Weekend dell’Immacolata: Alpitour vi porta a Rovaniemi, il paese di Babbo NataleAlpitour vi porta alla scoperta di Rovaniemi, dove, oltre alla mitica casa di Babbo Natale, potrete conoscere un mondo incantato, tradizioni insolite e l’emozionante spettacolo  dell’aurora boreale.

Approfittando del Ponte dell’Immacolata potrete vivere un’esperienza che rimarrà indelebile nei ricordi vostri e dei vostri bambini, grazie ai pacchetti studiati appositamente: il villaggio di Santa Claus  e la Lapponia vi sorprenderanno!

Immergersi nel silenzio delle foreste innevate su una slitta trainata da renne, provare l’ebrezza di guidare una motoslitta in un contesto magico o sorseggiare bevande calde dai profumi di bosco mentre si osserva il villaggio di ghiaccio. Sono solo alcune delle esperienze incluse nei tre pacchetti di viaggio offerti da Alpitour che è possibile personalizzare ed arricchire con altre attività facoltative, organizzate in collaborazione con Safartica.
Le tre proposte, incluse in “Incantesimo Lappone”, si differenziano – oltre che per il numero di pernottamenti (Classic: 4 giorni 3 notti periodo 5-8 dicembre e 12-15 dicembre; Wild: 5 giorni 4 notti e Basic: 5 giorni 4 notti entrambe con periodo 8-12 dicembre) – per le attività incluse nel pacchetto di viaggio che prevede, in tutti i casi, la partenza da Milano con volo diretto Neos, compagnia aerea del Gruppo Alpitour.

Visitare una fattoria dove si allevano renne e husky o scoprire la suggestiva foresta sulla tipica Reki, una slitta trainata da renne, per vivere l’atmosfera magica di Rovaniemi che culminerà con la visita del villaggio e l’incontro con Santa Claus.
Per chi vuole arricchire l’esperienza e abbinare anche un po’ di adrenalina, sarà possibile scegliere alcune attività facoltative come il “Trill Of Speed”, un’ora di husky safari a bordo di una tipica slitta da guidare in autonomia immersi nella silenziosa natura o il Quick Spin in motoslitta”, due ore per imparare a padroneggiare e guidare una motoslitta.
Relax e tradizioni si fondono, invece, nell’Ice Fishing”, la pesca tradizionale sul lago ghiacciato guidati da un esperto, e nell’Evening Escape”, escursione notturna in motoslitta con falò finale.
Atmosfere magiche da vivere anche in famiglia con l “Aurora Borealis picnic”, una serata immersi nella foresta lappone, e lo Speciale Alpitour, un’esperienza unica lontano dalle luci della città su una baita, all’interno della foresta, dove verrà mostrato un filmato sull’aurora boreale spiegandone il fenomeno e il suo fascino.

Photo credit: Thomas-Kast-Visit-Finland-mediabank

CONDIVIDI: