Bordeaux, capitale della Francia sud-occidentale, attrae sempre più turisti, grazie alle sue atmosfere urbane, alla gastronomia e all’effervescenza culturale. Tra il Patrimonio dell’UNESCO e i nuovi quartieri, lungo il fiume Garonna e per le strade pedonali, a piedi o in bicicletta, Bordeaux unisce dinamismo e tranquillità.
Vicina a uno dei più grandi vigneti del mondo, è il simbolo dell’eccellenza e dell’arte di vivere alla francese. Una città dalle mille sfaccettature ideale da scoprire in coppia, con la famiglia e gli amici!
IL FESTIVAL “BORDEAUX FÊTE LE VIN”
Bordeaux Fête le Vin, Bordeaux festeggia il vino, il più grande evento enoturistico d’Europa, si svolgerà dal 18 al 21 giugno. Il festival abbinerà la degustazione dei vini di Bordeaux e della Nuova Aquitania con la presenza di grandi velieri storici. Su una “strada dei vini” all’aperto, i visitatori potranno incontrare i viticoltori, degustare i loro vini, godersi gli stand gastronomici, visitare i velieri e assistere a un grande spettacolo pirotecnico. Il Pass-degustazione è lo strumento indispensabile per godersi appieno la festa (16 € in prevendita, 21 € a prezzo pieno – 11 degustazioni incluse). www.bordeaux-fete-le-vin.com
UN NUOVO CENTRO D’ARTE DIGITALE: LES BASSINS DE LUMIERES
Uno scenario spettacolare in una location eccezionale: questo è ciò che attende i visitatori alla base sottomarina di Bordeaux (ex bunker della seconda guerra mondiale) dal 17 aprile. Culturespaces (già creatori delle Carrières de Lumières a Les Baux-de-Provence e dell’Atelier des Lumières a Parigi) presenta esposizioni digitali immersive fatte di proiezioni visive e sonore nel cuore della base sottomarina, trasformandola in un bacino di luce: Les Bassins de Lumières, un luogo ricco di un fascino misterioso.
Il luogo diventerà il più grande centro d’arte digitale del mondo. www.bassins-lumieres.com
LA NATURA IN CITTÀ
La metropoli di Bordeaux conta diverse decine di giardini, parchi, colline, foreste e riserve naturali. Aggiunti alle strutture per la mobilità dolce, questi spazi verdi offrono uno stile di vita rilassante caratteristico di Bordeaux.
Novità: per approfittare al massimo di questi fantastici posti per passeggiare, i visitatori possono seguire un percorso di Grande Randonnée: la GR® di Bordeaux Métropole, la prima GR® metropolitana in Francia!
I 160 km di sentieri escursionistici attraversano 17 comuni e rivelano sentieri segnalati attraverso boschi e foreste, lungo le rive dei fiumi o attorno a numerosi siti patrimonio e siti ecologici, mostrando così tutta la varietà paesaggistica dell’agglomerazione di Bordeaux.
info: www.bordeaux-turismo.it
3 Commenti
Nouvelle-Aquitaine leader del turismo sostenibile - Viaggiare News
2 anni ago[…] Nouvelle-Aquitanie è ricca di tantissime proposte per soddisfare tutti i desideri di vacanza. Da Bordeaux con la Cité du Vin, a Lascaux, la grotta rupestre più famosa del mondo. Nella regione francese […]
Carcassonne - Francia - patrimonio UNESCO - Viaggiare News
2 anni ago[…] du Midi e la Citè Medievale i suoi due luoghi proclamati Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO rispettivamente nel 1996 e nel 1997. E tantissime altre attrazioni per gli amanti dei viaggi: […]
Un grande 2023 in Nouvelle-Aquitaine - Viaggiare News
2 anni ago[…] i visitatori per la grande varietà di scenari che riesce a proporre: luoghi prestigiosi come Bordeaux e la Cité du Vin, per passare poi a Biarritz e il Paese Basco, Poitiers e Futuroscope, Cognac, Pau […]
I commenti sono chiusi.