Destinazioni Europa Evidenza

Condé Nast Johansens: otto destinazioni top da visitare

Condé Nast Johansens, attraverso i suoi Local Experts, ha scelto Spa paradisiache e hotel esclusivi, per poter  vivere una vacanza  da sogno. 

Dagli ampi paesaggi della Scozia rurale e dalle lussureggianti distese tropicali in Indonesia fino ai rifugi nascosti delle isole in Grecia e alla vecchi America della Carolina del Sud, ecco otto luoghi unici e imperdibili da visitare in questo 2021,  appena torneremo a viaggiare.

 I suggerimenti di Condé Nast Johansens

Santorini – Grecia

Un gioiello in mezzo al Mar Egeo, Santorini è l’archetipo dell’isola greca: un panorama mozzafiato di scogliere spettacolari, acque azzurre incredibilmente limpide e un paesaggio bucolico. Famosa per i muri imbiancati a calce e le porte blu delle sue graziose case, Santorini è anche nota per i suoi vini bianchi secchi, un abbinamento perfetto per gli squisiti frutti di mare locali. Se non si è avuta ancora l’opportunità di visitarla, quest’anno potrebbe essere una buona occasione per vivere la vita dell’isola greca ed assaporarne la bellezza dal balcone di un delizioso boutique hotel o di un lussuoso hotel a cinque stelle. Dove dormire a Santorini

Sussex – Inghilterra

Per una fuga in un’atmosfera di tranquillità colma di fascino britannico, il Sussex offre tutto quello che si può desiderare: una campagna incantevole, ampie spiagge e fascino vittoriano, oltre a luoghi interessanti da visitare come la vivace città di Brighton e la tranquilla South Downs. Qui si trovano tenute di campagna, grandiosi castelli e cattedrali, nonché parchi nazionali e spiagge. E’ il luogo più soleggiato del Regno Unito ed è una meta ideale sia per il relax che per l’avventura. Dove dormire nel Sussex

Charleston – USA

Che si stiano cercando spiagge, cultura o campi di golf, la Carolina del Sud ha molto da offrire ai visitatori. Il suo variegato patrimonio ed il paesaggio la rendono perfetta per i vacanzieri che amano questo tipo di mix. Sarà possibile trascorrere qualche giorno esplorando i musei e le attrazioni culturali della capitale dello stato di Columbia, per poi lasciarsi alle spalle la vita cittadina con i suoi ristoranti di alto livello e bar sofisticati e rilassarsi su una delle sue splendide spiagge o sulla riva dei suoi magnifici laghi.
Un patrimonio culturale eterogeneo, un’architettura unica ed una storia affascinante caratterizzano Charleston ed offrono un modo alternativo per vivere gli Stati Uniti. Con il suo fascino vecchiotto, il clima temperato e le caratteristiche paludi dove non mancano gli alligatori, la Carolina meridionale si è affermata come una delle destinazioni insolite da non perdere. Dove dormire a Charleston

Bali – Indonesia

Bali, un’isola tropicale diversa da tutte, è molto più che le pittoresche spiagge di sabbia, le acque cristalline piene di pesci colorati, le barriere coralline, le iconiche risaie e le montagne lussureggianti per le quali è famosa. È anche un rifugio perfetto per entrare in contatto con se stessi in uno dei numerosi ritiri di yoga e meditazione sparsi in tutta l’isola.
Si resterà incantati dal meraviglioso paesaggio naturale, come le risaie terrazzate di Jatiluwih e le cascate di Sekumpul, o dal sacro santuario della foresta delle scimmie. Per gustare al meglio la cucina tradizionale balinese, i ristoranti sulla spiaggia del suggestivo villaggio di pescatori di Jimbaran offrono ottimi frutti di mare ai tavoli a lume di candela.
Ma il vero piacere di una visita a Bali sono la sua cultura affascinante e la calorosa e sincera accoglienza offerta dal popolo balinese ad ogni viaggiatore.
Dove dormire a Bali

Le Highlands – Scozia

Con la loro storia tumultuosa, la cultura avvincente e la campagna spettacolare, le Highlands scozzesi meritano di essere esplorate e molti viaggiatori scoprono che una sola visita può non essere sufficiente.
Le Highlands offrono tantissimo, da panorami unici a hotel di lusso, da spa rilassanti a ottimi ristoranti, famosi castelli e i tesori architettonici di Edimburgo. Il Festival di Edimburgo, uno dei più grandi eventi artistici al mondo, conquista la città ad agosto ed assistervi è un’esperienza memorabile. Con castelli, laghi e paesaggi magnifici, questa è una parte del mondo che entusiasmerà anche i viaggiatori esperti.
Dove dormire a Le Highlands

Costa Rica – America Centrale

Se vi piacciono vacanze di lusso in località esotiche, la Costa Rica fa per voi. Questo Paese centroamericano è un luogo straordinariamente affascinante ed offre qualcosa per le esigenze di ogni turista, dagli sport acquatici al relax, dalla cultura alla cucina gourmet. Terra di spiagge dorate, fauna e flora diversificate, vulcani, cascate e foreste pluviali, la Costa Rica è una meta ideale per viaggi ecologici in “stile cinque stelle”, spa di lusso e boutique hotel. Dove dormire in Costa Rica

Quintana Roo – Messico

Il Quintana Roo in Messico ha una posizione unica che gli conferisce spiagge invidiabili, montagne panoramiche, deserti torridi e una giungla lussureggiante. I turisti hanno la possibilità di rilassarsi sull’Oceano Pacifico o sul Golfo del Messico, avventurarsi nella natura selvaggia o tornare indietro nel tempo visitando le città dell’era coloniale spagnola o i resti della grande civiltà Maya. Si può scegliere tra salire su una piramide Maya, divertirsi nella vivace capitale o rilassarsi in una delle tante aree di grande bellezza naturale.
O fare tutte e tre le cose!
Dove dormire a Quintana Roo

Guernsey – Isole del Canale della Manica

Guernsey è una delle più belle delle Channel Islands, nota per i suoi paesaggi e l’atmosfera rilassata. Poiché quest’isola si trova al largo della costa della Normandia, ha assimilato sia lo stile britannico che quello francese, in un interessante mix culturale.
I visitatori hanno a disposizione una varietà di attività ed escursioni, con numerose passeggiate, escursioni e sport acquatici possibili, insieme ad ottimi ristoranti e paesaggi mozzafiato, come la baia di St Martin. Da esplorare anche i siti neolitici e il bellissimo Castello di Cornet.
Dove dormire a Guernsey

Per lasciarsi ispirare dai suggerimenti di Condé Nast Johansens è possibile visitare il sito web che è organizzato come un vero e proprio magazine: oltre alla ripartizione geografica (Destinations) di Hotels, Spas e Venues, è consultabile usando i filtri in base alle caratteristiche cercate di alberghi, Spa e location in tutto il mondo, o seguendo le aree tematiche della sezione Inspirations.

Prima di intraprendere un viaggio, controllare comunque sempre gli ultimi consigli di viaggio del governo.

Condé Nast Johansens

Condé Nast Johansens, degli stessi editori di Vogue, GQ, Tatler, Condé Nast Traveller e Vanity Fair, è la principale guida di riferimento per chi viaggia. Condé Nast Johansens rimane il riferimento più completo agli hotel di proprietà indipendente, che vengono ispezionati ogni anno. Local Experts dedicati e altamente qualificati hanno valutato quasi 10 volte più strutture rispetto a quelle inserite online o nelle Guide al fine di restringere la selezione finale al miglior portafoglio possibile di strutture. Con un pubblico di 4 milioni di lettori, la distribuzione delle Guide è di 18.500 copie in tutto il mondo.

Articoli simili

Grande riconoscimento al London City Airport-Per il panorama è annoverato tra i primi 10 aeroporti del mondo

redazione1

Super G, un’esperienza unica ai piedi del Monte Bianco

anna.rubinetto

Al riad Dar Darma shopping e relax nella magica atmosfera di Marrakech

anna.rubinetto
Please enter an Access Token