Corte Lantieri di Capriolo: vacanze italiane immersi nel verde della Franciacorta Quella del 2020 sarà senz’altro un’estate diversa dal solito. Gli amanti della natura potranno però rilassarsi e rigenerarsi prenotando la loro vacanza all’agriturismo Corte Lantieri di Capriolo, un luogo immerso fra i vigneti, con giardini fioriti e la splendida piscina. Corte Lantieri è un agriturismo di classe che si rivelerà il luogo perfetto per la vostra estate all’insegna della staycation.

Naturalmente quella che ci attende sarà innanzitutto una vacanza all’insegna della sicurezza. Saranno infatti rispettate tutte le regole e le norme igieniche e di distanziamento previste per evitare il contagio da coronavirus. Del resto, il Corte Lantieri è composto solo da sette camere, per cui lo spazio e la privacy non mancheranno di certo!

Durante la vostra vacanza potreste passeggiare fra le vigne, praticare yoga o sport all’aperto praticamente indisturbati. Oppure potreste fare delle passeggiate a cavallo, escursioni in bicicletta e molto altro. Le famiglie potranno trascorrere rigeneranti giornate a contatto con la natura. Gli amanti del buon cibo e del vino potranno invece gustare alcuni dei prodotti più rinomati della Regione.

Ma scopriamo qualche curiosità in più in merito a questo splendido agriturismo.

Corte Lantieri di Capriolo: vacanze italiane immersi nel verde della Franciacorta

Corte Lantieri: paesaggi mozzafiato, cibo e buon vino

L’agriturismo, che si trova nella tenuta della Cantina Lantieri, è uno dei luoghi più affascinanti della Franciacorta. Le immagini parlano chiaro: in questo luogo potreste perdervi ammirando il panorama che vi circonderà. Da qui potrete godere di una splendida vista sull’anfiteatro delle colline. Ogni camera sarà arredata con uno stile unico e mobili eleganti, e godrà naturalmente di un panorama unico.

Corte Lantieri di Capriolo: vacanze italiane immersi nel verde della FranciacortaQuesto agriturismo è naturalmente molto conosciuto anche per la sua cucina. Il ristorante è aperto anche per coloro che non alloggiano sul posto, ed i piatti rispecchiano a pieno la tradizione della Franciacorta. Fra questi potrete gustare ad esempio verdure e frutti di stagione, antipasti a base di salumi e formaggi. Inoltre, vi attende un menu a base di piatti freschi e nuovi, realizzati appositamente per l’estate.

Preparatevi dunque ad assaggiare le Sarde essiccata del Sebino con polenta abbrustolita, i Casoncelli della Corte con burro e salvia, ma anche dolci come crostatine, semifreddi e molto altro. Ogni piatto sarà accompagnato dai vini Franciacorta DOCG e DOC della Cantina Lantieri.

E sempre in tema di “buon cibo e buon vino“, potrete partecipare alle visite e degustazioni nella cantina che vede nascere alcuni dei vini più pregiati del mondo. Fra tutti, il Franciacorta Cuvée Brut NV Lantieri, che si è accaparrato il titolo di World Champion nella categoria Classic Brut Non-Vintage Blend al The Champagne & Sparkling Wine World Championship 2019.

Se volete saperne di più, o se volete prenotare la vostra vacanza, visitate il sito www.cortelantieri.it!

CONDIVIDI: