Helvetia & Bristo: scopri il lusso nel centro storico di Firenze

Se avete in programma di fare un viaggio a Firenze, uno dei luoghi più belli dove potreste alloggiare è senza dubbio l’Helvetia & Bristol, un lussuoso hotel nel centro storico, situato a pochi passi da Palazzo Strozzi e da via Tornabuoni, ovvero la strada dello shopping più esclusiva di Firenze.

L’albergo si trova in una location d’eccezione, a poca distanza dal Duomo, da piazza della Signoria e da Ponte Vecchio. Insomma, si tratta di una posizione a dir poco perfetta per le vostre vacanze, ovvero il centro storico e culturale della città. Ma scopriamo alcune curiosità e dettagli in merito a questa splendida e lussuosa struttura.

Camere e suite esclusive

Helvetia & Bristo: scopri il lusso nel centro storico di Firenze

Parliamo innanzitutto delle camere e delle suite, che rispecchiano il gusto per il bello e per l’artigianato italiano. L’albergo comprende 29 camere e 35 suite, tutte arredate con estrema attenzione per i dettagli, che richiamano lo stile fiorentino. Nelle camere troverete splendidi mobili d’antiquariato, opere d’arte e oggetti d’arredo, grandi specchi anticati e – in alcuni casi – potrete anche godere di una vista a dir poco spettacolare sulla città e sullo storico Palazzo Strozzi.

Fra le suite più prestigiose segnaliamo le due Panoramic Suite, che si trovano al quinto piano dell’albergo. Con una grandezza di 56 metri quadri, si tratta delle camere più spaziose dell’hotel. Entrambe le Panoramic Suite offrono una splendida vista sul Duomo, sul Campanile di Giotto e su Palazzo Strozzi. Inoltre, l’arredamento, con i suoi mobili di antiquariato, gli oggetti preziosi e i dipinti d’autore, trasmette un’eleganza accattivante e senza tempo.

Cucina gourmet all’Helvetia & Bristol

Helvetia & Bristo: scopri il lusso nel centro storico di Firenze

Se vi stare chiedendo dove potrete mangiare durante il vostro soggiorno a Firenze, dovete sapere che all’Helvetia & Bristol potrete trovare alcuni dei piatti e menu più amati della città. Nel ristorante gourmet e nel bar troverete ambienti esclusivi e riservati dove potrete gustare ad esempio degli sfiziosi cocktail o dove sorprendervi grazie a un ricco menu ispirato alla tradizione.

Helvetia & Bristo: scopri il lusso nel centro storico di Firenze

Presso il Bristol Winter Garden vi accoglierà invece uno splendido soffitto in vetro in stile Liberty, paraventi di specchi e preziosi velluti. Qui, Pasquale D’Ambrosio, chef del ristorante, proporrà piatti deliziosi. Qualche esempio? La tradizionale Fettuccia di Gragnano alla Nerano, l’Uovo biologico con cremoso di pecorino di Pienza, nipitella e tartufo bianco e molto altro. Inoltre, al Baretto del Bristol potrete scegliere fra una ricca selezione di croissants farciti al momento, caffè e cappuccini a colazione, o anche altre delizie per un pranzo veloce o un drink.

Helvetia & Bristo: scopri il lusso nel centro storico di Firenze

Per saperne di più sull’Helvetia & Bristol e sui tantissimi servizi offerti, vi consigliamo di visitare il sito Starhotelscollezione.com!

Foto da www.starhotelscollezione.com

CONDIVIDI: