Grand Hotel et de Milan, fatti conquistare dall’eleganza di un’altra epoca

Eleganza e stile liberty: sono queste due delle principali caratteristiche che rendono davvero indimenticabile il prestigioso Grand Hotel et de Milan. Realizzata nel 1863, questa struttura si trova proprio a due passi dal Teatro alla Scala, ed al suo interno hanno soggiornato personaggi illustri del calibro di Giuseppe Verdi.

Il Grand Hotel et de Milan è situato più esattamente a pochi passi dal quartiere finanziario, dal Quadrilatero della Moda e dal Duomo, e rappresenta il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze, o dove soggiornare per dei viaggi d’affari. Al suo interno, potrete trovare camere e suites dall’aspetto al tempo stesso discreto e raffinato. Gli oggetti e l’arredamento esclusivi sono amati e apprezzati da tutti coloro che scelgono di concedersi un soggiorno presso questa struttura, di cui potrete apprezzare anche il mobilio ed i dettagli d’epoca, i pavimenti in parquet e i marmi italiani impiegati per decorare le sale da bagno.

L’albergo comprende 72 camere e 23 tra suite e junior suite. Offre inoltre alcune diverse tipologie di appartamenti, per rendere impeccabile il vostro soggiorno.

Come abbiamo accennato, diverse personalità di spicco hanno soggiornato in questo luogo. A queste sono dedicate le più celebri suite, ognuna delle quali raccoglie una selezione di oggetti, foto e documenti autografi che sono appartenuti al personaggio. Suite e junior suite sono dedicate, fra gli altri, a personaggi come il già citato Giuseppe Verdi, a Gabriele D’Annunzio, Maria Callas, a Giorgio Strehler, Enrico Caruso e molti altri.

Lasciati conquistare dalla cucina 

Grand Hotel et de Milan, fatti conquistare dall’eleganza di un’altra epoca

Il Grand Hotel comprende anche due ristoranti. Si tratta del Don Carlos (che propone una classica cucina italiana) e del ristorante-bar Caruso, che invece punta su una versione moderna dei piatti della tradizione meneghina. All’interno della veranda, immersa nel verde della piazzetta, potrete trovare arredi del passato perfettamente mescolati con elementi contemporanei, che creano un’atmosfera senza tempo tipica dei bistrot parigini.

Inoltre, potreste trascorrere degli attimi di relax al Gerry’s bar. Questo luogo discreto e appartato vi permetterà di gustare un tè, un aperitivo, o consumare un pranzo o una cena fino a tarda notte.

Il Grand Hotel et de Milan pensa anche al fitness

Per finire, il Grand Hotel et de Milan si occupa anche della vostra forma fisica. Per questo la struttura comprende anche una sala fitness che si trova al secondo piano, in una splendida terrazza circondata dal verde e grandi finestre. In questo luogo potrete rilassarvi e prendervi cura del vostro benessere dopo una giornata trascorsa fuori. Inoltre, potreste usufruire dei consigli di un personal trainer, rilassarvi con dei massaggi nell’intimità della vostra camera o con sessioni personali di yoga.

Se volete saperne di più sul suggestivo Grand Hotel et de Milan, visitate il sito web Grandhoteletdemilan.it.

Foto da Grandhoteletdemilan.it

CONDIVIDI: