Anguilla, un’isola protetta e sicura

Al momento non ci sono casi sospetti e nessuna prova della trasmissione del virus COVID-19 all’interno di Anguilla. Inoltre, tutti e tre i casi confermati sono ora guariti e sono passati più di 45 giorni dall’ultimo caso confermato.

Tuttavia, al fine di mantenere questo status, il Ministero della sanità e il Governo di Anguilla ritiene di mantenere saldi gli sforzi per impedire a questo virus di annidarsi sull’isola; la salute e la sicurezza della nazione continuano ad essere la massima priorità.

In linea con questa strategia, l​’Anguilla Tourist Board (ATB) ha annunciato che l’Anguilla Summer Festival Committee e il Dipartimento della Gioventù e della Cultura hanno preso la difficile decisione di annullare Anguilla Summer Festival 2020.
La stessa decisione è stata presa per quanto riguarda Extraordinary Eats!, la celebrazione culinaria dell’isola tenutasi per la prima volta ad aprile 2019; per l’Anguilla LitFest, una jollificazione letteraria e il Round the Island Boat Race, che solitamente si svolge nell’Anguilla Day nel mese di maggio, e una serie di eventi di previsti nel mese di giugno, che avrebbero dovuto promuovere relax, salute e benessere ad Anguilla.

“Riteniamo che la riprogrammazione di questi eventi sia l’unica linea di azione responsabile da intraprendere”, ha dichiarato Donna A. Daniels-Banks, presidente dell’ATB. “La salute e la sicurezza sia dei nostri residenti che dei nostri ospiti è di fondamentale importanza per noi, e prendiamo molto sul serio il principio del distacco sociale. Ospitare grandi assembramenti in questo momento è prematuro; siamo fiduciosi che tutti i nostri eventi saranno più grandi e ancora più spettacolari il prossimo anno, e non vediamo l’ora di accogliere tutti ad Anguilla per festeggiare con noi.”

L’Anguilla Tourist Board rimane focalizzato sullo sviluppo e l’espansione dell’offerta dei prodotti turistici dell’isola, come dice lo slogan “Beyond Extraordinary!. Nel 2019 sono stati lanciati i cinque pilastri che raggruppano le esperienze che distinguono Anguilla: Adventure, Extraordinary Eats, Spa and Wellness, Events and Culture and Romance – e sono stati creati una serie di eventi ad essi dedicati sull’isola per promuovere queste esperienze autentiche.

La pianificazione per il 2021 è già iniziata. Eats straordinary! si svolgerà ancora una volta ad aprile, ampliato sul “foodies” e appassionati di cucina. Da marzo ad agosto l’attenzione sarà rivolta agli eventi e alla cultura, con l’iconico MoonSplash, il LitFest, l‘Anguilla Day e il Summer Festival, che include la popolare Poker Run.

Giugno 2021 sarà il “Health & Wellness Month”, con i migliori pacchetti di fuga benessere e servizi termali – tipicamente anguillani – yoga, mangiare sano e molto altro ancora.

Nei mesi autunnali di settembre, ottobre e novembre invece si tornerà ad attuare la programmazione prevista: l’“Avventura” sarà promossa con nuove escursioni e attività come tour nelle grotte, eventi sportivi, sport acquatici, passeggiate nella natura e altro ancora. Il pilastro finale, Romance, sarà promosso nel mese di novembre dal 1 al 15, quando saranno presentati pacchetti romantici ad Anguilla, matrimoni, luna di miele e beni unici.

Il Ministero della Salute esorta i residenti a continuare a rispettare le pratiche igieniche e le misure di allontanamento sociale al fine di prevenire la diffusione di COVID-19 per essere pronti ad accogliere, in tutta sicurezza, i turisti non appena si tornerà a viaggiare.

Informazioni su Anguilla

Nascosta nei Caraibi settentrionali, Anguilla è una bellezza timida con un sorriso caloroso. Una sottile striscia di corallo e pietra calcarea bordata di verde, l’isola è circondata da 33 spiagge, considerate dai viaggiatori esperti e dalle migliori riviste di viaggio, per essere la più bella del mondo. Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere affascinante e attraente. Tuttavia, poiché può essere comodamente raggiunta da Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato. Romantica? Eleganza a piedi nudi? Chic minimalista? Felicità senza fronzoli? Anguilla è oltre lo straordinario.

CONDIVIDI: