Si avvicina San Valentino e molti negli ultimi anni hanno scelto come regalo per la persona amata un soggiorno di coppia da trascorrere in una località romantica, ma come fare quest’anno, con le restrizioni di movimento per la pandemia? Anche se la meta scelta fosse al momento accessibile, si rischia che un aumento dei contagi la riporti di colpo off limits.

Alcuni hotel in Austria hanno brillantemente risolto il problema inventando il voucher eterno, un buono che vale per tutta la vita, per un soggiorno di coppia in una località austriaca, da Vienna al Tirolo Orientale.

In queste strutture austriache il voucher dura (quasi) per sempre, proprio come il vero amore. Esiste qualcosa di più romantico per la Festa degli Innamorati?

E così la durata “a vita” del voucher mette al riparo dal pensiero di non riuscire a utilizzarlo in tempi brevi per colpa delle varie restrizioni legate alla pandemia.

Ecco dunque 3 voucher validi “per sempre” da regalare a San Valentino.

From Vienna With Love: Hotel Beethoven Wien

Un weekend d’amore a Vienna: un classico senza tempo. In particolare per chi sceglie di alloggiare nel centralissimo e super trendy Hotel Beethoven Wien, allocato nel cuore del VI distretto di  Mariahilf/Naschmarkt, oggi fulcro della cultura della capitale dell’Austria nonché centro della movida, con le vie dello shopping e una meravigliosa offerta di cucina locale e internazionale.

Condotto da Barbara Ludwig, che a ciascuna camera ha impresso una caratteristica di unicità, avendo sempre come priorità il comfort, il relax e la soddisfazione degli ospiti, il Beethoven è un incantevole boutique design hotel 4 stelle, punto di partenza ideale per una visita d’eccezione a Vienna in dolce compagnia.

Ospitato in un edificio storico del 1902, l’hotel propone una prima colazione degna di nota: una vera esperienza gourmand con pasticceria di alta classe, torte viennesi e una selezione salata molto raffinata, con vista esclusiva sulla porta di Papageno del Theater an der Wien, dove Beethoven debuttò per la prima volta con il suo Fidelio. Un regalo nel regalo.

IL VOUCHER: 2 notti per due persone in una meravigliosa camera Salon con prima colazione, drink di benvenuto presso il Bar Ludwig. Euro 398. Vale per 10 anni dalla data di emissione.
https://www.hotel-beethoven.at

Relax e Coccole: Gradonna Mountain Resort & Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian

La magia di trascorrere un weekend lontano dalla folla, immersi nei rumori e nelle bellezze della natura. Esiste un regalo migliore per la propria dolce metà? Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, nel Tirolo Orientale, il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, è una struttura di eco-design dalle linee essenziali.

Qui le auto non sono ammesse: una volta arrivati si lasciano nel garage e ci si muove a piedi. Attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi dell’Austria a perdita d’occhio, gli ospiti del Resort possono decidere se puntare sul relax e sul tepore della Spa, che occupa una superficie di 3mila mq ed è una vera e propria oasi di piacere per i trattamenti a base di materie prime locali, oppure se dedicare del tempo all’attività fisica outdoor (passeggiate, ciaspolate, sci…) o nelle 4 piscine interne, nel centro fitness, nella palestra di bouldering e di arrampicata. 

Anche bici e SPA in Austria

Se la propria dolce metà è appassionata di bici, Sillian è la località perfetta per trascorre romantici momenti tra gli scenari da fiaba tipici del Tirolo Orientale. Situato a pochi chilometri dal confine con l’Italia, in fondo alla Val Pusteria e a ridosso della celebre pista ciclabile della Drava, il Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian è il punto di partenza perfetto per lunghe escursioni su due ruote o passeggiate nella natura.

Circondato dal maestoso panorama delle Dolomiti del Sudtirolo e di Lienz, l’hotel vanta una Spa di oltre 3mila mq, con saune, bagni turchi, aree relax, piscina coperta, piscina esterna riscaldata, con la possibilità di coccolarsi con uno dei tanti trattamenti a base di prodotti naturali o, perché no, con un rituale di coppia a base di deliziosi oli aromatici o di fieno di montagna caldo. 

IL VOUCHER: acquistando un voucher (valido per sempre) sul sito dei Resort e indicando la parola chiave ‘NEVE’, in omaggio 1 prodotto della linea cosmetica 100% vegana e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, una gamma super-bio, vegana e cruelty free con ingredienti di origine naturale a chilometro zero, che racchiudono tutta la forza della natura del Tirolo.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: