The Luxury Collection®, parte di Marriott International, Inc., aggiunge ora alla sua fantastica serie di hotel e resort rinomati in tutto il mondo il nuovissimo acquisto di North Island, isola privata che fa parte dell’arcipelago delle Seychelles.

Qui la vera protagonista rimane la natura, che fa da contesto alle 11 esclusive ville  che compongono il resort. North Island si trova a 50 chilometri dalla terraferma ed è raggiungibile con un volo panoramico in elicottero o una traversata in nave di un’ora, per un’immediata sensazione di evasione.

Originariamente l’isola, di origine granitica, era completamente ricoperta da piantagioni di cocco, considerate un luogo sicuro per numerose specie. Ancora oggi sull’isola trovano rifugio molti esemplari in pericolo d’estinzione: le spiagge soleggiate e le acque cristalline sono il luogo ideale per la nidificazione delle tartarughe marine, mentre i palmeti accolgono le tartarughe giganti di Aldabra e rari esemplari di avifauna come gli uccelli dagli occhi bianchi delle Seychelles, la tortora del Madagascar e il piccione blu delle Seychelles, l’uccello canoro e tanti altri. L’isola, sapientemente dotata di programmi di preservazione pionieristici, offre i più alti standard di ospitalità e per questo motivo è stata nominata miglior destinazione sostenibile agli ultimi Global Green Destinations Days. Proprio la sostenibilità e la conservazione dell’ecosistema locale sono alla base della filosofia di North Island e di The Luxury Collection: il brand si impegna a portare avanti la sua missione, che consiste nel dimostrare che il lusso e sostenibilità possono coesistere. La responsabilità operativa del resort sarà affidata ancora una volta a ASMALLWORLD, il principale network al mondo dedicato a viaggi e lifestyle.

“North Island ha sempre saputo combinare abilmente un approccio sostenibile e attento all’ambiente con il desiderio di offrire un’esperienza di lusso veramente immersiva e in sintonia con la natura. Grazie a questa collaborazione con The Luxury Collection potremo massimizzare la nostra consapevolezza e continuare a definire il nostro concetto di viaggio di lusso”, ha dichiarato Jan Luescher, CEO di ASMALLWORLD.

Il resort conta 11 ville private, tutte vista oceano e con accesso diretto alla spiaggia. Ogni villa è stata costruita con materiali autoctoni ricavati dal processo di riqualificazione dell’isola, così da creare un equilibrio perfetto tra lusso e semplicità. Gli interni sono caratterizzati da un aspetto che fonde l’immaginario dell’isola deserta di Robinson Crusoe con design e décor di lusso, per un’estetica unica nel suo genere.

“North Island è tra le mete più esclusive al mondo. Per questo motivo è perfetta per The Luxury Collection e per i nostri esploratori provenienti da ogni parte del mondo, che sono costantemente alla ricerca di esperienze autentiche che riescano ad abbinare natura e lusso personalizzato”, ha affermato Anthony Ingham, Global Brand Leader di The Luxury Collection, che prosegue “Si tratta della prima isola privata all’interno del portfolio di The Luxury Collection, fattore che ci permette di ampliare il nostro concept di destinazioni affascinanti e uniche”.

L’isola non solo rappresenta un rilassante rifugio lontano dalla frenesia tipica del mondo moderno, ma è anche una meta che consente una profonda connessione con le bellezze naturali del posto. Chi desiderasse esplorarne le acque cristalline potrà praticare svariate attività quali snorkeling, surf, immersioni subacquee, pesca, crociere al tramonto, escursioni in kayak paddle. Vengono inoltre organizzate anche escursioni guidate a piedi, in bici o in quad per esplorare le montagne o scoprire le barriere coralline.

Anche la proposta gastronomica è d’eccellenza: lo chef Akira Back, una stella Michelin, porta le sue raffinate creazioni a Piazza, il ristorante di North Island. I vari punti ristoro offrono un ampio ventaglio di eccezionali esperienze epicuree, con menù diversi ogni giorno a seconda delle materie prime a disposizione. Il ristorante principale, Piazza, si trova di fronte all’oceano ed è perfetto per una cena romantica a lume di candela, mentre il Sunset Beach Bar, con il suo ambiente rilassato, è il luogo ideale per godersi una selezione di tapas accompagnate da un buon cocktail al tramonto. Per chi preferisse cenare tranquillamente in villa, può optare per piatti tradizionali creoli oppure scegliere gli ingredienti direttamente dalla dispensa, generosamente rifornita e presente in ogni villa.

Affacciata su acque turchesi, la Spa del resort è circondata da enormi rocce granitiche e rinfrescata da una leggera brezza marina. Gli ospiti possono usufruire della Spa sin dal momento dell’arrivo, per immergersi immediatamente nel mood isolano e provare trattamenti su misura. Per chi volesse approfondire l’esperienza, sono a disposizione beauty expert che sapranno consigliare un vero e proprio viaggio olistico in grado di risvegliare i sensi, ringiovanire mente, corpo e anima.

Maggiori informazioni su: www.luxurycollection.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: