Kulm Hotel St Moritz e Grand Hotel Kronenhof accendono l’Engadina con nuove esperienze a cielo aperto

Mai come quest’anno la montagna è destinazione d’elezione per quanti vogliano fuggire dalla calura estiva cittadina e concedersi una vacanza rigenerante, approfittando degli ampi spazi naturali a disposizione e dell’aria pura che caratterizza le vette alpine.

Per coniugare meritato relax e momenti di svago immersi in uno dei panorami più belli del mondo, il Kulm Hotel St. Moritz e il Grand Hotel Kronenhof a Pontresina propongono per la stagione 2020 un ricco programma di attività a cielo aperto per gli ospiti di tutte le età.

Strizzando l’occhio alla sua storia ultracenetenaria, il Kulm Hotel porta indietro le lancette dell’orologio invitando ospiti e residenti a vivere un’esperienza senza tempo sotto le stelle nel nuovissimo cinema Drive-In, indirizzo imperdibile per cinefili e romantici che vogliano rivedere indimenticati capolavori del grande schermo dagli anni ’40 ai giorni nostri come Casablanca, Quarto Potere, Colazione da Tiffany, Il Grande Gatsby, Gran Torino o La La Land.
Allestito nel Kulm Park e con ingresso limitato a sole 30 auto, il drive-in sarà disponibile fino al 30 agosto dal giovedì al sabato. Ad accompagnare la programmazione, il catering d’eccezione del ristorante Kulm Country Club dove gli spettatori possono concedersi un aperitivo o una cena prima degli spettacoli. (Info e prenotazioni: https://www.stmoritz.com/en/drive-in/)

Il vicino e tranquillo villaggio di Pontresina è invece meta preferenziale per soggiorni attivi a stretto contatto con la natura, grazie alle nuove piattaforme yoga panoramiche del Grand Hotel Kronenhof poste nel parco antistante l’albergo che affaccia sul fiume Flaz, e ai percorsi di goat yoga e goat meditation walk nelle notti di luna piena guidati da Nicole Buess.

Per la stagione estiva, le due strutture sorelle mettono inoltre a disposizione degli ospiti il campo Kulm Golf da 9 buche, 7 ristoranti con formula Gourmet Dine Aroundprogrammi V.I.K. – Very Important Kids con attività e ristoranti dedicati per bambini e due Spa panoramiche di oltre 2.000 mq dove rifugiarsi lontani da tutto e da tutti. www.kulm.com – www.grandhotelkronenhof.com

KULM HOTEL ST. MORITZ


Con la sua location d’eccezione a 1.856 metri e la miglior vista in assoluto sul lago di St Moritz, il Kulm Hotel è protagonista del posizionamento della destinazione nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo e al centro di una serie di primati storici da oltre 160 anni.
Affiliato The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels, il 5 stelle lusso dove nel 1864 nacque il turismo invernale offre agli ospiti delle sue 121 camere e 43 suite la tradizionale ospitalità engadinese e servizi d’eccellenza nei 5 ristoranti, al campo da Golf 9 buche con driving range e putting green, e nella Kulm Spa di oltre 2.000 mq.
Nel 2017 è stato riaperto lo storico Country Club, rinnovato sotto la direzione di Norman Foster, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Mondiali di Sci di St Moritz. A dicembre 2018 sono state svelate 40 nuove camere e suite completamente rinnovate da Pierre-Yves Rochon.
Il Kulm Hotel St Moritz è stato insignito del PRIX BIENVENU 2017 che l’Ente del Turismo Svizzero assegna ai 10 hotel più accoglienti del Paese ed eletto “Hotel of The Year 2018” dall’edizione svizzera della guida Gault Millau. A febbraio 2019, il ristorante the K by Tim Raue del Kulm è stato insignito della prima stella Michelin.

GRAND HOTEL KRONENHOF 


Considerato uno dei migliori alberghi di lusso della Svizzera, il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina rappresenta una delle più importanti testimonianze di architettura neo-barocca delle Alpi ed è tutelato dal Ministero dei Beni Culturali come monumento storico. Fondato nel 1848 e distante soli 6 Km da St. Moritz, il 5 stelle Superior è stato completamente rinnovato nel 2007 e dispone oggi di 112 camere, una delle più grandi e raffinate Spa dell’Engadina, 4 ristoranti e un Kids Club gratuito che accoglie piccoli ospiti a partire dai 3 anni. Votato per tre anni di seguito ai Traveller’s Choice Awards di TripAdvisor e per sei anni fra le migliori strutture engadinesi a 5 stelle dagli utenti del sito HolidayCheck, il Grand Hotel Kronenhof ha ricevuto anche il Prix Bienvenue come uno dei 10 hotel più accoglienti del Paese da Svizzera Turismo.

CONDIVIDI: