si caratterizzano per l’attenzione e i servizi dedicati a bambini e genitori, classificati secondo una scala di punteggi che vanno da 3 a 5 BINO PLUS.
Per il 2020, su 25 hotel premiati dalla Traveller’s Choice di TripAdvisor per il segmento family friendly, 15 sono hotel consorziati Italy Family Hotel.
Per informazioni e prenotazioni, consultare il sito:
www.italyfamilyhotels.it 

Articoli simili

AUSTRIA PER L’ITALIA: vacanze tutte in italiano ma oltre confine

claudia.dimeglio

All’insegna del benessere le festività all’Aqualux hotel Spa

redazione1

Queyras: vivi il Polo Nord a tre ore da Milano

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token