Four season

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei più amati hotel del nostro Paese, simbolo di lusso, bellezza e servizio impeccabile, e parliamo oggi del Four Seasons di Firenze, uno splendido hotel che è composto da due palazzi rinascimentali, ovvero il Conventino del XVI secolo e il Palazzo della Gherardesca, del XV secolo.

Questo splendido luogo comprende ben 116 camere e suite, tutte arredate in modo unico, ed è caratterizzato da uno stile davvero molto raffinato. Il Four Seasons Firenze è impreziosito da magnifici affreschi che sono stati riportati al loro antico splendore.

I clienti che alloggeranno presso questa struttura potranno ammirare le opere d’arte del periodo tra il XV e il XIX secolo nel loro contesto originale. Alla guida dell’Hotel vi è Massimiliano Musto, che svolge la funzione di direttore generale.

Four Seasons Firenze: passeggia nello splendido giardino privato

Four Seasons a Firenze: scopri il lusso del made in Italy

Durante il vostro soggiorno potrete passeggiare nel giardino privato più grande della città, ovvero il Giardino della Gherardesca, uno degli spazi verdi più belli e inesplorati, situato sulla sponda destra del fiume Arno. Il giardino privato dell’Hotel fu costruito nel XV secolo, e conserva ancora adesso la sua incredibile bellezza, con le sue statue, le fontane e un piccolo tempio in stile ionico.

La location è stata impreziosita con un tocco di modernità, una splendida ed elegante piscina. In questo luogo potrete trascorrere attimi di relax immersi nel verde.

Spa e ristorante, per coccolare i vostri sensi

Four Seasons a Firenze: scopri il lusso del made in Italy

Il Four Seasons di Firenze offre anche la possibilità di immergersi in un vero e proprio angolo di relax presso l’esclusiva Spa, ispirata alle tradizioni locali. In questo luogo potrete rilassarvi nella piscina e sottoporvi ai più esclusivi trattamenti, come quello rigenerante a base di erbe toscane, che vi aiuterà a riprendere il contatto con il vostro corpo. La Spa propone trattamenti a base di oro 24 carati, e speciali esperienze che potrete vivere all’interno della suite, nella massima privacy.

Naturalmente non mancano le proposte anche per gli amanti della buona cucina. Il ristorante Il Palagio, una stella Michelin, è ricavato nelle antiche scuderie del Palazzo. I locale propone un’esperienza gastronomica eccellente, ma non è il solo luogo in cui potrete gustare piatti sfiziosi e originali. L’Hotel propone infatti varie soluzioni per deliziare il vostro palato e rendere il soggiorno impeccabile sotto ogni aspetto. Il menu (dallo stampo toscano ma con un occhio di riguardo anche per i piatti internazionali) vanta prodotti sempre freschissimi, stagionali e di altissima qualità.

Se volete saperne di più sul Four Seasons, visitate il sito web www.fourseasons.com.

CONDIVIDI: