Renault, l'auto che ti accompagna in vacanzaVacanze alle porte? Sembra che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria,  le faremo in Italia, magari spostandoci in auto in maniera autonoma  e certamente più sicura. Con un’auto firmata Renault, magari scelta fra quelle ibride o elettriche, potremo andare dappertutto, rispettando l’ambiente e…divertendoci un mondo! 

A proposito di Renault, casa produttrice di veicoli tra le più antiche e più grandi al mondo per volume di produzione,  sapete che è stata fondata nel 1899 da Louis Renault, Marcel Renault e Fernand Renault? 

Fa parte del Gruppo Renault ed è un’azienda francese. La sede dell’azienda si trova nella città di Boulogne-Billancourt. All’inizio era una piccola azienda, il primo veicolo prodotto è stato chiamato Renault Voiturette 1CV (letteralmente significa “piccola vettura”).

Il volume di vendite del gruppo è enorme, solo lo scorso anno sono stati raggiunti 3 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo.

Renault sviluppa i suoi veicoli in tre laboratori di innovazione, con sei centri tecnici, mentre la produzione avviene in 40 fabbriche distribuite in vari paesi. Il gruppo Renault produce auto di vari marchi oltre al marchio Renault, tra cui: Dacia, Alpine, Renault Samsung Motors, Lada.

Le automobili a marchio Renault possono essere di vari modelli, ci sono berline, familiari, crossover, hatchback, minivan. I veicoli prodotti per il mercato moderno possono avere motore a benzina, motore diesel, ma ci sono anche veicoli ibridi e veicoli elettrici.

Uno degli ultimi modelli prodotti che ha attirato molto interesse si chiama ZOE. Si tratta di un’automobile completamente elettrica, modello hatchback a cinque porte, con interni molto intelligenti, dinamiche eccezionali e soprattutto zero emissioni. Questo modello mette in evidenza l’attenzione dell’azienda a soluzioni avanzate ecologiche. Infatti, questa automobile ha vinto il riconoscimento di “Auto dell’anno” dalla rinomata rivista “What Car?” per sette anni di fila! L’autonomia del veicolo è notevole: con una carica piena può percorrere quasi 400 km!

Un altro veicolo moderno di grande interesse è la Megane RS 2020. Infatti questa auto hai impressionato per le sue dinamiche, soprattutto negli allestimenti RS Trophy e RS Trophy-R. In particolare, questo modello può raggiungere da fermo la velocità di 100 km/h in soli 5,7 secondi.

L’azienda ha anche un settore per auto di Formula 1: Renault Sport Cars. Molte auto sportive oltre alla RS 20 sono la base per i veicoli prodotti per il pubblico. Tra questi ci sono: Megane RS, Megane GT Line, Clio RS Line, Sandero RS, Sandero GT Line. Renault Trucks era un marchio di camion che apparteneva al gruppo Renault, però la proprietà è passata al gruppo Volvo.

Sul sito shopricambiauto24.it puoi acquistare tutto il necessario per la tua Renault.

CONDIVIDI: