Tra i massicci del Latemar e del Catinaccio dipinti di neve, si trova il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), a 200 metri dalle piste da sci del comprensorio dolomitico di Carezza.

Le linee rocciose del monte Latemar diventano morbide quando la neve scende ad illuminare il paesaggio della Val d’Ega. Qui le Dolomiti offrono ogni giorno uno spettacolo diverso che accompagna gli sciatori pronti a lanciarsi sulle piste e chi è alla ricerca di angoli alpini fiabeschi, in cui rilassarsi tra cime innevate, scorci di boschi e di natura dipinti di bianco.

Come il Lago di Carezza che con le temperature invernali si fa ghiacciato, lasciandosi ammirare nell’abbraccio degli alberi. Sono visioni che scaldano il cuore, mentre si nuota nella piscina esterna riscaldata a 30° del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), avvolto da un panorama invernale incantato. Questa è la meta dei patiti degli sport sulla neve, che a soli 200 metri dalla porta della struttura trovano la cabinovia a 10 posti che conduce a 1.700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico di Carezza. Lo skipass è già in camera e permette di sciare su circa 40 km di piste. Ci sono poi altri 16 impianti di risalita per divertirsi tutto il giorno, passeggiare con le ciaspole, praticare sci di fondo tra i 16 km di piste ai piedi del Catinaccio.

Per le famiglie
le attività tra le cime sono tantissime.
Tra queste, un asilo nido sulla neve e il parco giochi per bambini, il Kinderland Nani Land. Vengono organizzati, inoltre, divertenti skitour sulle orme del “Re Laurino”, il mitico sovrano le cui leggende animano tutta la valle. E per riscaldarsi dopo aver esplorato le vette dolomitiche, ad attendere gli ospiti c’è il centro benessere di 1500 mq, che si apre sul paesaggio oltre che dalla piscina esterna anche dalla piscina coperta. È il luogo ideale per rilassarsi affidandosi ai trattamenti naturali della linea cosmetica Cavallino Spa a base di latte di cavalla, magari dopo aver provato le piacevoli sensazioni delle 4 saune, la vasca idromassaggio, la grotta salina, il percorso Kneipp e la cabina infrarossi.

In cucina, per concludere la giornata con gusto, c’è George, il padrone di casa, che prepara piatti raffinati usando materie prime dell’orto e specialità tirolesi, abbinati ad una selezione di vini dei migliori produttori. A colazione non mancano le specialità locali, come il pane e le marmellate fatte in casa, yogurt a base di latte di montagna e dolci, salumi e formaggi della Val d’Ega.

La magia dei mercatini alla giusta portata
Per visitare i Mercatini di Natale più belli dell’Alto Adige, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco è l’ideale. Da Bolzano a Merano, da Brunico a Bressanone, si può assaporare la più autentica atmosfera natalizia, comprare regali originali e deliziare il palato con pan di spezie, salsicce e vin brulé. L’offerta valida dal 18 al 26 dicembre 2019 comprende 3 notti con trattamento di mezza pensione, cene speciali alla Vigilia di Natale e il giorno di Natale, informazioni e consigli sui Mercatini di Natale dell’Alto Adige, dolci fatti in casa e merenda pomeridiana, un bagno al latte di cavalla ed oli preziosi nel centro wellness, un massaggio alle erbe di montagna. Prezzo a partire da 510 euro a persona.

Una carezza per tutta la famiglia
Una settimana bianca da sogno da poter condividere con i bambini, tra divertimento, sport e paesaggi meravigliosi.
Dal 6 gennaio 2020 al 22 marzo 2020 la proposta Carezza All Family comprende 7 notti con trattamento di mezza pensione e 5 giorni di skipass Fassa Carezza. Inoltre, i bambini fino ad 8 anni soggiornano gratis e hanno diritto allo skipass gratuito (con l’acquisto contestuale di uno skipass per adulto), i ragazzi fino a 16 anni ricevono il 50% di sconto sul soggiorno e una riduzione del 30% sullo skipass. Sempre per gli ospiti più giovani, l’offerta include l’uso di una saletta divertimento, parco per bambini “Naniland”, l’asilo neve nel cuore della Skiarea Carezza riservato ai piccoli dai 2 agli 8 anni, con tanti giochi e intrattenimento, e poi, ogni mercoledì, lo skitour fiabesco “Re Laurino”, e l’assistenza nella scuola di sci di Carezza. Prezzo a partire da 949 euro a persona per adulti, e da 517,50 euro per ragazzi da 8 a 16 anni.

Alla scoperta della Val d’Ega
Le escursioni invernali regalano sempre grandi benefici al corpo e all’umore, oltre che risultare piacevolmente suggestive. E quando queste si svolgono nello scenario meraviglioso delle Dolomiti diventano ancora più magiche. La zona di Nova Levante vanta, infatti, numerosi sentieri che invitano a tranquille passeggiate, con partenza diretta dall’hotel. Per chi vuole prendersi tempo ed esplorare con calma questo paesaggio unico al mondo, l’hotel ha studiato un’offerta ad hoc che comprende 7 notti con trattamento di mezza pensione in una delle camere romantiche, un massaggio parziale defatigante per escursionisti, un’escursione guidata con le ciaspole, una corsa di andata e ritorno con la nuova cabinovia da Nova Levante alla malga Frommer. Prezzo a partire da 769 euro a persona.

Ski & Wellness
Sciare tra le montagne più spettacolari al mondo e poi regalarsi un favoloso momento benessere rigenerante e rilassante. La proposta valida dal 6 gennaio al 22 marzo 2020include 7 notti con trattamento di mezza pensione, un bagno di pino nella vasca “Kaiser”, lo skipass “Fassa Carezza” per 6 giorni al costo di 246 euro a persona. Il prezzo del soggiorno è a partire da 735 euro a persona.

Carezza all inclusive
Per una settimana bianca nel cuore della Val d’Ega innevata, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco propone il soggiorno con skipass incluso, con arrivo il sabato o la domenica. L’offerta è valida dal 5 gennaio al 2 febbraio 2020 e dal 7 al 22 marzo.Sono incluse 7 notti in mezza pensione, 5 giorni di skipass Carezza e attrezzature sci. Il prezzo è a partire da 735 euro con la pensione Romantik-Wellness. Sono previsti sconti per i bambini.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com

CONDIVIDI: