Sta per cadere anche l’ultima limitazione, il divieto di uscire dalla propria regione, e si può pensare davvero alle vacanze. Per rifarsi dei lunghi giorni confinati in casa, gli amanti della bici potranno coltivare la loro passione approfittando dell’ospitalità offerta dagli hotel specializzati del circuito Luxury Bike Hotels.

Finora gli ambienti di casa nostra e un tempo dilatato, sono stati lo spazio sicuro e la dimensione protetta dove abbiamo potuto assaporare il piacere di uno stile di vita slow. Ci siamo tenuti allenati per distoglierci dai pensieri: ma tutto indoor, nel comfort domestico e con panorama limitato alla finestra. 

L’estate in arrivo, le giornate più lunghe e il desiderio di muovere il corpo con un’attività sportiva, stimolano adesso la voglia di uscire all’aria aperta, a contatto con la natura, per raggiungere gli amici di sempre e i posti del cuore. 

Certo, sono cambiati i parametri di approccio e anche il modo di concepire la vacanza, ma alcune realtà sono più favorite di altre per i nuovi paradigmi di sicurezza attualmente richiesti a una struttura ricettiva. Per questo vi verrà voglia di raggiungere un albergo nel quale riprendere le vecchie abitudini, rimodulate sulle nuove. E dove il vero lusso consisterà nella tranquillità di sentirvi davvero come a casa vostra. 

Tenete a mente queste tre lettere: LBH. Lusso, Bici, Hotel. E venite con noi.

L: LUSSO DI SENTIRSI BENE COME A CASA
Mettetelo in previsione: vi verrà voglia di un Luxury Bike Hotels, non fosse altro perché si trovano in luoghi spettacolari dell’Italia – mare, montagna, pianura, lago, collina – ma soprattutto perché sono, per filosofia e target di riferimento, da sempre attrezzati per assicurare un servizio top di livello ai propri ospiti con le dovute osservanze, senza compromettere il piacere del soggiorno.

B: BICICLETTA, BENESSERE, BUONUMORE
La bici è per sua conformazione distanziamento, libertà di movimento e senso di leggerezza: è il mezzo che più di altri consente di addentrarsi in paesaggi da cartolina, girare i territori alla scoperta di tipicità e tradizioni, pedalare in mezzo alla natura. 
Vi verrà voglia di pianificare una vacanza con la bici al seguito per visitare da vicino luoghi mai visti prima, fuori dai circuiti urbani più noti o delle grandi città. Borghi inediti, mete insolite, poco o per nulla battute dal turismo di massa, da raggiungere pedalando. Vi verrà voglia di conoscerli, fotografarli, imprimerli nella memoria. E sarà la bicicletta ad accompagnarvi in questa voglia di bello, facendo base in un Luxury Bike Hotels, solitamente collocati in posti incantevoli dell’Italia. La bicicletta sarà insieme a voi e nei vostri post su Instagram con l’hashtag #vogliadibello

H: HOTEL SPECIALIZZATO IN TURISMO SU 2 RUOTE
Vi verrà voglia di un hotel – ma può essere anche Relais, Lodge, Resort, Chalet, Retrait, Albergo diffuso o ecosostenibile – strutturalmente organizzato per accogliere gli appassionati del turismo in bici con un servizio completo: dallo spazio bike room, all’officina per veloci interventi e piccole manutenzioni, dalla zona lavaggio all’eventuale servizio di noleggio di bici muscolari e a pedalata assistita. Vi verrà voglia di sperimentarla una struttura LBH, con suite comode o unità indipendenti. Vi verrà voglia perché, poter contare su un albergo di qualità targettizzato nel turismo su due ruote, vuol dire concepire il soggiorno e la vacanza all’insegna del benessere psicofisico. E di tanto movimento all’aria aperta in cerca di bellezza.

SMART WORKING, SMART HOLIDAY!
Vi verrà voglia, a Giugno e Luglio, di concedervi un periodo di relax, da soli o in famiglia in spazi dove, per privacy e facilità di mantenere la concentrazione, sarà possibile anche il cosiddetto “lavoro agile”, il remote working, con ambienti dedicati dove isolarsi e potere organizzare anche i propri meeting a distanza, con maggiore produttività. 

Attraverso pacchetti speciali con destinazione Italia, il lavoro si trasla anche in un ambiente di vacanza, dove poter continuare l’attività lavorativa senza utilizzare i giorni di ferie residui, oltre a quelli intaccati dal lockdown e non più disponibili. 

Aziende virtuose stanno co-finanziando queste soluzioni a vantaggio dei propri dipendenti e alberghi accoglienti in posti stupendi sono diventati gli interlocutori principali di tale iniziativa.  Vi verrà voglia di smart working e smart holiday. Del resto, mai come oggi il lusso è sinonimo di esclusività e tranquillità e i Luxury Bike Hotels assolvono pienamente ai desiderata dei loro clienti. Per farli sentire in totale intimità e sicuri come a casa.

LBH: GIOIELLI DELL’OSPITALITÀ NELLO SCRIGNO DELL’ITALIA PIÙ BELLA
Vi verrà voglia di pedalare in riva al lago di Como o sui saliscendi di Montalcino, lungo le strade sterrate della ciclostorica Eroica. Vi verrà voglia di curvarvi sul manubrio inerpicandovi per le strade di Cortina d’Ampezzo, con le Dolomiti sullo sfondo a farvi da scenario. Vi verrà voglia di allacciarvi il caschetto e sfrecciare lungo i litorali della Puglia o tra i muretti a secco del suo entroterra di olivi punteggiati da trulli. Vi verrà voglia di girare in bici, perché il richiamo del bello ovunque si trovi e della natura che ci circonda è più forte che mai. 

Vi verrà voglia di fare base al vostro hotel LBH e, in linea con la vostra scelta di vacanza sportiva e senza pensieri, godere di una colazione bio open-air sul prato, un barbecue esclusivo in piscina, un picnic-chic gourmet in giardino, un aperitivo in terrazzo. In totale distanza, privacy e libertà.

Ci sono sentieri tra i vigneti da percorrere, dune di sabbia da sfiorare pedalando, calette incantevoli da raggiungere, sapori mediterranei da gustare, albe e tramonti da ammirare.
C’è una geografia del cuore tutta da sperimentare ed è fatta di emozioni che sono come anfratti inesplorati. Vi verrà voglia di tutto questo che solo un gioiello dell’ospitalità come un Luxury Bike Hotels può offrirvi. Perché brilla in qualità.

Tutte le informazioni su www.luxurybikehotels.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: