Borgo del Cabreo, un gioiello nel cuore del ChiantiGli esperti ci avvertono che questa estate, anche se si potrà andare in vacanza, bisognerà rispettare il distanziamento, e allora niente meglio di Borgo del Cabreo Relais di Charme, un’oasi di eleganza nelle tranquille colline toscane che ospitano i celebri vigneti del Chianti.

Il Borgo del Cabreo è una location di eccellenza, organizzata come albergo diffuso per godere di una spaziosa intimità. Il relais sorge nel cuore delle Tenute del Cabreo, in località Zano a Greve in Chianti: 450.000 mq di terra fertile e rigogliosa, interamente adibita a vigneto. Il giardino a disposizione degli ospiti è impreziosito dalle varietà tipiche della macchia mediterranea con tutti i suoi profumi e i suoi aromi e dall’ele­gante piscina panoramica, con vista sulle vigne circostanti.

Il Relais è un luogo perfetto per vivere il sogno toscano nello stile esclusivo che distingue l’accoglienza della fa­miglia Folonari: 4 strutture dove trovano spazio 7 ampie camere e 4 suite, in cui vetro e marmo contrastano dolcemente il legno tipico dei casolari, tutte uniche e confortevoli, che affacciano sulla piazzetta del borgo e sui filari che declinano dolcemente.

Il Borgo è perfettamente integrato nella natura circostante e ricalca il gusto raffinato della padrona di casa, nel­l’accostamento di arredi tipici restaurati dai migliori artigiani del luogo al design contemporaneo.

Al Borgo del Cabreo Relais di Charme, ogni dettaglio è frutto di cura e passione: il parquet in legno di rovere a listoni irregolari con finitura a cera, i marmi bianchi di Carrara, le piastrelle in caolino, i quadri delle camere rea­lizzati su commissione, i tessuti in lino. Qui eleganza e bellezza incontrano uno staff sempre disponibile per ren­dere il soggiorno un’esperienza unica, ascoltando le singole esigenze e proponendo attività su misura come esperienze enogastronomiche, eventi musicali, corsi di cucina.

Nella quiete del borgo, si trova spazio per ogni passione: sconfinati panorami che favoriscono il relax, verdi prati dove rilassarsi, angoli riservati da meditazione, percorsi per passeggiate, corse o gite in bici o a cavallo e una splendida piscina riscaldata per godere di un tuffo e della fresca brezza sulla pelle mentre si ammira Montefio­ralle, uno dei borghi medievali più belli d’Italia.

A disposizione degli ospiti anche 4 accoglienti sale relax, una piccola palestra, la sala colazioni realizzata all’in­terno dell’antico fienile e circondata da una terrazza panoramica sulle sinuose colline.

Incastonati fra quel dolce ondeggiare, si trovano alcuni dei paesi e delle città più belle della Toscana, dove im­mergersi nella storia e nella cultura. Fra tutti, a pochi chilometri di distanza si incontra Greve in Chianti, una delle perle del Chianti, con la caratteristica piazza circondata da portici su cui si affacciano le botteghe artigiane.

Tra i profumi e i colori dell’estate toscana non possono mancare quelli del vino. Il Borgo è situato nel cuore del Chianti Classico, terra di vini nobili e pregiati, tra i vigneti della Tenuta del Cabreo dove si producono gli eccel­lenti vini della linea omonima. Da queste vigne provengono le uve che danno la luce ad alcune etichette di ec­cellenza della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, come i Supertuscan Cabreo il Borgo, blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese, Black, Pinot Nero Toscana IGT e La Pietra, Chardonnay Toscana IGT.Borgo del Cabreo, un gioiello nel cuore del Chianti

Il Borgo del Cabreo Relais di Charme ha ottenuto, anno dopo anno, grandi riconoscimenti di gradimento da parte degli ospiti, nazionali e internazionali. Grazie a questi attestati di stima, la Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute inaugurerà a breve una seconda location di eccellenza: La Pietra Relais di Charme, che sarà pronta nella primavera 2021, dopo il recupero di un ulteriore insediamento rurale sempre presso le Tenute del Cabreo. An­che in questo caso è previsto l’uso esclusivo di materiali locali e il rispetto delle metodologie costruttive originali al fine di non alterare in alcun modo il paesaggio, mentre tutti gli arredi e i tessuti interni verranno realizzati da artigiani a km zero, eredi della grande tradizione fiorentina delle arti e dei mestieri.

Informazioni e prenotazioniwww.borgodelcabreo.itinfo@borgodelcabreo.it – cell. 347 1174065

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: