Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei più amati hotel del nostro Paese, simbolo di lusso, bellezza e servizio impeccabile, e parliamo oggi del Four Seasons di Firenze, uno splendido hotel che è composto da due palazzi rinascimentali, ovvero il Conventino del XVI secolo e il Palazzo della Gherardesca, del XV secolo.

Questo splendido luogo comprende ben 116 camere e suite, tutte arredate in modo unico, ed è caratterizzato da uno stile davvero molto raffinato. Il Four Seasons Firenze è impreziosito da magnifici affreschi che sono stati riportati al loro antico splendore.

I clienti che alloggeranno presso questa struttura potranno ammirare le opere d’arte del periodo tra il XV e il XIX secolo nel loro contesto originale. Alla guida dell’Hotel vi è Massimiliano Musto, che svolge la funzione di direttore generale.

Four Seasons Firenze: passeggia nello splendido giardino privato

Durante il vostro soggiorno potrete passeggiare nel giardino privato più grande della città, ovvero il Giardino della Gherardesca, uno degli spazi verdi più belli e inesplorati, situato sulla sponda destra del fiume Arno. Il giardino privato dell’Hotel fu costruito nel XV secolo, e conserva ancora adesso la sua incredibile bellezza, con le sue statue, le fontane e un piccolo tempio in stile ionico.

La location è stata impreziosita con un tocco di modernità, una splendida ed elegante piscina. In questo luogo potrete trascorrere attimi di relax immersi nel verde.

Spa e ristorante, per coccolare i vostri sensiFour Seasons a Firenze: scopri il lusso del made in Italy

Il Four Seasons di Firenze offre anche la possibilità di immergersi in un vero e proprio angolo di relax presso l’esclusiva Spa, ispirata alle tradizioni locali. In questo luogo potrete rilassarvi nella piscina e sottoporvi ai più esclusivi trattamenti, come quello rigenerante a base di erbe toscane, che vi aiuterà a riprendere il contatto con il vostro corpo. La Spa propone trattamenti a base di oro 24 carati, e speciali esperienze che potrete vivere all’interno della suite, nella massima privacy.

Naturalmente non mancano le proposte anche per gli amanti della buona cucina. Il ristorante Il Palagio, una stella Michelin, è ricavato nelle antiche scuderie del Palazzo. I locale propone un’esperienza gastronomica eccellente, ma non è il solo luogo in cui potrete gustare piatti sfiziosi e originali. L’Hotel propone infatti varie soluzioni per deliziare il vostro palato e rendere il soggiorno impeccabile sotto ogni aspetto. Il menu (dallo stampo toscano ma con un occhio di riguardo anche per i piatti internazionali) vanta prodotti sempre freschissimi, stagionali e di altissima qualità.

Se volete saperne di più sul Four Seasons, visitate il sito web www.fourseasons.com.

CONDIVIDI: