Il Kulm Hotel St Moritz e Moon Boot creano una collaborazione prestigiosa e creativa per la stagione invernale 2020/2021. Il famoso indirizzo che ha dato vita al successo turistico della destinazione e un’icona delle calzature da montagna si uniscono in una partnership destinata a dare soddisfazioni.

Ad accogliere i turisti, gli ospiti e i residenti tra il Kulm Hotel St. Moritz e il Kulm Country Club c’è, fino al termine della stagione, un enorme stivale lunare (il simbolo del brand), realizzato con la neve. La sua ideatrice è Vania Cusini, una scultrice italiana.

Il Moon Boot gigante, ideato e installato alle porte del Kulm Hotel St Moritz, dalla scultrice Vania Cusini, è costituito da più di 40mq di neve ed è alto 5 metri. Una scultura momentanea e sensibile alle temperature locali, pronta ad accogliere gli ospiti dell’hotel.

Il Kulm Hotel è una famosa struttura situata in uno dei luoghi più belli al mondo e una delle mete più suggestive scelte dai turisti. 1856 metri e una vista spettacolare sul lago di St. Moritz, ha alle spalle una serie di primati storici che durano da più di 160 anni.

Il Kulm Hotel St Moritz è da tempo affiliato a The Leading Hotels of the World, Virtuoso e Swiss Deluxe Hotels, offre ai suoi clienti 121 camere, 43 suite, una pista privata di pattinaggio sul ghiaccio, la Kulm Spa (2000 mq) e servizi eccellenti nei suoi 7 ristoranti.

Sotto la direzione di Norman Foster, nel 2017, lo storico e famoso Kulm Country Club ha riaperto le porte, ospitando da allora le cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Mondiali di Sci di St. Moritz. L’Ente del Turismo Svizzero ha insignito il Kulm Hotel St. Moritz, del PRIX BIENVENU 2017. Un riconoscimento che viene assegnato ai 10 hotel più accoglienti del Paese.

Nel dicembre 2018, sono inoltre state presentate 40 camere e suite nuove, rinnovane da Pierre-Yves Rochon.

Moon Boot: una delle icone del design in assoluto più apprezzate

25 milioni di paia. Sono gli stivali venduti in tutto il mondo, dopo che hanno oltrepassato i confini delle montagne per raggiungere le città, le passerelle e i musei d’arte moderna. Diventando una delle icone internazionali più significative.

Kulm Hotel St. Moritz e Moon Boot: una collaborazione unica

Heinz E. Hunkeler, il general manager di Kulm Hotel St. Moritz ha dichiarato:

“Siamo felici di questo progetto con Moon Boot, non solo perché è un marchio amatissimo in montagna, ma anche per l’occasione che ci offre di lanciare un messaggio importante, con ironia e leggerezza. Il riscaldamento globale è una realtà e la neve un fenomeno a rischio estinzione, insieme alla gioia che ci regala. Nel 1864 il Kulm Hotel fu il primo a credere in St Moritz in inverno e a farne innamorare il mondo intero. Saremo sempre in prima linea per difendere i nostri mesi preferiti dell’anno!”.

Le parole di Alberto Zanatta, il Presidente di Tecnica Group:

“Siamo onorati di occupare uno spazio così privilegiato grazie alla collaborazione con Kulm Hotel St. Moritz. Il nostro stivale XXL vuole simboleggiare la necessità di un primo passo, gigante, nella direzione giusta. Nessuno di noi vuole rinunciare all’inverno, al piacere di una bella vacanza sulla neve e a tutti gli incredibili sport che vi si possono fare”.

CONDIVIDI: