Chi vuole godere dell’ aria fresca e tersa d’autunno, nella speranza che la pandemia ci lasci ancora una certa libertà di movimento, può approfittare delle offerte dei treni DB-ÖBB EuroCity per raggiungere l’Alto Adige e godere di tutto ciò che la regione offre.

Si viaggia in Italia a partire da 9,90 Euro e una volta raggiunta la meta si può godere di un affascinante paesaggio tinto di rosso e giallo dorato. Si possono ammirare i panorami mozzafiato delle montagne oppure pedalare lungo i vigneti e gustare le specialità altoatesine offerte nei tanti locali tradizionali, accompagnati da caldarroste e vino novello.

Le attività

Tra le tante escursioni possibili nell’area c’è la visita dei tre parchi naturali dell’area di Plan de Corones, dove è possibile passeggiare tra laghi e cascate sormontate da vette alte oltre i tremila metri ricoperte da bianchi ghiacciai. Per gli amanti del vino la meta ideale è la Strada del Vino, affollata dai viticoltori che trasportano l’uva nelle cantine sociali, mentre verso sera si diffonde nell’aria il profumo inconfondibile del mosto. Per chi ama andare in bici il consiglio è di non perdere il giro lungo le rive del Lago di Caldaro e dei laghi di Monticolo.

Le offerte

Sono 5 al giorno i collegamenti lungo la tratta Monaco-Innsbruck-Verona.

I biglietti sono disponibili dall’Italia alla Germania partire da 27,90 Euro, dall’Italia all’Austria a partire da 19,90 Euro e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 Euro. Tutti i prezzi sono per offerte a posti limitati, a tratta, a persona.

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: