Nel quadro delle riaperture che stanno facendo seguito al decrescere dei contagi Covid, ritorna anche la possibilità di praticare lo sport del golf, e uno dei più scenografici d’Italia è il campo da golf di Albarella, che fa parte del circuito di club di PlayGolf54.

Come previsto dall’ultima ordinanza regionale, tutti i golf club del Veneto compresa Albarella hanno ripreso l’attività da martedì 5 maggio, con una riapertura molto responsabile e consapevole nel rispetto delle normative sanitarie anti-covid emanate dal Ministero della Salute.
Il campo di Albarella, inoltre, è il primo certificato anti-covid nella Regione del Veneto. Il Golf, infatti, è uno sport che permette un grande distanziamento fisico tra i partecipanti, che giocano immersi nella natura, e ognuno utilizza la propria attrezzatura.

I percorsi di golf vanno considerati, infatti, come impianti sportivi molto particolari con spazi estremamente ampi, dove una distanza di sicurezza di almeno 3 metri è sempre necessaria per poter eseguire uno swing, il movimento per colpire la pallina da golf.

Vogliamo essere estremamente attenti e garantire ai nostri golfisti la massima sicurezza, proprio per questo tutti i dettagli sono stati accuratamente studiati con i nostri consulenti della sicurezza, che hanno preso in considerazione anche il protocollo della Federazione e tutti gli aspetti gestionali. Ovviamente in questo periodo saranno svolte esclusivamente attività di carattere ludico sportivo e non agonistico, evitando qualsiasi tipo di assembramento e di contatto sociale” spiega il presidente di PlayGolf54 Paolo Casati.

Le disposizioni necessarie alla riapertura puntano alla sicurezza e a evitare assembramenti, è quindi obbligatorio prenotare il tee time per telefono, on line o via email, con turni che si succederanno ogni 10/12 minuti e per accedere bisognerà indossare mascherina e guanti oltre ad avere con sé un gel disinfettante mani e l’autocertificazione compilata.

In caso di temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi, sintomi di patologie respiratorie o se sottoposti alle misure di quarantena, non si potrà accedere alle strutture. L’attrezzatura e i cart saranno costantemente igienizzati e consegnati solo all’esterno, per un utilizzo esclusivamente individuale.

Per info www.playgolf54.it o www.albarella.it/golf-club-albarella.html 

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: