Tripadvisor ha analizzato le prenotazioni effettuate dai viaggiatori sul suo sito nel corso del 2019 e definito le attrazioni più popolari al mondo.

Secondo i viaggiatori, a Roma, il Colosseo si riconferma, per il secondo anno consecutivo, l’attrazione più prenotata al mondo. Piazza San Marco, a Venezia, invece, è una new entry nella Top 10 globale di TripAdvisor. L’Italia, infine, è da record, in essa, infatti, si trovano tre delle attrazioni più prenotate a livello mondiale: Colosseo, Musei Vaticani e Piazza San Marco.

Le 10 attrazioni più prenotate del mondo nel 2019

  1. Colosseo, Roma, Italia – Costruito per ospitare oltre 50.000 spettatori, il Colosseo si riconferma l’attrazione più prenotata al mondo anche nel 2019. Oltre ai tour salta-fila su TripAdvisor si può prenotare un tour per ammirarne i sotterranei.
  2. Museo del Louvre, Parigi, Francia – Considerato uno dei principali musei al mondo, il Louvre è celebre per la sua ricca collezione, ma anche per la bellezza dell’edificio in sé. Per una visita fuori dagli schemi su TripAdvisor è possibile prenotare una caccia al tesoro di famiglia o tour alla scoperta dei misteri del museo.
  3. Musei Vaticani, Città del Vaticano – In discesa di una posizione rispetto allo scorso anno, i Musei Vaticani restano sul podio delle attrazioni più prenotate al mondo; per visitarli senza attesa è possibile prenotare un biglietto salta-fila su TripAdvisor.
  4. Statua della Libertà, New York City, Stati Uniti – Donata dalla Francia agli Stati Uniti, la Statua della Libertà è diventata un simbolo internazionale di democrazia. Per ammirarla dall’acqua è possibile prenotare su TripAdvisor un tour in barca di un’ora che offre una vista unica dello skyline della città.
  5. Torre Eiffel, Parigi, Francia – Con i suoi 312 metri d’altezza la Torre Eiffel è uno degli edifici più iconici di Parigi. Per ammirarla nella veste serale è possibile prenotare un tour salta-fila notturno su TripAdvisor.
  6. Sagrada Familia, Barcellona, Spagna – Questa opera incompiuta è uno dei più celebri lavori di Gaudí. Su TripAdvisor sono disponibili biglietti con guida e accesso prioritario..
  7. Quartiere Francese, New Orleans, Stati Uniti – Situato nel cuore di New Orleans, il Quartiere Francese è una tappa obbligata per chi visita la città e vuole scoprirne la storia o viverne la movida notturna. Per scoprirne i segreti è possibile prenotare un tour storico del quartiere su TripAdvisor.
  8. Casa di Anna Frank, Amsterdam, Paesi Bassi – Per conoscere meglio il contesto storico dell’epoca il tour a piedi del quartiere ebraico prenotabile su TripAdvisor passa anche dalla casa di Anna Frank.
  9. Skydeck Chicago – Willis Tower, Chicago, Stati Uniti – Un viaggio a Chicago non è completo senza una visita all’ultimo piano di uno degli edifici più alti dell’emisfero settentrionale. Per chi vuole godersi il panorama con calma è possibile prenotare su TripAdvisor una cena allo Skydeck.
  10. Piazza San Marco, Venezia, Italia – Definita da Napoleone come il più bel salotto d’Europa, Piazza San Marco è una tappa obbligatoria per chi visita Venezia. Su TripAdvisor sono disponibili biglietti salta-fila per ammirare le due principali attrazioni della piazza: Palazzo Ducale e Basilica di San Marco.

Le 10 attrazioni più prenotate in italia nel 2019

  1. Colosseo, Roma
  2. Musei Vaticani, Città del Vaticano
  3. Piazza San Marco, Venezia
  4. Pompei – Parco Archeologico, Pompei
  5. Galleria dell’Accademia, Firenze
  6. Duomo di Milano, Milano
  7. Torre di Pisa, Pisa
  8. Galleria degli Uffizi, Firenze
  9. Palazzo Ducale, Venezia
  10. Galleria Borghese, Roma

Info, consigli su tour ed attività nelle vicinanze: www.tripadvisor.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: