Top Maldive fra i primi 10 il Soneva Jani

 Inserito da LTI (Luxury Travel Inettligence) fra i 10 migliori hotel di lusso del mondo  il Soneva Jani, l’ultimo nato della famiglia Soneva 

Situato nell’atollo di Noonu, il resort per lo più sull’acqua, comprende 24 ville d’acqua e una villa sull’adiacente isola, una delle più grandi delle Maldive lunga 5,6 km.

Il resort è costruito intorno all’isola di 150 acri di Medhufaru, e circondata da altre quattro isole incontaminate all’interno della laguna; è composto da 18 ville nell’acqua con una camera, quattro ville nell’acqua con due camere, una con tre camere e una villa in acqua con quattro camere, così come una villa sull’isola con quattro camere. Le ville ad una camera misurano  410 metri quadrati e sono tra le più grandi dei resort dell’Oceano Indiano.

“È stato detto che se Soneva Fushi era tipicamente ‘isola’, Soneva Jani è tipicamente ‘atollo’: un piccolo arcipelago di cinque isole (quattro delle quali deserte) all’interno della laguna Medhufaru”, ha detto Sonu Shivdasani, amministratore delegato e fondatore di Soneva. “In effetti, l’isola Medhufaru è la più grande isola turistica delle Maldive. Inoltre, la laguna è enorme: all’interno potrebbero trovare posto più di 7.000 piscine olimpioniche. In questo enorme spazio tra isole e laguna, ci sono solo 25 ville. È di gran lunga una delle località con la più bassa densità del mondo.”

“Mia moglie Eva e io, dice Sonu Shivdasani, abbiamo trascorso molti anni in giro per il mondo alla ricerca del luogo ideale per aprire il nostro prossimo resort dopo Soneva Kiri. Quando abbiamo visto questa laguna, con l’acqua più blu che avevamo mai visto, abbiamo capito che questo era il posto “, ha aggiunto.

Tutte le ville comprendono una piscina privata di 13m all’aperto, un mini bar walk-in, vista sulla laguna ininterrotta con accesso diretto, e molte hanno scivoli d’acqua dal piano superiore alla laguna sottostante. E inoltre c’è una zona pranzo coperta, un patio esterno con tavolo da pranzo “immerso”, uno studio e un’ampia zona per bambini (convenientemente situato all’interno della camera da letto principale in modo che i genitori possono essere sicuri che i loro figli non sono mai troppo lontano da loro in un ambiente overwater). Tre diverse aree con pavimento di vetro in ogni villa garantiscono che il mondo sottomarino non sia mai troppo lontano; room e cioccolato sono onnipresenti, e tutte le camere usufruiscono del servizio di un maggiordomo dedicato.

Con piano di calpestio di pino sabbiato e piastrelle Gum, ciotoli Red River che adornano la parte esterna delle ville, gli interni sono realizzati in legni e materiali naturali in una tavolozza di colori che vanno dai bianco al verde pastello e al malva. L’effetto complessivo è etereo, luminoso e arioso per incoraggiare un perfetto relax. Come tutte le altre proprietà Soneva, le spaziose ville dispongono di interni progettati da Eva Shivdasani, uno dei co-fondatori di Soneva, e sono realizzati con i migliori materiali sostenibili di altissima qualità.

Un’altra caratteristica unica delle ville sono i tetti a scomparsa nella camera matrimoniale, che scorrono con il semplice tocco di un pulsante per rivelare il cielo notturno e permettere di osservare le stelle. Se gli ospiti vogliono uno sguardo più attento, si può visitare l’Osservatorio di Soneva Jani, che è il primo osservatorio sull’acqua alle Maldive. Un telescopio sofisticato sale attraverso il pavimento del ponte osservatorio, circondato da quattro tavoli da pranzo, dove gli ospiti possono cenare e guardare gli schermi sui tavoli.

Il resort rappresenta anche la più grande struttura sull’acqua alle Maldive. Con i suoi tre piani di altezza, The Gathering è il cuore del resort e ospita vari ristoranti, che servono cucina internazionale, oltre a centro benessere, biblioteca, area negozi, cantina e spazio bambini. Accanto al Gathering si trovano il Dive Centre Soleni e il Marine Biology Champa.

Biciclette o tricicli sono a disposizione degli ospiti per percorrere il pontile che si snoda collegando l’isola principale, sede del Cinema Paradiso, con la Screwpine Alley, i giardini e il labirinto, e vari percorsi pedonali e ciclabili. Chi lo preferisce può usufruire di un servizio navetta in barca, disponibile per il trasporto intorno al villaggio. Il Cinema Paradiso è un cinema all’aperto sull’acqua, gli spettatori vengono forniti di cuffie Bluetooth in modo da non disturbare con l’audio le tartarughe che nidificano e gli altri animali selvatici nella zona.

Pur essendo un resort di lusso, le eco-credenziali di Soneva Jani riflettono fortemente la filosofia del marchio ‘di lusso intelligente’, con prodotti freschi biologici coltivati ​​in aziende agricole sull’isola, e un programma di riciclaggio come i bicchieri ottenuti dal riciclo nella bottega vetraria di Soneva Fushi. Le piscine utilizzano acqua di mare con filtrazione UV e le ville sono state costruite su piani di sabbia della laguna, senza danno alcuno a nessuna parte della barriera. Il resort produce energia usando in modo significativo impianti solari fotovoltaici, tutti ile acque reflue vengono raccolte e trattate in loco, l’acqua è inoltre prodotta localmente, compresa l’acqua potabile, utilizzando impianti di desalinizzazione.

Situato a soli 40 minuti dalla capitale Male, gli ospiti possono raggiungere il resort con l’idrovolante, che atterra nell’aeroporto galleggiante, o con il motoscafo dal resort fratello, Soneva Fushi, in 60 minuti.

A proposito di Soneva Fushi

Nel 1995, il pluripremiato resort  Soneva Fushi ha fissato gli standard del concetto di lusso per tutti i resorts di pregio a contatto con la natura nelle isole delle Maldive.  È protetto dalla Riserva della Biosfera incontaminata dell’Unesco ed è noto per il suo leggendario servizio.
Cinquantasette ville private con il proprio tratto di spiaggia sono nascoste tra il fitto fogliame a breve distanza dalla barriera corallina incontaminata, quasi a toccarla. Mr./Ms. Friday, maggiordomi dalle spiccate doti di intuito, offrono un servizio discreto.
Tra i punti di forza anche il Cinema Paradiso all’aperto, l’Osservatorio high-tech che permette di contare gli anelli di Saturno, il cioccolato e il gelato fatto in casa a disposizione nelle camere, cinquecento vini tra cui scegliere e nove punti di ristoro. Se le esperienze sono magiche, la filosofia è semplice: no news, no shoes – nessuna notizia, niente scarpe. Nessuna pretesa.            

A proposito di Soneva Kiri

Il premiato resort di lusso Soneva Kiri si trova sulla quarta più grande ma meno popolata isola della Thailandia, Koh Kood – a solo un’ora di aereo privato a sud-est di Bangkok. Offre una combinazione ineguagliabile di lusso, un integrale approccio ambientale, autentiche esperienze tailandesi e appetitosi cibi biologici.
Soneva Kiri Resort dispone di 36 ampie ville con piscina a livello della spiaggia, in collina o sulle scogliere, tutte con vista sul Golfo di Thailandia. Disponibili all’affitto o all’acquisto, sono tutte dotate di arredi incredibilmente chic, piccoli fuoristrada elettrici personali e un servizio impeccabile grazie ai maggiordomi individuali  Mr./Ms. Friday.
Disponibile anche il Cinema Paradiso all’aperto, la cioccolata e la gelateria artigianale, un osservatorio ad alta tecnologia, una forma a raggi di manta Den per i bambini e la spettacolare casa Pod per pranzare sull’albero.              

A proposito di Soneva Jani 

Situato sull’isola di Medhufaru in una laguna lunga 5,6 km nell’Atollo di Noonu, Soneva Jani dispone di entrambe le tipologie di ville: sull’acqua e insulari. Ogni villa sull’acqua si apre a un proprio tratto di laguna e dispone di una piscina privata e di un tetto apribile per guardare le stelle dalla camera matrimoniale. Alcune delle ville hanno scivoli dal piano superiore per scendere direttamente nella laguna.
Tutte le ville, con splendidi  interni realizzati con materiali sostenibili,  sono dotate di una spaziosa camera matrimoniale con l’area bambini adiacente alla zona notte;  dispongono di un bagno all’aperto con vasca, doccia e accesso alla laguna. Sono fornite  anche di un mini-bar estraibile con macchina per caffè espresso e selezione privata di vini. Sono a disposizione una veranda esterna e zona salotto con sedie a sdraio e accesso diretto alla laguna.
I principali servizi di Soneva Jani si trovano a The Gathering, struttura a tre piani dove sono localizzati i principali ristoranti, nonché un osservatorio,  un centro benessere, un negozio di souvenir, un negozio di sport acquatici e il centro immersioni. Ci sono inoltre un cinema muto sull’acqua, un campo da tennis, un labirinto giardino, un eco-centro e un rifugio-Den per bambini sull’isola principale.
Soneva Jani offre una serie di opzioni per la ristorazione e i tipi di cucine, e sono sempre presenti formaggio, cioccolato, gelati e salumi locali di Soneva, gratuiti per tutti gli ospiti. La struttura è raggiungibile in idrovolante  in 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Male e in un’ora di motoscafo dal Soneva Fushi.

A proposito di Soneva in Aqua

Soneva in Aqua, il nuovo concetto pionieristico di Soneva Resort e Residences, è la navigazione a partire dalla sua località di punta, Soneva Fushi alle Maldive. Soneva in Aqua stimola l’esperienza degli ospiti, offrendo la possibilità di una villa-barca, che unisce tutti i vantaggi dei servizi del resort alla libertà ed esclusività di una barca privata.
Yacht ultra-lusso altamente raffinato, Soneva in Aqua misura 19,25 m di lunghezza e 6,40 m di larghezza, con interni particolarmente spaziosi. L’equipaggio a bordo comprende un capitano, un primo ufficiale, l’immancabile maggiordomo Mr. Friday, un Sous Chef, un assistente di bordo e terapeuta, oltre alla possibilità di fare immersioni ed esperienze di astronomia. Gli ospiti possono noleggiare la barca per una o sette notti ed esplorare la bellezza incontaminata di atolli maldiviani sperduti.
Lo yacht a due cabine unisce il simbolico lusso “a piedi nudi” di Soneva con un senso di libertà e con l’esclusività del noleggio di una barca privata, nonostante venga offerto al prezzo di una villa a due camere del Soneva Fushi.

www.soneva.com

I migliori nuovi hotel di lusso di Decade. The Perfect Ten.   

Con 12 ricercatori di grande esperienza e passione in tutto il mondo, nessuno è in una posizione migliore di LTI per determinare i migliori dieci nuovi hotel di lusso dell’ultimo decennio.  
Sono stati dieci anni straordinari per il settore alberghiero di lusso globale, con lo sviluppo costante e l’enorme investimento “il denaro non è un oggetto” in atto, che offre al viaggiatore di lusso una vasta scelta di superbe nuove proprietà e, certamente, alcune disastrose.  
È stato un progetto stimolante per il team di LTI – Luxury Travel Intelligence, ma dopo un’attenta valutazione, abbiamo selezionato  “i dieci perfetti”.
Non potremmo probabilmente metterli l’uno contro l’altro perché sono tutti davvero eccezionali, quindi eccoli in ordine alfabetico. 

Aman Tokyo   

Cheval Blanc Maldives   

Corinthia London   

Kokomo Private Island Figi   

La Reserve Paris   

Six Senses Zil Pasyon Seychelles

Soneva Jani Maldives

Song Saa Cambodia   

The Silo Cape Town   

Velaa Private Island Maldives   

Michael Crompton, fondatore di LTI, commenta: “Il team di LTI è totalmente immerso in ogni aspetto del viaggio di lusso ogni giorno, eppure anche noi siamo continuamente sorpresi e occasionalmente senza parole a livello di eccellenza che troviamo in particolari proprietà. Naturalmente questo rende un esercizio come questo ancora più difficile, ma dopo aver visitato tutte queste proprietà eccezionali, alcune volte, più volte, siamo fiduciosi che di tutti i grandi nuovi hotel e resort che abbiamo visto negli ultimi dieci anni, questo è senza dubbio la selezione dei dieci perfetti.

Informazioni su LTI – Luxury Travel Intelligence: Siamo un’organizzazione globale, riservata ai soli membri, che fornisce report digitali ai viaggiatori benestanti che desiderano prendere decisioni di viaggio informate, basate su un’intelligenza onesta e altamente dettagliata. Copriamo hotel di lusso, ristoranti, centri benessere e vita notturna con dettagli accurati. Non vendiamo viaggi, non disponiamo di un motore di prenotazione o di pubblicità. Le quote associative sono le nostre uniche entrate e rispondiamo solo ai nostri membri.   Nota importante per gli editori Si prega di utilizzare qualsiasi parte di questo annuncio con i nostri complimenti e l’autorizzazione completa. Ti chiediamo solo di accreditarci come fonte e di comunicare il nostro nome come “LTI – Luxury Travel Intelligence”, usando le iniziali e le parole. Puoi anche indirizzare il tuo pubblico sul nostro sito Web www.lti-members.com/invite-login. L’iscrizione a LTI è solo su invito. Il tuo pubblico può utilizzare il codice di invito INVITE400, a cui è stato assegnato un credito di $ 400.

CONDIVIDI: