Cosa vedere a Bassano Del Grappa: le idee migliori per la tua vacanzaBassano del Grappa: cosa vedere? E quali saranno le esperienze da fare assolutamente durante la nostra vacanza? Se anche voi state ancora scegliendo la meta perfetta per le vacanze estive, Bassano del Grappa potrebbe essere la scelta ideale! Situata in provincia di Vicenza, in Veneto, questa piccola cittadina medievale può offrirci infatti una vera e propria vacanza da sogno.

Se amate l’arte, le tradizioni e la buona cucina, Bassano del Grappa è infatti più che pronta ad accogliervi e a farvi sentire a casa! Vi basterà fare una semplice passeggiata nel Centro Storico per ammirare le opere di autori come Palladio, Canova, Marinali e molti altri, ma non solo! A Bassano vi attenderà infatti anche il maestoso Ponte Vecchio, la famosa Torre e molto altro ancora. Scopriamo dunque quali sono le cose da vedere a Bassano del Grappa e le esperienze da vivere assolutamente! E già che ci siamo, scopriamo anche quali sono alcuni dei migliori hotel di Bassano del Grappa, in base alle vostre esigenze!

Bassano del Grappa: cosa vedere?

Cominciamo parlandovi del Ponte Vecchio, che fu costruito sul progetto di Andrea Palladio e che rievoca alla memoria le gesta degli alpini della Grande Guerra. Il Ponte Vecchio, noto anche come Ponte degli Alpini, funge da unione fra le sponde del fiume Brenta. Più volte, durante la sua storia, è stato distrutto e poi ricostruito, ed oggi continua ad affascinare la gente del posto e i tantissimi visitatori. Oltre al suo intramontabile valore storico, il Ponte Vecchio accoglie anche la movida del luogo. È qui che potrete gustare alcuni degli aperitivi più famosi di Bassano, e – per gli amanti dell’arte – è sempre qui che potrete ammirare la Statua dell’Alpino, che ritrae un giovane soldato che dà un ultimo bacio alla sua metà, prima di partire per la guerra.Cosa vedere a Bassano Del Grappa: le idee migliori per la tua vacanza

Durante la vostra vacanza a Bassano dovrete inoltre fare un salto al Museo degli Alpini, dove troverete documenti e oggetti dell’epoca. Da visitare assolutamente anche Piazza Libertà, una piazza circondata da palazzi storici e dalla chiesa di San Giovanni. Da qui potrete ammirare la famosa Torre Civica, che si trova in realtà nella piazza adiacente. In Piazza Libertà ogni anno si celebrano eventi locali che coinvolgono tutta la cittadina e i loro ospiti. Gli amanti della natura non potranno invece non innamorarsi dello spettacolo offerto dal Brenta, vero e proprio simbolo di Bassano del Grappa. Verdi colline, ville palladiane e chiese antiche vi attendono in questo luogo che sembra sbucato fuori da una favola per bambini.Cosa vedere a Bassano Del Grappa: le idee migliori per la tua vacanza

Cosa fare a Bassano? Rafting, degustazioni e tanto altro

Le esperienze da vivere a Bassano del Grappa sono innumerevoli! Oltre alle passeggiate nel centro storico e alle visite ai palazzi e musei più suggestivi, potrete immergervi nelle tradizioni che hanno reso celebre questo luogo. Ad esempio, potrete ammirare le creazioni in ceramica più apprezzate, o potrete scoprire tutto sulla tipografia, sviluppata fra il 1600 e il 1800 a Bassano. Al Palazzo Sturm, che offre un incredibile panorama sul fiume Brenta e sul Ponte degli Alpini, potrete visitare sia il Museo della Ceramica Giuseppe Roi che il Museo della Stampa Remondini. Per prenotare la vostra visita cliccate su www.museibassano.it.

Cosa vedere a Bassano Del Grappa: le idee migliori per la tua vacanzaGli amanti degli sport più estremi potranno invece cimentarsi in emozionanti escursioni di rafting grazie allo staff di ivanteam.com, un gruppo riconosciuto dalla Federazione Italiana Rafting che offre la possibilità di fare esperienze all’insegna dell’adrenalina. Potrete scegliere le attività fluviali (canoa, rafting, escursioni in battello, Packraft e tante altre), o altri tipi di escursioni outdoor, come il trekking, ciclopista e molto altro ancora. Per scoprire quali attività potreste svolgere durante la vostra vacanza, o per prenotare in modo semplice e veloce, clicca su www.ivanteam.com.

Infine, se siete delle buone forchette potreste assaporare alcuni dei piatti più amati e gustosi del posto, come i risotti, gli asparagi, l’aringa affumicata, i pasticcini di riso, la polenta brustolà e molto altro. Sentite già un certo languorino, non è vero?Cosa vedere a Bassano Del Grappa: le idee migliori per la tua vacanza

Bassano del Grappa: dove dormire?

E per finire, dopo una giornata trascorsa fuori casa a visitare musei, fare escursioni e cedere ai peccati di gola, tutti noi non vedremmo l’ora di riposare. Ma quali saranno i migliori hotel di Bassano del Grappa? Anche questa volta vogliamo darvi qualche idea utile!

Se siete amanti dello stile più antico e lussuoso, Villa Stecchini sarà di certo la location perfetta per le vostre vacanze! Si tratta infatti di una prestigiosa ed elegante dimora privata aperta ai viaggiatori. Fu costruita dalla famiglia de ”Gli Stecchini” nel 600, ed è la dimora perfetta per chi desidera trascorrere una notte in un rifugio intriso di arte e storia. All’interno di questo luogo suggestivo vi sono 9 suite pronte ad accogliervi, oltre a una comoda SPA dove potrete rigenerare i vostri sensi. La villa è circondata da un grandissimo parco, per darvi tutta la privacy e la serenità che desiderate per la vostra vacanza. Clicca su www.villastecchini.com per maggiori informazioni e dettagli. 

Per i viaggiatori più sportivi, e più esattamente per gli amanti del biking, consigliamo infine l’Hotel alla Corte, la struttura propone sistemazioni ad hoc per chi ama viaggiare su due ruote. Potrete scegliere stanze singole, doppie o triple. Avrete inoltre a disposizione un rifugio asciutto e sicuro per la vostra bicicletta, con tanto di gonfiaggio per pneumatici, charge point per e-bike alimentato ad energia solare e tanti altri servizi che renderanno impeccabile il vostro soggiorno. Per saperne di più, visitate il sito web www.allacorte.bike.

Non ci rimane che augurarvi buone vacanze a Bassano Del Grappa!

CONDIVIDI: