L'Hotel Donna Camilla Savelli riapre i battenti e propone un menù rinascimentale

Dopo mesi di chiusura a causa del lockdown, l’Hotel Donna Camilla Savelli riapre i battenti, e lo fa riservando una sorpresa davvero molto speciale ai suoi ospiti. Per chi non lo conoscesse, il Donna Camilla Savelli è considerato uno dei più apprezzati e famosi Hotel di Roma. Si tratta di uno dei gioielli della catena VOIhotels, un suggestivo albergo situato all’interno di un antico monastero progettato da Francesco Borromini.

Non a caso il Donna Camilla Savelli rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello di VOIhotels, brand di hotel di lusso del Gruppo Alpitour che raccoglie le più prestigiose strutture storiche. Il celebre Hotel è un antico convento del ‘600. Fu realizzato in onore della Duchessa Savelli, nobildonna e moglie di Pier Francesco Farnese. In questo luogo, che si trova proprio nel cuore di Trastevere, potrete respirare un’atmosfera fatta di silenzio e quiete, caratteristiche tipiche di un luogo religioso.

Ebbene, finalmente, dopo un lockdown che ha lasciato in sospeso le nostre vite per diversi mesi, adesso il Donna Camilla Savelli può tornare alla sua attività, per una stagione estiva che ha un po’ il sapore di una rinascita. Le sue 99 camere sono pronte ad ospitare i viaggiatori che desiderano scoprire i segreti di Roma e la sua storia millenaria.

Hotel Donna Camilla Savelli: menu rinascimentale a “Il Ferro e il Fuoco”

L'Hotel Donna Camilla Savelli riapre i battenti e propone un menù rinascimentale

Sin dalla riapertura delle prenotazioni l’hotel ha registrato un trend molto positivo. E lo stesso vale per il ristorante “Il Ferro e il Fuoco”, che per questa estate 2020 si prepara a conquistare il palato dei clienti con un menu gourmet fuori dagli schemi, che affonda le radici nella storia più antica.
Inaugurato a fine 2018, il ristorante si ispira in modo palpabile alle atmosfere rinascimentali.

Durante l’estate il locale si trasferirà nel giardino interno del Donna Camilla Savelli. In questo luogo immerso nel verde, sia gli ospiti dell’hotel che quelli esterni potranno godere di un’esperienza gourmet fuori dal tempo.

Oltre all’aperitivo sensoriale, potrete gustare il brunch domenicale, scegliere il menù à la carte o il nuovo menu rinascimentale, con piatti storici rivisitati in chiave moderna grazie al sapiente lavoro dello chef Emidio Gennaro Ferro. Quello che vi attende è un percorso enogastronomico caratterizzato da alcune ricette dell’epoca, un’esperienza che coinvolgerà tutti i vostri sensi.

 L'Hotel Donna Camilla Savelli riapre i battenti e propone un menù rinascimentale

A raccontarlo è la stessa Direttrice dell’hotel, Elena Prandelli:

Per il nuovo menù rinascimentale mi sono ispirata alle ricette di Martino da Como, il più importante cuoco europeo del 15° secolo. Si fece conoscere nelle corti per le sue doti culinarie che posero le basi della gastronomia moderna: i suoi piatti univano zucchero e spezie, ingredienti di pregio, dai sapori forti e particolari. Le ricette inserite nel menù estivo risultano fresche e aromatiche, affini alla tradizione pur inserendo note moderne. Un’esperienza che completa il volto dell’hotel, più simile a un museo che un albergo.

Anche voi vi siete fatti conquistare e non vedete l’ora di provare questo nuovo menu gourmet?

Se si, visitate il sito web dell’Hotel www.hoteldonnacamillasavelli.com!

CONDIVIDI: