Boscolo Tours riparte dall’Italia, con offerte pensate per far ripartire il nostro Paese e permettere ai turisti di scoprire località meravigliose, in piena tranquillità e sicurezza.

Due le tipologie di proposte di Boscolo Tours:

  • ITINERARI SU MISURA, personalizzabili in ogni dettaglio per chi ama viaggiare sentendosi libero, che sia solo, in coppia, in famiglia o con qualche amico 
  • VIAGGI GUIDATI per chi invece preferisce viaggiare accompagnato da guide esperte e sempre a disposizione 

Proposte ITINERARI SU MISURA

Troverete tantissime idee di viaggio, che vogliate approfittare dell’estate per una vacanza all’aria aperta, al mare o in montagna, o che desideriate andare alla scoperta di città o piccoli borghi avrete solo l’imbarazzo della scelta. Per un Weekend, una settimana o più gli esperti di Boscolo sono a vostra disposizione per creare il vostro viaggio perfetto. Alcune idee che potrete personalizzare seguendo i vostri desideri:

Profumi della Costiera Amalfitana

Fiore all’occhiello del Sud Italia, la Costiera Amalfitana è un angolo di paradiso in cui potrete emozionarvi con la vista di incantevoli borghi dal fascino magico circondati dal profumo dei limoni e dalla brezza marina.

Potrete scegliere di percorrere la celebre e suggestiva strada amalfitana in macchina oppure ammirare il panorama da un gozzo partendo da Sorrento con i suoi giardini, agrumeti, le marine e il suggestivo centro storico, Positano celebre per le sue numerose boutique e i negozi di artigianato soprattutto di sandali su misura, Amalfi, patrimonio dell’UNESCO, con le sue case bianche, Ravello in cui potrete acquistare bellissime ceramiche… e lo splendido mare in cui tuffarsi per una vacanza indimenticabile.

L’offerta a partire da 370 euro a persona comprende: tre giorni, due pernottamenti in strutture selezionate dai nostri esperti con prima colazione inclusa, auto a noleggio, biglietto da e per Napoli o Salerno di 2° classe in treno ad alta velocità, cestino da pic nic con prodotti locali, la polizza di tutela in caso di infortunio  o malattia e furto del bagaglio, concierge sempre a disposizione.

Trento e Val di Non week end in famiglia

Il luogo ideale per chi ama la montagna, la natura, il relax, ma anche il divertimento. La Val di Non vi conquisterà con i suoi boschi sempreverdi, i suggestivi castelli e le sue prelibatezze enogastronomiche.
Da non perdere, soprattutto se avete dei figli piccoli, è il Parco Faunistico di Spormaggiore, area protetta dove ammirare orsi, lupi, linci ed altre specie di animali alpini nel loro ambiente naturale. Potrete poi proseguire verso il Lago Smeraldo e il Lago di Tovel, perle di acqua cristallina incorniciate dalle Alpi, per giungere al suggestivo Castel Thun e al Santuario di San Romedio, incastonato nella roccia.
Se amate gli sport acquatici il Lago di Caldonazzo nella Valsugana, è un paradiso per grandi, piccini e vanta ben 4 spiagge Bandiera Blu.

L’offerta a partire da 370 euro a persona comprende: tre giorni, due pernottamenti in strutture selezionate dai nostri esperti con prima colazione inclusa, auto a noleggio, biglietto da e per Trento di 2° classe in treno ad alta velocità, cestino da pic nic con prodotti locali, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia e furto del bagaglio, concierge sempre a disposizione.

Sulle rive dell’Arno: week end in treno a Firenze

Se siete degli amanti dell’arte e non siete mai stati a Firenze, o semplicemente vi siete innamorati di questa culla del Rinascimento e volete tornarci, vi suggeriamo di approfittare di queste vacanze.
La visita inizia da una delle sue piazze più belle: Santa Maria Novella per poi raggiungere il mercato di San Lorenzo in cui potrete gustare il celebre lampredotto, e poi Piazza del Duomo con i suoi marmi grigi, verdi e rossi che caratterizzano la Chiesa di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero.
A pochi passi troverete Piazza della Signoria dove ammirerete Palazzo Vecchio, fino alla vicina Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti 
al mondo che potrete ammirare grazie a una visita guidata privata. Da non perdere anche Ponte Vecchio con le sue famose vetrine di gioiellieri e poi Palazzo Pitti, la Galleria Palatina, la Galleria d’Arte Moderna e, non meno importante, lo splendido Giardino di Boboli.

L’offerta a partire da 260 euro a persona comprende: tre giorni, due pernottamenti in strutture selezionate da esperti con prima colazione inclusa, biglietto ferroviario da e per Firenze in 2^ classe in treno ad alta velocità, card per utilizzo mezzi pubblici in città per 2 giorni, degustazione di lampredotto al mercato di San Lorenzo, concierge sempre a disposizione per sollevarti da ogni pensiero e farti sentire a casa, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia e furto del bagaglio

Proposte VIAGGI GUIDATI

Perfetti per chi ama viaggiare con accompagnatori professionisti e guide esperte che saranno a vostra disposizione dall’inizio alla fine del tour, per farvi scoprire ogni luogo in un modo unico e farvi vivere il vostro viaggio, organizzato in ogni minimo dettaglio, al meglio.

Ecco alcune proposte:

Sardegna

La Sardegna è una terra che affascina, non solo per le sue spiagge bianche e le acque cristalline famose in tutto il mondo, ma anche per la sua storia e il calore del suo popolo. Questo viaggio vi permetterà di ammirare alcune delle sue località e attrazioni più belle: Santa Teresa di Gallura, affacciata sulle bocche di Bonifacio, Castelsardo, con il suo scenografico centro storico, Stintino con le sue incredibili spiagge, Alghero con le sue Torri e le bellissime chiese, Tharros il centro archeologico per un tuffo nella storia. E ancora Cagliari, Fonni, Olbia, Porto Cervo
Tante le escursioni ad esempio quella in barca per ammirare le Grotte di Nettuno, tra le più grandi cavità marine in Italia, uno dei gioielli più affascinanti del Mediterraneo, formatesi circa due milioni di anni fa e quella a La Maddalena, noto arcipelago tra le coste della Gallura e le Bocche di Bonifacio.

L’offerta a partire da 1.405 euro a persona comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti in hotel selezionati, con le prime colazioni incluse, menù curati nel dettaglio sia per i pranzi in ristorante che per le cene in hotel, un pranzo tipico a Supramonte e una cena “su barracu” con canti e balli tradizionali, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio, l’esperienza di un accompagnatore Boscolo e la passione di guide esperte per farti amare questa regione unica

Il Chianti

Visitare la zona del Chianti è come fare un viaggio nel tempo: dall’Impero Romano al Medioevo fino ad arrivare al Rinascimento.
Prima tappa di questo indimenticabile viaggio è Arezzo dal fascino etrusco, con il suo centro storico: la splendida Piazza Grande, la Chiesa di San Domenico e la Basilica di San Francesco, con il ciclo di affreschi di Piero della Francesca.
Si prosegue per Monteriggioni, incantevole borgo medievale racchiuso da una cinta muraria perfettamente conservata, per raggiungere Castellina in Chianti, dove potrete degustare il celebre vino.
Meta successiva Siena, la città del Palio, per ammirare Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, gli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia.

Vi attendono poi Volterra, con la sua cinta muraria lunga più di 7 km, il Duomo, il Battistero, il teatro romano con le adiacenti terme e San Gimignano, una piccola città fortificata, famosa per le sue molte torri. 

L’offerta a partire da 658 euro a persona comprende 4 giorni, 3 pernottamenti in hotel selezionati con le prime colazioni incluse, degustazione dei famosi vini del Chianti e pranzo in un’azienda vitivinicola, l’esperienza di un accompagnatore Boscolo durante tutto il viaggio, esperte guide locali per le visite delle città, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio

Umbria

L’Umbria vi conquisterà con la bellezza della sua natura, l’arte e la cultura di perle come Assisi, Spello e Perugia. Il viaggio parte proprio da Perugia, che conserva il sapore di un antico borgo medioevale, ricco di vitalità anche grazie alla presenza di una delle più antiche università italiane.
Al centro di Piazza IV Novembre ammirerete uno dei suoi simboli: la Fontana Maggiore con le sue sfumature bianche e rosa.
Da non perdere l’Acquedotto risalente al 1245, la Cattedrale di San Lorenzo, la Galleria Nazionale dell’Umbria che ospita un 
ricco patrimonio artistico. Imperdibile Assisi con le sue suggestive chiese: la Basilica di Santa Maria degli Angeli con la mistica Cappella della Porziuncola, la Basilica di San Francesco, quella di Santa Chiara e l’Oratorio dei Pellegrini.
Si prosegue verso
Gubbio, una delle città più antiche come testimoniano le Tavole Eugubine conservate presso il Museo civico Palazzo dei Consoli, per raggiungere Spello, un affascinante borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali. Il tour continua con Spoleto e il centro storico e Orvieto, gioiello dell’arte etrusca e medievale, per godere di una passeggiata tra vicoli e palazzi signorili fino ad arrivare al Duomo la cui facciata, decorata di mosaici e sculture, è una vera e propria opera d’arte.
Ma un viaggio in Umbria non sarebbe tale se non ci si fermasse ad ammirare la potenza della
Cascata delle Marmore.

L’offerta a partire da 658 euro a persona comprende 4 giorni, 3 pernottamenti in hotel selezionati con le prime colazioni incluse, tre pranzi e due cene, l’esperienza di un accompagnatore Boscolo durante tutto il viaggio, esperte guide locali per le visite delle città, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio

La sicurezza e la tranquillità viaggiano con Boscolo Tours 

Per garantire la totale tranquillità fin dal momento della prenotazione, Boscolo Tours permette ai propri clienti di disdire eventualmente il viaggio senza alcuna penale entro 21 giorni dalla partenza, qualunque sia il motivo. Nel caso in cui invece il viaggio prenotato fosse cancellato per cause di forza maggiore Boscolo Tours provvederà a rimborsare l’intera somma tramite un buono nominativo da utilizzare nei 18 mesi successivi.
Per garantire la sicurezza sono state implementate alcune norme: i viaggi guidati ospiteranno un numero massimo di 30 passeggeri, per garantire le norme di distanziamento sociale, gli automezzi sono sanificati giornalmente e a bordo sono presenti bocchette di ventilazione per favorire la circolazione dell’aria; sono garantiti sistemi di protezione individuale (mascherine, guanti e gel disinfettante) le strutture alberghiere selezionate rispettano le misure sanitarie previste; sono privilegiati gli spostamenti in treno o in aereo.
Per maggiori informazioni: boscolo.com

CONDIVIDI: