Molte località hanno lanciato ultimamente la possibilità di effettuare visite virtuali per invogliare potenziali turisti bloccati temporaneamente dall’epidemia, ma l’Emirato di Abu Dhabi ora va oltre creando un intero hub digitale, pieno di contenuti non solo turistici.

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha infatti annunciato il lancio della nuova piattaforma #StayCurious, che offre a tutti gli utenti contenuti originali educativi e di entertainment. La piattaforma regala un assaggio dell’atmosfera e dell’ospitalità caratteristiche dell’Emirato, attraverso un’esperienza interattiva a 360 gradi che trasporta tutti i visitatori in un mondo virtuale fatto di spiagge soleggiate, paesaggi mozzafiato e intrattenimento senza sosta, da sperimentare comodamente da casa.  

In un momento in cui restrizioni e lockdown impediscono i viaggi in tutto il mondo, #StayCurious invita gli esploratori a riconnettersi con la passione per la conoscenza e la scoperta attraverso cinque sezioni tematiche, che verranno in seguito ampliate con un maggior numero esperienze:

  • Stay Adventurous: un hub che include tour ed esperienze virtuali che guidano i visitatori nel cuore di Abu Dhabi, incantandoli con panorami mozzafiato e con racconti emozionanti sulla storia e sul patrimonio dell’Emirato.
  • Stay Indulgent: una sezione che porta alcune delle più deliziose offerte culinarie di Abu Dhabi sulla tavola di ciascun utente, attraverso una serie di cooking workshop e masterclass con i migliori chef dell’Emirato.
  • Stay Enlightened: un invito esteso a tutti i viaggiatori virtuali ad ampliare le proprie conoscenze attraverso una serie di corsi online gratuiti dedicati e contenuti educativi proposti dalle più note istituzioni, tra cui: Grow with Google, Coursera, History of the Emirates, e Maktaba Digital Library.
  • Stay Creative: attraverso le esperienze virtuali “CulturAll” lanciate da DCT Abu Dhabi, la piattaforma accompagna i visitatori in un viaggio alla scoperta della ricca offerta culturale dell’Emirato.
  • Stay Entertained: un hub comprendente una serie di eventi e iniziative virtuali, che verrà lanciato da DCT Abu Dhabi in collaborazione con diversi partner nelle prossime settimane per coinvolgere ed intrattenere il pubblico anche da casa.

Sua Eccellenza Saood Al Hosani, Acting Undersecretary DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “Durante questo periodo critico, DCT Abu Dhabi ha cercato di coinvolgere ed unire persone in tutto il mondo offrendo un’esperienza che non solo arricchirà la loro vita, ma le divertirà e le intratterrà allo stesso tempo. #StayCurious è un’opportunità per sognare, immaginare, mantenere viva la curiosità e rinnova il nostro amore per la scoperta e per la profonda conoscenza reciproca”.

“Abu Dhabi è da sempre conosciuta per l’ospitalità che la contraddistingue. E nonostante la distanza che ci separa oggi, non vediamo l’ora di poter accogliere i viaggiatori virtuali nel cuore della nostra città e della nostra cultura attraverso questa esperienza innovativa, con la speranza di aprire loro le porte invitandoli a sperimentare di persona tutto questo in futuro”.

La piattaforma #StayCurious è accessibile online all’indirizzo staycurious.ae, con ulteriori contenuti interattivi in arrivo nelle prossime settimane. E’ anche possibile visualizzare un video di presentazione dell’iniziativa #StayCurious cliccando qui.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: