Esperienze wellness da donare per il prossimo Natale

Al termine di un anno così duramente colpito dalla crisi sanitaria ed economica, viene naturale cercare di concedersi o di regalare almeno per Natale qualcosa che tiri su il morale. Allora, invece della solita cravatta o braccialetto destinati a finire in un cassetto, perchè non regalare benessere, coccole e quiete, rifugiandosi nel tepore di una Spa o nel bagno di casa?

Ecco dunque 3 idee all’insegna del wellness, da regalare e regalarsi, per un Natale davvero speciale.

GRADONNA MOUNTAIN RESORT ****S

Neve, coccole e un omaggio speciale – il buono regalo con valore aggiunto

Foto ©gert_perauer

La magia di trascorrere una vacanza lontano dalla folla, nel silenzio ovattato dalla neve, immersi nella natura. Esiste un regalo migliore per la propria metà o la propria famiglia? Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, nel Tirolo Orientale, il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, è una struttura di eco-design dalle linee essenziali, che si presenta con un corpo centrale che, accoccolato sulle rocce come un nido d’aquila, è stato costruito per sembrare un villaggio alpino contemporaneo. Qui le auto non sono ammesse: una volta arrivati si lasciano nel garage e ci si muove a piedi, con la slitta o con gli sci. Attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi a perdita d’occhio, gli ospiti del Resort possono decidere se puntare sul relax e sul tepore della Spa, che occupa una superficie di 3.000 mq ed è una vera e propria oasi di piacere per i trattamenti a base di materie prime locali, oppure se dedicare del tempo all’attività fisica sulla neve (ciaspolate, passeggiate, sci, slittino…) o nelle 4 piscine interne, nel centro fitness, nella palestra di bouldering e arrampicata. Agli ospiti più piccoli il Resort propone un intrattenimento costante presso il Mini Club, aperto fino alle ore 21, che accoglie i bambini a partire dai 3 anni. Il Gradonna accoglie i propri ospiti all’insegna della massima sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

L’IDEA REGALO: acquistando un buono regalo Gradonna (valido per un anno intero) sul sito del Resort entro il 15/12/2020 e indicando la parola chiave ‘NEVE’, in omaggio 1 prodotto della linea cosmetica 100% vegana e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, una gamma super-bio, vegana e cruelty free con ingredienti di origine naturale a chilometro zero, che racchiudono tutta la forza della natura del Tirolo.

I buoni si acquistano qui: https://www.gradonna.at/it/gradonna-resort/informazioni-servizi/buoni/

AVENIR Medicina & Estetica
Spa a casa propria con i cosmetici all’alga corallina – bellezza a km zero

Un regalo che è un invito a rallentare. A dedicarsi del tempo prezioso. Per prendersi cura di sé e della propria pelle, trasformando il proprio bagno in una Spa di lusso, cosa c’è di meglio che aprire un pacchetto e trovare al suo interno i prodotti della Coral-Line by Avenir? Si tratta di una linea Top Level di cosmetici mirati, che sfruttano gli effetti benefici dei fondali marini, in particolare della preziosa alga corallina, il cui estratto, ricco di oligoelementi, è l’ingrediente base e comune di tutte le creme della gamma in virtù delle sue proprietà idratanti, rivitalizzanti e protettive contro l’inquinamento e gli agenti esterni. Nata dalla scrupolosa e meticolosa ricerca condotta da Irene Di Gregorio, Spa Manager dell’Istituto Avenir Medicina & Estetica, in stretta collaborazione con l’Officina FitoBiologica di Milano, Coral-Line è composta da prodotti cosmetici di derivazione naturale, molti dei quali anche con caratteristiche Food Grade e privi di qualunque elemento che potrebbe nuocere o dare sensibilizzazione alla pelle.

L’IDEA REGALO: il gel illuminante viso Coral Perfect (Euro 97, ml 30), con funzione idro-illuminante, si basa sulla fotoluminescenza dell’estratto dei Fiori di Verbasco combinato con Acido Glicolico, per donare una sorprendente luminosità cutanea. Il Coral Probiotic Age Serum (Euro 90, ml 30) è invece un siero specifico con funzione restitutiva del necessario tasso di idratazione cutanea, che aiuta a ridurre i segni dell’età. Tra i suoi componenti, il Bifida Ferment Lysate è un attivo microbiotico dalle proprietà anti-age in combinazione con una molecola derivata dal glucano.

La linea Coral-Line by Avenir è in vendita presso l’Istituto Avenir Medicina & Benessere e sullo shop online: www.avenirgroup.it/shop/

 

BIO HOTEL STANGLWIRT *****
Un super-eco-regalo nel regalo nella “fattoria” di lusso

Immaginatevi un borgo delle meraviglie. Un luogo dove l’accoglienza ai massimi livelli rende ogni ospite speciale. Chi è alla ricerca di un regalo che colpisca l’anima e che sia in grado di trasformarsi in ricordi indelebili per tutta la propria famiglia, troverà la risposta in un soggiorno al Bio Hotel Stanglwirt ***** “una fattoria con hotel di lusso annesso”. Situato a pochi passi da Kitzbühel e a poche ore dall’Italia, il resort è un vero e proprio crocevia di VIP internazionali: qui gli spazi dove accoccolarsi con un libro o sorseggiare una tisana sono talmente ampi che ognuno ritrova in ogni momento della giornata la propria privacy. L’area wellness è di ben 12.000 mq di cui 1000 mq sono dedicati ai più piccoli. Ospita, tra le altre, la piscina salata privata più grande d’Europa, con 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36 gradi, una piscina olimpionica da 25 metri perfetta per i nuotatori che vogliono tenersi in allenamento e una vasta area saune. Nel maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, si possono prendere lezioni di equitazione mentre nel Fitness Garden ci si può allenare in modo professionale, prenotare una lezione con un personal trainer o partecipare ai numerosi corsi di yoga, pilates, aqua aerobics…

L’IDEA REGALO: sul sito del Resort sono disponibili interessanti voucher ma anche simpatiche idee regalo per grandi e piccini. Per esempio, i deliziosi pigiami per bambini (Euro 54,90) o il pratico zaino da escursione (Euro 67). Nello shop online ci sono anche i voucher per una o due notti per due persone (a partire da Euro 378,- a persona). O i Beauty voucher per regalare esperienze di benessere che possano completare il soggiorno, una sorta di “regalo nel regalo” (a partire da Euro 70,- a persona). Il più romantico dei cadeau? Un giro nella carrozza trainata dai lipizzani, nella neve, ai piedi dell’imponente Wilder Kaiser… (Euro 200).

I voucher e gli oggetti regalo si possono acquistare qui: https://shop.stanglwirt.com

Ugo Dell’Arciprete

By | 2020-11-23T10:45:13+01:00 Novembre 2020|festività, Hotel|