Incantevole villaggio alle spalle di Cannes, Mougins offre una qualità di vita eccezionale! Una città votata all’arte di vivere, ai piaceri della gastronomia e alla natura.

MOUGINS GASTRONOMIA / LE STELLE DI MOUGINS

Il 13 e 14 giugno 2020 si terrà il Festival Internazionale della Gastronomia “LES ETOILES DE MOUGINS”.
Questa quattordicesima edizione avrà per tema “Les Meilleurs Ouvriers de France”, ovvero i migliori artigiani di Francia, con il famoso ex chef due stelle dell’Hôtel Négresco di Nizza, a La Rotonde, Jacques Maximin.
Un centinaio di colletti blu-bianco-rossi provenienti da tutta la Francia terranno conferenze, dimostrazioni e workshop per il pubblico nell’incantevole cornice dell’antico villaggio di Mougins, trasformato in un vero e proprio teatro all’aperto del gusto, in un’atmosfera chic e amichevole. 
Navette gratuite. Ingresso gratuito. Prenotazione di workshop e dimostrazioni a partire da maggio.

Informazioni Ufficio del turismo di Mougins: 33 4 92 92 14 00
Mougins-tourisme.fr – lesetoilesdemougins.com

ITINERARI NELLA NATURA

Diverse passeggiate e sentieri escursionistici delizieranno gli amanti della natura offrendo paesaggi selvaggi, variegati e unici sulla Costa Azzurra: – la passeggiata lungo il Canale della Siagne, partendo da Grasse, passa per Mougins vicino alla famosa proprietà di Pablo Picasso e termina alle porte di Cannes: 46 km di felicità nel verde
– la passeggiata dal villaggio  alla Val de Mougins
– la passeggiata “Passo dopo Passo” che collega il villaggio a Mougins le Haut, costeggiando il famoso Stagno di Fontmerle che ospita la più grande colonia di piante di loto d’Europa, oltre a molti uccelli migratori. 6 km 300 in mezzo a una fauna e una flora uniche – i sentieri forestali dal più facile al più sportivo nel Parco della Valmasque
– le numerose piste ciclabili che attraversano il territorio del comune, così come le infinite passeggiate a piedi e a cavallo, sempre nel verde del Parco della Valmasque.

CONDIVIDI: