State pensando di organizzare un viaggio indimenticabile? Perché non fare un’esperienza da sogno in uno dei più spettacolari hotel della Scandinavia? Parliamo dello splendido Treehotel, che ospita sette camere uniche costruite tra gli alberi a 4-10 metri dal suolo nel cuore della foresta! Avete capito bene! Ma scopriamone di più sullo splendido Treehotel in Scandinavia!

Treehotel, un luogo da sogno nel cuore della natura selvaggia

Tutti noi abbiamo bisogno di staccare ogni tanto dalla routine della vita quotidiana, di prenderci una pausa dallo stress lavorativo, dai problemi e dalle ansie. Perché non organizzare per noi stessi e la nostra famiglia un’esperienza assolutamente unica nel suo genere? È questo che il Treehotel ci offre!

Il Treehotel si trova appena fuori dal villaggio di Harads, a 90 km da Luleå nel Golfo di Botnia.

Scoprite anche le crociere Costa per la Scandinavia.

Treehotel, un’esperienza indimenticabile da vivere

Il Treehotel, come già anticipato, ha a disposizione sette camere costruite tra gli alberi, ognuna con un nome diverso e caratterizzata da un design molto particolare. Da qui potremo goderci lo spettacolo della natura svedese, un luogo di relax e pace in cui ritrovare le energie e la serenità.

In questo hotel il rispetto per l’ecologia, il design e il comfort si uniscono. Di giorno potremo partecipare a diverse attività invernali, ma potremo anche rilassarci nella prima sauna sugli alberi al mondo o nella jacuzzi all’aperto e gustare le specialità gastronomiche locali nel ristorante di proprietà. Mentre di notte ci aspetta lo spettacolo indimenticabile delle aurore boreali!

Le camere, design e amore per la natura

Il Treehotel è il frutto di una rara collaborazione tra alcuni dei principali designer e architetti della Scandinavia (Cyrén & Cyrén, Inertningsgruppen Bertil Harström, Rintala Eggertsson, Sandell Sandberg, Snöhetta, Tham & Videgård). Le sette stanze chiamate Mirrorcube, Ufo, Bird’s Nest, Cabin, Dragonfly, Blue Cone e 7th room sono di dimensioni diverse e hanno ognuna un design unico e particolare, accessibili tramite rampa, ponte o scala elettrica.

Il Mirrorcube è un suggestivo nascondiglio tra gli alberi, mimetizzato da pareti a specchio che riflettono i dintorni, mentre l’UFO è stato creato proprio a forma di navicella spaziale!

Il Bird’s Nest è esternamente un gigantesco nido d’uccello, creato così per farlo fondere con la natura, mentre La 7th room, la più grande e nuova, è una suite totalmente immersa nello spettacolo della natura. Molte camere hanno vista sul fiume Luleå e la 7th room ha anche finestre panoramiche e lucernario per guardare l’aurora boreale.

In alternativa è anche possibile soggiornare presso la pensione Treehotel Guesthouse, un edificio dagli ambienti in stile anni ‘30 e ‘50, in cui si trovano ristorante, bar, camino, sauna e non solo!

Un’esperienza da sogno nel rispetto della natura

I valori ecologici sono alla base del progetto per i fondatori del Treehotel, Kent Lindvall e Britta Jonsson-Lindvall: lo scopo è sperimentare uno stile di vita alternativo imparando ad approcciare la foresta con rispetto. I materiali e la tecnologia di costruzione sono stati scelti per creare il minor impatto ambientale possibile. Il materiale da costruzione è principalmente di legno e le stanze sono state montate su alberi vivi senza danneggiarli e senza abbattere alberi intorno. Ogni camera è composta da zone giorno e notte separate e bagno con lavandino e inceneritore ecologico.

Le attività all’aperto

Ma oltre all’innovativa forma delle camere e al soggiorno da sogno in mezzo alla natura, al Treehotel potremo anche usufruire di diverse attività. Si va dalle escursioni in slitta trainata da cani e motoslitte ai safari alle alci, dai tour su motoslitte ai corsi per imparare a fotografare l’aurora boreale. Da non perdere anche l’osservazione delle aquile, la pesca sul ghiaccio, lo sci di fondo, e lo yoga sul ghiaccio. Per vivere un’esperienza di relax e divertimento a 360°!

Inoltre nei dintorni di Treehotel ci sono gli indigeni sami e le loro renne, incontrarli e scoprirne di più sulla loro cultura sarà molto interessante!

In cerca di qualcosa di più romantico? Potremo prenotare una cena in una tenda riscaldata sul fiume Lule ghiacciato, con una magica atmosfera creata dall’illuminazione di torce e candele, nell’attesa di vedere l’aurora boreale colorare il cielo con i suoi spettacolari riflessi.

Il Treehotel è aperto tutto l’anno e offre attività per tutte le stagioni. Il luogo perfetto per un viaggio natalizio e non solo!

#treehotel #roomwithaview  #treehotelsweden  #sweden #wintervacation #designhotel #uniquehotels

CONDIVIDI: