Housing Hotel presso l’Abano Ritz

Optare per l’Housing in un hotel a 5 stelle ora è possibile all’Abano Ritz.

Per Housing si intende un soggiorno più o meno prolungato presso una struttura alberghiera. Un’esperienza unica e accessibile a tutti, oggi, grazie all’albergo Abano Ritz.

L’hotel propone un’alternativa di lusso e in completa sicurezza a questo periodo così particolare. In cui siamo tutti obbligati a rimanere chiusi nelle nostre case. E allora perché non farlo in un hotel? Specialmente per gli anziani vivere da soli o isolati può rivelarsi uno svantaggio enorme. Per questo Abano Ritz ha pensato a un’iniziativa di Housing Senoir dedicata proprio a loro. Per garantire un soggiorno indimenticabile e all’insegna del benessere psico fisico. Anche per ritrovare la tranquillità, il comfort, la salute e ricaricarsi di energie positive.

Infatti l’hotel è votato al termalismo ed è riconosciuto come vero e proprio presidio medico sanitario. Un elemento di rassicurazione in più. E’ presente, anche, la figura del medico termale e direttore sanitario. La struttura ha un brevetto europeo, è accreditata dall’ASL e ha ottenuto il riconoscimento di “Prima Super” dal Ministero della Salute. Un luogo dove riacquistare le forze fisiche per sentirsi in forma, sereni e attivi. Con tutta la sicurezza di un hotel che si adopera per il cliente a 360 gradi. Dalle esigenze mediche a quelle ludiche.

Il tutto inserito in un panorama naturale splendido. Ubicato in un territorio ricco di fascino e storia, cultura e arte. Da secoli l’Abano Ritz si dedica alla cura dei suoi ospiti in ogni dettaglio.

Circondato dal verde dei magici Colli Euganei, promette di essere un luogo di grande tranquillità e bellezza.

L’Housing Senior è pensata proprio per la nuova “silver generation”, ormai protagonista di spot tv, programmi e serie televisive. Si tratta di quelle persone anagraficamente in là con l’età che, però, si sentono giovani dentro. Che sono attive, autosufficienti e hanno ancora voglia di sorprendersi. Questa proposta è indirizzata a loro. L’invecchiamento è un fenomeno che è giusto salvaguardare, in Italia le persone over 65 sono in aumento. Come in tutti i paesi europei, vengono costantemente attuate nuove misure per far sì che l’invecchiamento sia tutelato e attivo. Spesso vivono soli e in grandi aree metropolitane. Quest’ultimo fattore, in particolare, causa situazioni complesse per molti di loro. Ed è per questo che Abano Ritz offre l’alternativa perfetta.

Un luogo dove trovare compagnia, condivisione, spazi ricreativi, natura, spa di lusso, professionisti del campo medico e sanitario. Oltre che massaggiatori, terapisti e specialisti. La volontà è quella di assistere gli ospiti dell’hotel in tutte le loro esigenze. Senza contare che l’albergo usufruisce anche di convenzioni con le assicurazioni e il sistema sanitario nazionale. Una soluzione abitativa inedita che evita tutte le incombenze di una residenza propria. Come la presenza di scale che con l’età possono diventare pericolose, eventuali giardini che richiedono molte cure, gli impianti interni da adeguare nel corso del tempo. Tutti fastidi che vengono completamente bypassati dal fenomeno dell’housing.

Questo Senior Living Resort è diventato un modello di riferimento internazionale. Nulla di più distante da una classica casa di riposo. L’Abano Ritz propone spazi eleganti, ampie camere anche comunicanti, hall e spazi comuni, terme, ristorante, bar, beauty club, passeggiate ed escursioni, gite organizzate, golf. Oltre alla possibilità di tenere animali domestici e di avere una dama di compagnia.

CONDIVIDI: