GoUSA TV e LA REYNA lanciano la nuova serie sui viaggi dedicata alle comunità ispaniche negli Stati Uniti

GoUSA TV e LA REYNA lanciano la nuova serie sui viaggi dedicata alle comunità ispaniche negli Stati UnitiGoUSA TV, la piattaforma d’intrattenimento di Brand USA disponibile sul canale YouTube e sull’App gratuita GoUSA TV, lancia una nuova serie innovativa intitolata “Americanos”, sviluppata e prodotta da LA REYNA. LA REYNA è l’agenzia creativa full-service nata dalla collaborazione con l’agenzia Virtue di Vice e El Rey Network del regista di film di culto Robert Rodriguez (“Sin City”, “Dal tramonto all’alba”, “El Mariachi”).

La serie, suddivisa in cinque parti, racconta la vibrante storia e le esperienze delle comunità Latinx attraverso Austin, Texas, Los Angeles, California, Queens, New York, Tucson, Arizona e Santa Fe, New Mexico.

Ancora una volta si conferma l’impegno di Brand USA nella creazione di contenuti video originali di altissima qualità, grazie alle numerose collaborazioni di GoUSA TV con alcuni dei registi più richiesti e importanti case di produzione di Hollywood. La casa di produzione candidata all’Oscar MacGillivray Freeman Films ha co-prodotto i tre film di Brand USA per cinema IMAX® e maxischermo, tra cui “America’s Musical Journey” – disponibile in streaming su GoUSA TV – e il nuovo docu-film “Into Nature’s Wild”, presentato in anteprima lo scorso febbraio. Ad aprile è stata lanciata su GoUSA TV la serie “Trails & Trailblazers”, che segue la pilota dell’Alaska e star di “Into Nature’s Wild” Ariel Tweto, mentre incontra personalità pionieristiche e vola in luoghi sorprendenti lungo itinerari e spazi selvaggi dell’America. Brand USA e Saville Productions, vincitore del Grand Prix Entertainment Lion al Festival di Cannes 2019, hanno creato la serie originale “California Pop”, in partnership con Visit California. Nei suoi cinque episodi la serie accompagna gli spettatori in un road trip nei luoghi meno conosciuti della cultura pop attraverso la Gold Country, la Central Valley e la sconfinata costa della California. Inoltre, è attualmente disponibile in streaming su GoUSA TV la raccolta autorizzata di video “Atlas Obscura”, prodotta dalla casa di produzione Plan B di cui è proprietario Brad Pitt, con all’attivo film del calibro di “12 anni schiavo”, “The Departed” e “Moonlight”.

“Americanos” porta gli spettatori alla scoperta delle città, dei quartieri e delle persone che stanno dietro alle vibranti sottoculture Latinx, rendendo questi luoghi unici. Attraverso la testimonianza di influenti personalità latinoamericane come artisti, chef, musicisti, atleti e creatori, la serie racconta le complessità di queste destinazioni.

“Americanos porta una ventata di novità tra i contenuti di viaggio, celebrando le comunità Latinx che definiscono la cultura delle loro città. Vogliamo offrire ai nostri spettatori e potenziali viaggiatori, spunti culturali provenienti dalle tante voci delle persone in America e portare nuovi contenuti cinematografici di valore al mercato dei viaggi” afferma Christopher L. Thompson, presidente e amministratore delegato di Brand USA.

La serie è stata autenticamente portata alla luce da una troupe e da creativi latinoamericani tra cui Daniel Ramirez, produttore nominato agli Emmy, e Mariana Blanco, regista vincitrice del Leone a Cannes. Entro la fine dell’anno “Americanos” sarà adattato per apparire sul canale televisivo El Rey Network di Robert Rodriguez.

“Siamo orgogliosi di dare vita a una serie per Brand USA, che ridefinisce i contenuti dedicati al viaggio attraverso le lenti dello storytelling. “Americanos” parla della diversità di esperienze nel nostro Paese, celebra i contributi dei Latinx alla cultura e invita gli spettatori a vedere il mondo attraverso i loro occhi” commenta Omar Quiñones, managing director di LA REYNA.

 *Latinx è un termine senza connotazione di genere, utilizzato per identificare una persona di origine latinoamericana negli Stati Uniti. Il termine è nato da un movimento culturale gender-inclusive, che si è evoluto per mescolare le espressioni artistiche, musicali, gastronomiche e creative dei latinoamericani con orgoglio e originalità.

 

By | 2020-05-23T06:26:04+00:00 maggio 2020|Destinazioni|