L’hotel di lusso Casa di Langa debutterà nella primavera dell’anno prossimo, in Piemonte.

Si tratta di un hotel di lusso sostenibile nel cuore delle Langhe.

Casa di Langa affaccerà su 40 ettari di vigneti e colline. Il boutique hotel di lusso sarà dotato di 39 tra camere e anche suite. Gli interni saranno caratterizzati da una fusione perfetta di stile tradizionale piemontese e oggetti sostenibili. Uno dei punti di forza dell’intero progetto alberghiero. La salvaguardia dell’ambiente e il rispetto della natura si evincono da diversi aspetti di Casa di Langa. Dall’impegno per la neutralità carbonica all’utilizzo al 100% di acqua riciclata per l’irrigazione. Dagli impianti fotovoltaici e geotermici al riscaldamento. Ma non solo. C’è anche l’obiettivo di azzerare l’utilizzo di plastiche monouso. Con queste accortezze fondamentali e sorprendenti, tutto lo staff sarà predisposto a far vivere un’esperienza di lusso agli ospiti.

La passione per la sostenibilità sarà anche visibile nel design, nella progettazione e nella gestione dell’intero resort.

Kyle J. Krause, Presidente e CEO del Gruppo Krause, proprietario di Casa di Langa, sottolinea l’importanza di questo progetto. Rimase abbagliato fin dal suo primo viaggio in Piemonte, per la straordinaria bellezza dei luoghi. Ma anche per la grandiosità ed eccellenza in materia di vini, di cibo, di persone, di natura. Un luogo perfetto per pensare a un progetto così audace. Lo spirito accogliente della regione si rispecchia alla perfezione nella volontà di dar vita a uno spazio eco-sostenibile. Senza dimenticare il lusso e un’ospitalità esclusiva.

Agli interni si sono dedicati due team di designer con sede a Milano: GaS Studio e Parisotto+Formenton Architetti. Ricchi della loro esperienza consolidata nella progettazione di ambienti di lusso, hanno creato una commistione di elementi unici. Particolari che evocano una raffinata semplicità tutta italiana, capace di attirate tutti gli amanti del design. Hanno cercato di integrare gli elementi naturali nella progettazione della struttura.

Il noccioleto, il frutteto, l’orto e i vigneti sono stati tutti motivi si grande ispirazione. E anche nei colori si evince una palette naturale e avvolgente, come nella scelta dei tessuti migliori.

A Casa di Langa sarà anche presente una Collezione d’Arte, che includerà una selezione di quadri e sculture.

Il soggiorno in questo resort di lusso non sarà solo allietato dalla bellezza stilistiche e artistica dei suoi spazi, ma anche dalle iniziative proposte per gli ospiti. Come un giro sull’iconica Vespa alla scoperta dei vigneti della proprietà, oppure una serata di musica dal vivo all’aperto e anche corsi di cucina. Per imparare i segreti dell’arte gastronomica italiana e conoscere i maestri della cucina nostrana. Le esperienze enogastronomiche saranno moltissime, adatte ad uno dei luoghi più famosi al mondo per i suoi vini e cibi d’eccellenza.

Ad esempio verranno organizzati corsi pratici di cucina locale, con visita all’orto sostenibile e alla serra. Le proposte saranno anche a chilometro zero e in linea con le tradizioni tipiche regionali. Ci sarà anche una Wine Academy per partecipare a degustazioni enologiche e lezioni dai sommelier. Non mancheranno le cacce ai Tartufi, vero tesoro piemontese.

Lo stesso Fàula Ristorante proporrà piatti con ingredienti provenienti dalle terre dell’hotel. Il menù ideato dallo chef Manuel Bouchard sarà un connubio delizioso di squisitezze locali e creazioni innovative.

Neanche il relax viene dimenticato, con la Lelòse SPA. Proporrà terapie con prodotti naturali, una piscina a sfioro riscaldata con una vista mozzafiato sul paesaggio. Oltre che attrezzatura per il fitness e anche per l’allenamento. Una moltitudine di esperienze vi aspetta a Casa di Langa, dalla primavera prossima.

 

CONDIVIDI: