Tra continue proroghe della clausura e ammonimenti degli scienziati che dovremo convivere a lungo con il virus, è normale che gli italiani esitino a prenotare vacanze per questa estate. Ecco allora 3 formule innovative che permettono di cancellare senza penali addirittura fino a 48 ore prima dell’arrivo.

Il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, a Kals, nel Tirolo orientale, a poco più di 1 ora d’auto da San Candido, in Val Pusteria, è parte di un paesaggio maestoso, ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, circondato dalle 30 cime del Parco che svettano fino a tremila metri.
Qui, come un nido d’aquila, è accoccolato il Gradonna Mountain Resort, un villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna e lussuosi chalet distribuiti nel bosco.
È la scelta green per chi cerca la pace e il silenzio: alla natura il Gradonna è legato anche da un profondo legame di rispetto. Il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, è, infatti, una struttura di eco-design dalle linee essenziali, realizzata nel pieno rispetto della natura. Eletto miglior Design-Hotel 2019 dai lettori della rivista di viaggio Connoisseur Circle, sin dalla sua costruzione sono stati impiegati solamente legno di larice e di cirmolo locali permettendo così alla struttura di integrarsi perfettamente nell’ambiente che la ospita.

Il Gradonna è la scelta perfetta per la vacanza attiva e di benessere.
Il menu di proposte del resort include passeggiate guidate, escursioni con i ranger del Parco degli Alti Tauri, un programma ad hoc per chi ama le escursioni più impegnative: il resort è infatti punto di partenza perfetto per magnifiche esperienze in montagna. Particolare attenzione è riservata ai biker che possono noleggiare bicicletta ed e-bike all’interno del resort. Tra le attività indoor c’è un attrezzatissimo centro fitness e palestre di bouldering e arrampicata.
Per gli adulti inoltre, la natura riserva speciali „luoghi energetici“, spazi dedicati e prenotabili (gratuitamente) dove l’energia scorre direttamente dalla terra all’anima, luoghi dove si ritrova il contatto con il proprio sé e la forza della natura. In programma vi sono anche sessioni di yoga nella natura e meditazioni chakra.

Prezzi a partire da 114 euro persona per la camera doppia con pensione gourmet (prima colazione, snack a mezzogiorno, merenda dell’escursionista e cena).
Chi prenota per la stagione estiva 2020 può cancellare senza costi fino a 7 giorni prima dell’arrivo senza penale e senza motivazione.

 GRADONNA****s Mountain Resort Châlets & Hotel 
Burg 24 – A – 9981 Kals am Großglockner
Tel. +43 4876 82 000 | www.gradonna.at

Il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian, si trova ai piedi delle Dolomiti tirolesi e del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Una posizione strategica, a soli 12 km dal confine con l’Italia e a 1.100 metri sul livello del marel’altitudine migliore per scoprire i benefici della montagna con la famiglia, in una vallata che si apre a mille esperienze fitness per grandi e bambini.
A partire dal piacere di esplorare infiniti percorsi adatti agli amanti del running e delle due ruote. Circondato da 266 vette di tremila metri, è una destinazione perfetta per gli appassionati di bicicletta sempre in cerca di novità. La regione offre più di 500 chilometri di sentieri ufficiali da percorrere con la mountain bike – con salite impegnative, panorami mozzafiato, gustosi pranzi in rifugio e ristoranti gourmet pluripremiati.
Con i nuovi single trail la regione è un vero eldorado per la mountain bike. Sempre guardando il Großglockner e le Dolomiti di Lienz, gli itinerari promettono divertimento sia alle famiglie con bambini che agli entusiasti dell’enduro che bramano avventure dinamiche.
Qui si viene per il  benessere in famiglia, e una tappa al Golfclub Dolomitengolf Osttirol è imperdibile; si tratta di uno dei più bei campi a 36 buche per campionati dell’Austria.

 

Per la stagione estiva le tariffe a persona a notte con mezza pensione gourmet partono da € 99,00 per persona a notte. Chi prenota per la stagione estiva 2020 può cancellare senza penale fino a 7 giorni prima dell’arrivo senza penale e senza motivazione.

Dolomiten Residenz****s Sporthotel Sillian
A-9920 Sillian 49d
Tel.: +43 4842-6011-0 | www.sporthotel-sillian.at

Meta nazionale per eccellenza, lo Schneeberg Resort ****, a 15 minuti da Vipiteno, si sta preparando per la stagione estiva e ad attendere l’ospite c’è un mondo di benessere e divertimento, sport e gastronomia basato su oltre 35 anni di esperienza alle spalle: questo il biglietto da visita dello Schneeberg Family Resort & Spa, una vera e propria oasi per tutte le famiglie che viaggiano insieme ai bambini. Fiore all’occhiello della struttura è l’area di oltre 8000 mq dedicata al benessere di tutta la famiglia e di tutte le età:
La novità della stagione è il BONUS ESTATE, che con Euro 2,50 per persona al giorno, permette di cancellare il soggiorno prenotato fino a 48 ore prima dell’arrivo, senza complicazioni, senza discussioni. Questo gesto importante di responsabilità sociale nasce in un momento di crisi pandemica a livello globale e vuole lasciare un segno tangibile: vogliamo immaginare e sognare i viaggi e le vacanze che vorremo fare quando tutto sarà cambiato. In questa maniera l’Hotel Schneeberg vuole incentivare l’estate e donare, nel contempo, al cliente la sicurezza di poter cambiare idea in qualsiasi momento.
La formula All Inclusive Light è una delle novità della stagione: questa nuova formula comprende anche le bevande analcoliche dal buffet, sia a pranzo sia a cena. Gli ospiti possono contare su un’area ristorazione rinnovata di recente: alcune delle sale da pranzo hanno subito un importante restyling così come l’area buffet, che prevede spazi studiati su misura, in altezza e dimensioni, per i bimbi. La nuova pizzeria, situata a cospetto del laghetto, permette di sostituire la cena della pensione completa con una gustosa pizza cotta nel forno a legna oppure di concedersi un pranzo informale, anche con l’accappatoio.

 

Le tariffe dello Schneeberg Family Resort & Spa partono da Euro 95,- per persona a notte con pensione All Inclusive Light.
 
Schneeberg Hotel Family Resort & Spa ****
Ridanna/Masseria 22 | 39040 Racines – Alto Adige

Tel.: +39 0472 656232 |  www.schneeberg.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: