I centri benessere italiani hanno allargato il loro pubblico anche ai bambini. 

L’Italia ama il fitness e il wellness, si contano infatti ben 8.144 strutture nella penisola fra centri sportivi, di benessere e termali. Luoghi sia di relax che per il miglioramento della forma fisica. L’hospitality si è adattata a queste esigenze, creando offerte ad hoc per famiglie con bambini al seguito.
Mini percorsi benessere, piscine, saune, massaggi, vediamo insieme quali sono le family spa più importanti nel territorio. 

Cavallino Bianco Spa

“Il tempo trascorso con le persone amate non si dimentica mai: è tempo di creare ricordi insieme”. Recita il claim di questo family hotel a Ortisei, in Trentino. Non solo ha l’animazione per bambini, ma offrendo loro un vero viaggio esperienziale. Ritenuto il miglior albergo per famiglie in Italia, secondo la guida “Italy Family Hotel” qui i bambini possono fare sport, teatro, percorsi didattici, e hanno una piscina attrezzata con galleggianti per bambini che permettono di nuotare senza rischi di andare a fondo, scivoli in acqua e istruttori specializzati per sviluppare la loro acquaticità.

Ambiez Suite Hotel

Premiato da “Italy Family Hotel”, “Giocovacanza” e tanti altri, l’hotel ad Andalo, in provincia di Trento, è la meta perfetta per una vacanza di benessere e relax sulle Dolomiti. L’offerta prevede un programma Activity, in cui si fanno escursioni con le guide alpine; aree giochi e wellness.
La spa possiede una piscina riscaldata a 30° per i bambini e massaggi personalizzati con i nomi dei cartoni. C’è quello Winnie the pooh, ovviamente al miele; Hakuna Matata, al cocco; Pocahontas; Ariel; Heide e Peter; Nemo; Masha e Orso; Principessa Elsa. Creati con elementi che richiamino i loro eroi preferiti, promettono venti minuti di relax e pulizie del viso. Un modo perché i più piccoli si sentano coccolati e trattati da grandi. 

Park Hotel Terme Michelangelo

All’interno il grande parco giochi per bambini, Miky Land, un parco giochi ricco di gonfiabili, playground e giostre, con una ludoteca di 400 mq. Ma la particolarità sono le acque termali, che aiutano a combattere malattie respiratorie e otiti, spesso riscontrabili nei bambini piccoli.
I più piccoli inoltre avranno accesso ad aree sportive per praticare calcetto, tennis e pallavolo. 

Stroblhof Active Family Spa Resort

L’Active Family Spa a Merano, in Alto Adige, si distingue per la presenza di una piscina esterna per i più piccoli con uno scivolo di 32 metri. C’è anche quella interna per la famiglia ovviamente, un’area massaggi e la sauna.
Lo Stroblhof è un active resort, con un’ampia proposta di attività ricreative. C’è il maneggio, campi da calcio e da basket, tavoli da ping pong e da biliardo, e l’aria miniclub per i bambini più piccoli.
Per chi volesse fare gite, ci sono dei percorsi organizzati per tutta la famiglia e menù creati per i bambini.
Come abbiamo visto, l’hotellerie italiana, da Nord a Sud, si è arricchita negli ultimi anni con strutture personalizzate per soddisfare le esigenze familiari.

CONDIVIDI: