servizi a bordo di NeosNeos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour, ha annunciato l’introduzione nel 2020 di nuovi servizi a bordo per rendere più piacevole il viaggio e offrire un’esperienza personalizzata e attenta alle esigenze dei propri ospiti.

Agli ospiti in volo verrà offerto un carnet di servizi ancora più strutturato e che possa migliorare ulteriormente la loro permanenza a bordo. Tra le novità, un cadeau speciale per i più piccoli, una rivisitazione dei menù, maggiore attenzione all’ambiente oltre a una collaborazione musicale che amplia la partnership con Radio Italia.

Il processo di sviluppo di Neos continua senza interruzioni e comprende, oltre agli investimenti tradizionali su nuove macchine di ultima generazione come i Dreamliner, anche molteplici attività collaterali che modulano e personalizzano l’esperienza dei passeggeri: l’obiettivo è, infatti, garantire un trattamento che faccia sentire gli ospiti già in vacanza, ancora prima di essere arrivati in destinazione.

Del resto, le ore passate in aereo possono diventare un momento potenzialmente complesso per i viaggiatori che si trovano a convivere con molte altre persone per diverse ore: anche per questo Neos è alla continua ricerca di novità che rendano ogni momento del volo più piacevole e salutare, assicurando standard elevati di assistenza e attenzione, sia per gli adulti che per i più piccoli.

Da fine dicembre, ogni bambino ha iniziato a ricevere una sorpresa speciale per passare il tempo a bordo: si tratta del libro “FAVOLE E YOGA”, realizzato da Clementoni appositamente per Neos e pensato per il benessere psico-fisico di genitori e figli. La lettura di questo libricino, che parla a grandi e piccini grazie a un linguaggio adeguato e con molte immagini, permette di raccogliere consigli importanti su comportamenti e movimenti utili a vivere al meglio il viaggio e le ore in volo, godendosi ogni attimo in armonia con il corpo e la mente.

Per i più grandi, invece, Neos amplia la collaborazione con Radio Italia, storico partner della compagnia: dopo l’inaugurazione della nuova radio TRX, sugli aerei sarà infatti disponibile una playlist ad hoc dallo stile rap, trap e indie sulle stesse note delle canzoni trasmesse dalla web radio. Per l’occasione, un aereo della flotta è stato anche vestito con una livrea che raffigura i sei ambassador di TRX, a spasso nei cieli sul Mediterraneo fino a dopo l’estate.

Parallelamente, continua l’accordo con Viasat Inc., società di comunicazione globale, che ha dotato i quattro 787 Dreamliner con il servizio di connettività in-flight ad alta qualità, permettendo ai passeggeri in volo verso i Caraibi di accedere allo streaming di contenuti audio e video, di realizzare video chiamate a bordo e di utilizzare i propri dispositivi in volo come se fossero a terra.

Infine, il tema food, divenuto centrale per la compagnia e per gli ospiti che apprezzano la cucina italiana, la qualità e la varietà dei piatti: per il 2020 Neos continua le iniziative gourmet e, dopo i dolci di Gian Piero Vivalda e i vini di Batasiolo, entrano nei menù nuove ricette e gli snack artigianali di Carollo, caldi e dai sapori siciliani.

Inoltre, Neos ha già avviato il processo di eliminazione della plastica monouso, inserendo bicchieri compostabili e bacchette di legno per il catering sui propri voli. Un primo passo verso le tematiche ambientali a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi.

Maggiori informazioni su www.neosair.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: