Gli Adler Lodges invitano a sperimentare in un’unica vacanza il potere curativo della natura boschiva del Renon e della natura innevata dell’Alpe di Siusi; da ammirare dagli spazi interni con visuali mozzafiato o da esplorare a piedi, in e-bike o con le ciaspole.

Lo si può fare con la vantaggiosa offerta di fine novembre: dal 22.11 al  06.12.2020 potrete, infatti, apprezzare le bellezze e gli straordinari colori della montagna in autunno. 

Le incredibili atmosfere cromatiche variano con le altitudini- dalla tavolozza di colori caldi e intensi del foliage alla candida purezza della neve – ma anche per i vantaggi che la stagione offre, tra i quali la disponibilità di spazi esterni ed interni meno affollati e quindi da vivere con più tranquillità, a costi più accessibili.

Il potere curativo della natura è sempre più riconosciuto: passeggiare o andare in bicicletta in scenari paesaggistici suggestivi sperimentando i profumi e i suoni tipici del luogo, attiva il corpo, contribuisce ad allontanare lo stress della vita quotidiana, calma le tensioni, rilassa la mente e il corpo ed aiuta a ristabilire l’equilibrio psico-fisico; ammirare un panorama incantevole aiuta inoltre ad avere pensieri più positivi verso il futuro.

Secondo la cromoterapia inoltre, i colori caldi autunnali influenzano positivamente l’umore: stimolano la vitalità, la serenità, l’ottimismo e donano nuova energia. Mentre il colore bianco aiuta a semplificare i pensieri, ritrovare leggerezza e a rilassare.

Lo stretto contatto con la natura è quindi preziosa fonte di benessere: ecco perché la famiglia Sanoner ha scelto di costruire i due esclusivi ADLER Lodges immersi in contesti naturalistici incontaminati e mozzafiato.
Entrambi i Lodges sono costruiti nel massimo rispetto della natura del luogo, con materiali perlopiù autoctoni come il legno di montagna (larice, cembro, abete rosso, rovere) e coniugano in modo inedito, stile alpino ed arte tribale (africana e dei nativi d’America).
Altro materiale predominante è il vetro che con la sua trasparenza favorisce l’immersione nello scenario naturale, garantendo i benefici della natura anche dagli spazi interni (dalla SPA ai ristoranti, dalla camere agli chalet)

  • ADLER Lodge RITTEN: si trova a 1200 mslm a ridosso del bosco del Renon, l’altipiano soleggiato a circa 30 minuti dalla città culturale di Bolzano. 

Da non perdere:

  • il foliage di larici, aceri e ciliegi
  • la SPA nel bosco con le saune costruite tra gli alberi
  • Pappardelle alle castagne con ragù di zucca
  • ADLER lodge ALPE: si trova 1800 mslm nel contesto maestoso dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto d’Europa e Patrimonio Mondiale UNESCO. 

Da non perdere:

  • Il paesaggio innevato con la vista ravvicinata degli imponenti “Monti Pallidi”
  • Il nuovo bagno turco in onice e la sala relax panoramica “sotto le stelle”
  • Gli gnocchi di rapa rossa e patate con formaggio di malga, aglio nero e salamino di camoscio dello chef Danny Mair

Luoghi di ritiro nella natura, i due Lodges sono ideali per prendersi una pausa dalla frenesia di ogni giorno, rilassandosi in SPA suggestive, immergendosi nelle acque riscaldate delle piscine con vista sulle DOLOMITI, lasciandosi coccolare con trattamenti naturali e innovativi a base di erbe officinali locali o dedicandosi a yoga e streching; ma sono anche ideali punti di partenza per esplorare i territori circostanti, a piedi o in bici ed e-bike dove ancora non c’è neve, a piedi o con le ciaspole in presenza di neve; da godersi particolarmente in questo periodo per il silenzi e la pace dei luoghi circostanti, la presenza di ospiti contenuta, le tariffe agevolate.

La nuova offerta “Vacanza negli ADLER Lodge” è un’occasione speciale per conoscerli.
I Lodges- che distano tra loro circa 1h.15 min – sono collegati da una strada panoramica piacevole da percorrere.

Valida dal 22 novembre al 6 dicembre, l’offerta “Vacanza negli ADLER Lodge” invita a scoprire i due lodges in un soggiorno di una settimana: 4 notti all’ADLER Lodge RITTEN e 3 all’ADLER Lodge ALPE o viceversa, a libera scelta. Gli ospiti riceveranno una sorpresa in ogni struttura.

Il pacchetto include:

  • Servizio ADLER Lodge “tutto compreso”: gustosa colazione alpina, sapori freschi e genuini dai masi e prelibatezze fatte in casa.
    Merenda tipica altoatesina con ricca scelta di snack e piatti leggeri dalle ore 13 alle ore 16.
    Cena gourmet nei ristoranti panoramici.
    Inoltre, sono inclusi acqua fresca di sorgente, soft drinks e una selezione di pregiati vini e distillati locali.
  • Utilizzo dell’area benessere con le piscine riscaldate panoramiche, saune ed aree relax. Si include inoltre il set da piscina a noleggio gratuito con morbidi accappatoi, asciugamani e ciabattine.
  • Ampio programma outdoor con le “activities à la carte”: yoga, stretching, escursioni guidate e gite guidate in e-bike.

Prezzo per 7 pernottamenti: a partire da 1.669,00 € a persona

ADLER Lodge RITTEN-Altipiano del Renon (BZ). Esclusivo “eco-rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon, con suggestiva vista sulle Dolomiti ed al contempo vicino alla città di Bolzano. Dotata di suggestiva SPA nel bosco, la struttura in cui convivono alpin style e richiami di arte tribale, è stata costruita seguendo il concept della “foresta”, per un’integrazione perfetta nel contesto naturalistico ed è composta da un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite dotate di biosauna e 1 Panorama Suite con caminetto e biosauna e circondato da 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni situati intorno ad un grazioso laghetto naturale. https://www.adler-resorts.com/it/adler-lodge-ritten/73-0.html

ADLER Lodge ALPE (ex Mountain Lodge) – Castelrotto (BZ)-Alpe di Siusi.  Nido esclusivo di ospitalità, si trova nel contesto maestoso dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. Immerso nella natura e nella tranquillità più assolute, dona splendide vedute sui pendii e le maestose cime dolomitiche. Dotato di una scenografica SPA con saune, bagno turco, sale relax e piscine interne ed esterne con vista panoramica, accoglie i propri ospiti in 30 suite, di cui 16 Junior Suite e 2 Family Suite e 12 baite private (delle quali 4 sono per famiglie) confortevoli. https://www.adler-resorts.com/it/hotel-alpe-di-siusi/339-0.html

CONDIVIDI: