Hotel

Location spettacolari per un matrimonio da favola

Il 2021 sarà un anno speciale per i matrimoni, perciò vi suggeriamo alcune splendide location dove realizzare una festa da ricordare. 

 C’è chi ha dovuto rimandare il matrimonio per poter invitare tutti gli amici e i parenti e chi – complice la ritrovata vicinanza e uno sguardo più consapevole su ciò che conta veramente – ha deciso di ufficializzare la propria storia d’amore: le previsioni degli esperti dicono che il 2021 sarà un grande anno per quanto riguarda le nozze, con un deciso aumento delle cerimonie.
Ma una volta fatta la proposta, consegnato l’anello e versato qualche lacrima di gioia è tempo di scegliere la location perfetta per il giorno più bello!
Vediamo insieme qualche idea, magari da abbinare anche ad una vacanza rigorosamente Made in Italy.

 Sull’incantevole mare di Sicilia

Per chi: ama il lusso con vista sulle Egadi e i piatti gourmet

Da sette anni Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo di Marsala ottiene – consecutivamente – il Wedding Awards 5 stelle, riconoscimento che garantisce il top dei servizi dedicati al pianeta nozze. L’antica dimora nobiliare, certificata da “Residenze d’Epoca”, la collezione ufficiale dei castelli e delle case storiche più belle d’Italia, è ora un Luxury Wine Resort 5 stelle.
Un magnifico regno incantato che si trova in una posizione sopraelevata a dominare la costa occidentale della Sicilia da Erice a Capo Boeo, con una vista eccezionale sulla riserva di Mozia e le isole Egadi. L’atmosfera del Baglio, che conserva intatto il fascino del fasto principesco, garantisce raffinatezza e allo stesso tempo calore, in tono con lo spirito della Sicilia.
Un romantico matrimonio al tramonto con vista mare al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo diventa realtà, con la possibilità di celebrare il rito civile o la cerimonia simbolica – vista isole – negli spazi della tenuta. Gli ampi spazi assicurano la possibilità di creare un evento unico, assecondando l’ispirazione e il mood degli sposi, dal matrimonio intimo al banchetto in grande stile, con fino a 400 ospiti seduti a tavola nel meraviglioso Giardino Belvedere da cui godere il paesaggio del sole che tramonta dietro le isole Egadi e la Riserva Naturale di Mozia.
Che tu abbia in mente un party festoso, un romantico sposalizio tra amici o una festa di nozze di sublime eleganza le wedding planner del Baglio Oneto sono a disposizione per creare il tuo matrimonio su misura, i dettagli della mise en place, dai centrotavola ai tableau mariage, fino alla disposizione degli ospiti, sono studiati nei minimi particolari. Le nozze hanno un sapore unico grazie alla ristorazione del Baglio Oneto, qui sono coinvolti i sensi in un’esperienza enogastronomica di prima classe.
Dopo il party gli sposi sono ospitati in una delle 49 romantiche camere del resort Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, il giorno seguente potranno così godersi il meritato relax da novelli sposini con un soggiorno di lusso.
Anche il soggiorno al resort diventa momento di condivisione e festa se a soggiornare sono anche gli ospiti. Il matrimonio diventa così, per ospiti e sposi, un’esperienza completa che gode del pre e del post cerimonia e rimane nel cuore di chi la vive in pienezza. 

Con la benedizione del vulcano Etna

Per chi: ama l’energia della natura e la raffinatezza dello stile siciliano

Un giorno che si ricorda per sempre, la cui magia permea la quotidianità di tutti quelli che verranno dopo, e che saranno da vivere – meravigliosamente – in due. La data delle nozze, scelta, sognata e vissuta nell’anticipazione dell’emozione tante volte, finalmente sta per arrivare. Immagina allora il luogo dove vorresti sposarti, sapendo che i fotogrammi della giornata si imprimeranno indelebilmente tra i ricordi più preziosi. Il cielo blu, i prati verdi e l’aria di quella trasparente lucentezza che affina i contorni, e rende tutto più nitido e vero. Hotel Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT) accoglie gli sposi e i loro invitati rendendo ancora più speciale il giorno più bello. Ci troviamo in uno degli angoli più belli di Sicilia, e proprio qui sorge il raffinatissimo resort che diventa la location giusta per un matrimonio a 5 stelle.
A richiesta può essere celebrata la cerimonia a Villa Neri, allestendo un elegante spazio all’aperto, sul prato, così da scambiarsi le promesse sullo sfondo delle colline ricoperte da vigneti e uliveti, con l’Etna che, in lontananza, offre la sua benedizione e la sua energia positiva.
Il banchetto nuziale viene curato in ogni dettaglio dagli chef del ristorante Dodici Fontane, che sono pronti a soddisfare le coppie più esigenti proponendo menu che spaziano dalla tradizione siciliana ad arditi piatti contemporanei, con suggestioni che offrono una combinazione di entrambi. Sapori e profumi che si mischiano in una giornata da ricordare, insieme ai sentimenti e alle esperienze che segnano i primi istanti di una vita da condividere.
Hotel Villa Neri Resort e Spa mette a disposizione degli sposi anche una delle magnifiche suite, per trascorrere la prima notte di nozze in un luogo magico. 

In un castello tra le montagne del Trentino

Per chi: ama il romanticismo e le atmosfere fiabesche

Ogni sposa è bellissima, e unica. Sogni, desideri, idee speciali per come rendere perfetto il proprio giorno da protagonista accompagnano la fidanzata lungo il percorso dei preparativi per la data del matrimonio. Si, perché generalmente è la sposa – magari insieme alla mamma e alle amiche più fidate – a organizzare nei dettagli tutto in modo che sia perfetto. Se nella tua fantasia in abito bianco ti vedi come una principessa, e le fiabe ti hanno fatto sognare ad occhi aperti fin da bambina, Grand Hotel Imperial di Levico Terme (TN) è senza dubbio la location ideale dove allestire la tua (vostra) festa di nozze.
Un palazzo che sembra un castello, e che ha ospitato per le vacanze niente meno che Sissi, l’Imperatrice d’Austria insieme al suo Franz (che grande storia d’amore!) è il luogo perfetto per iniziare il percorso di vita con il tuo sposo.
Il magnifico parco che lo circonda, con innumerevoli specie botaniche provenienti da ogni angolo del mondo, offre scorci bellissimi per realizzare un servizio fotografico da sogno, e le ampie sale possono accogliere fino a 250 persone per un banchetto raffinato.
La scelta del menu varia a seconda dei gusti degli sposi: si possono scegliere proposte del territorio o piatti insoliti, con variazioni e soluzioni anche vegan. Lo chef serve con fantasia e inventiva pietanze originali, seguendo le vostre preferenze, con stile impeccabile.
Per gli sposi viene messa a disposizione la Suite Sissi, la più suggestiva del Grand Hotel Imperial, per la prima notte di nozze, e altre magnifiche suite possono essere riservate per gli ospiti. La mattina dopo si può gustare una sontuosa colazione in camera e avere l’uso esclusivo per alcune ore della piscina e della Spa.
Non resta che provare il vestito e iniziare a sognare… i sogni son desideri, e a Grand Hotel Imperial si realizzano.

Articoli simili

Un’estate di gusto e relax negli hotel Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei e Alpina Dolomites Health Lodge SPA sull’Alpe di Siusi

anna.rubinetto

L’Hilton Molino Stucky con tecnologia e MICE

anna.rubinetto

Benessere e relax a Gerusalemme

claudia.dimeglio

1 comment

Location Spettacolari per un Matrimonio da Favola - Viaggiare News - Favignana Gennaio 2021 at 12:37

[…] [leggi su viaggiarenews.com] […]

Comments are closed.

Please enter an Access Token