Borgo San Gaetano è un boutique hotel assolutamente da scoprire!

Si trova a Bernalda, storico capoluogo territoriale situato nel sud della Basilicata, a pochi chilometri dal mare di Metaponto, all’attento viaggiatore si rivela una meta di sicuro fascino, al di fuori degli itinerari turistici più frequentati.

Borgo perfetto per regalare emozioni uniche, permette di riscoprire un’Italia a torto considerata minore dal punto di vista turistico, che, però,  riesce a sorprendere con quanto ha da offrire.
Della sua ricca storia passata conserva il castello fortificato e l’elegante centro storico, oltre ad uno stile unico: allo stesso tempo rilassato e raffinato.
Proprio al centro di Bernalda, al limitare delle viuzze della parte vecchia e affacciato sulla zona dei palazzi nobiliari ottocenteschi, si trova Borgo San Gaetano, incantevole relais dall’anima saldamente ancorata alle tradizioni regionali.

Già, perché le suite e i casalini – solo sette in totale – che compongono questo boutique hotel sono stati ricavati con grande maestria e attenzione ai materiali originali, da un antico frantoio di proprietà della famiglia che lo gestisce.

Soggiornare qui significa quindi immergersi completamente in una realtà fatta di amore per il proprio territorio, e, grazie ai preziosi suggerimenti dei titolari e dello staff, vivere un’esperienza di autentico contatto con la realtà locale.

Vicini borghi da visitare, ristoranti intimi che propongono le specialità più ghiotte della Basilicata – dai formaggi, alla carne al delicato peperone crusco – il fascino della civiltà greca (che proprio a Metaponto aveva fondato un’importante base strategica) creano un mix perfetto per una vacanza indimenticabile.
Il costo del soggiorno parte da 100 euro per la suite matrimoniale a notte, inclusa la favolosa prima colazione bernaldese.

Per informazioni:  www.borgosangaetano.com

CONDIVIDI: