Cervia e Milano Marittima saranno la sede di un Natale all’insegna della magia, con tante luci e villaggi tutti da scoprire.

La Riviera Romagnola è dunque pronta ad immergere grandi e piccini nella tipica atmosfera natalizia. Dal 15 novembre al 15 febbraio, le città di CerviaMilano Marittima ospitano 320 mila lampadine e gli immancabili villaggi natalizi. L’iniziativa è stata organizzata da Mima Wonderland e dona nuova luce ad un Natale davvero tutto da vivere.

Milano Marittima, Piazza 1° Maggio comprende ben 140 abeti illuminati, dando vita ad un percorso suggestivo tra mercatini e installazioni luminose in viale Gramsci. Questa sequenza sarà attiva dal 7 dicembre al 6 gennaio e raggiunge la casetta di Babbo Natale, dove ogni bimbo può consegnare la sua letterina a Santa Claus.

La scenografia è nata grazie alla collaborazione tra CELS Group, la Proloco Milano Marittima e il Comune locale. I visitatori hanno la chance di ammirare enormi installazioni di luce, ispirati alle fiabe più note come CenerentolaPinocchioPeter Pan. Non può mancare il celebre Villaggio di Babbo Natale, aperto nei weekend del 7-8 e 14-15 dicembredal 21 dicembre al 6 gennaio. Qui ci saranno il teatrino luminoso, la Grotta degli Orsi e il Borgo dei Regali.

Parlando di Cervia, il Consorzio Cervia Centro cura Emozioni di Natale, che animerà il centro storico della città dal 7 dicembre al 6 gennaio. Sarà un mercatino all’insegna delle specialità culinarie e dell’artigianato locale. Non mancheranno una pista di ghiaccio in Piazza Garibaldi, un enorme alberto di Natale regalato dal Comune di Madonna di Campiglio e varie altre attività in famiglia. Tra queste, il cantastorie, i laboratori creativi, i truccabimbi, i burattini, le mostre e gli spettacoli. L’animazione andrà avanti fino a Viale Roma, nella quale ci sarà un grande igloo riservato ai più piccoli.

Molto interessante sarà anche il Christmas Express, il trenino che si muoverà da Milano Marittima (polo nord) a Cervia (polo sud) e viceversa.
In questo modo, sarà possibile vivere fino in fondo la magia del Natale. Inoltre, dal 23 dicembre al 4 gennaio, il trasporto pubblico transiterà sul lungomare di Cervia per aiutare turisti e alberghi a trascorrere festività sempre più entusiasmanti.

CONDIVIDI: