Volagratis, le offerte migliori per i tuoi viaggiOggi viaggiare è molto più semplice rispetto a un tempo.

Oltre ad essere ormai numerose le compagnie aeree low cost, in rete sono disponibili vari strumenti per l’organizzazione dei propri viaggi. In pratica chiunque può scegliere la destinazione, cercare un volo aereo e un albergo, prenotare il viaggio e il soggiorno senza dover contattare un’agenzia viaggi.
Oggi inoltre Volagratis, Partner di PAYBACK, permette di aumentare il risparmio, garantendo la possibilità di accumulare punti per ogni viaggio prenotato sul noto sito.

Come organizzare un viaggio con le offerte Volagratis

Come abbiamo detto, organizzare un viaggio utilizzando internet è facile, anche per chi non l’ha mai fatto. Se si vuole però approfittare delle offerte disponibili periodicamente sono particolarmente interessanti per un certo tipo di viaggiatore, ossia per colui che ha una certa flessibilità. Solitamente infatti le migliori offerte sono disponibili solo per specifiche mete, oppure per partenze in particolari periodi del mese, dell’anno o della settimana. In linea di massima è più facile che un volo o un soggiorno abbia un costo basso se la data di svolgimento è molto prossima a quella della prenotazione; inoltre, soprattutto per quanto riguarda i voli, viaggiare nel corso del fine settimana tende a costringere a una spesa maggiore. Chi ha la possibilità di partire nei giorni centrali della settimana, soprattutto mercoledì i giovedì, può approfittare di sconti che alle volte sembrano quasi incredibili.

Come usare il portale di comparazione viaggi

Nonostante il nome del sito sia fortemente correlato ai viaggi aerei, in realtà tra le offerte Volagratis troviamo anche soggiorni in albergo, o noleggi auto. In pratica chi utilizza questo sito può semplicemente cercare un volo, solo andata o andata e ritorno, per una qualsiasi meta nel mondo; oltre a questo può aggiungere al volo anche il luogo in cui soggiornare e in più, volendo, anche il noleggio di un’auto. Non è necessario quindi valutare il “pacchetto completo”, si può anche solo selezionare ciò di cui si necessita. Chiaramente più opzioni si aggiungono e maggiore può essere lo sconto; solitamente chi sta prenotando un volo ottiene un importante sconto sul soggiorno in albergo e sul noleggio del mezzo di trasporto in loco. Per trovare tutte le informazioni di cui si necessita è sufficiente inserire la città di partenza, quella di arrivo e il periodo in cui si vuole effettuare il viaggio.

Offerte Volagratis

Non tutti quando organizzano una vacanza hanno già le idee chiare su dove desiderano andare. Sono molti infatti coloro che si lasciano ispirare da una testimonianza di viaggio, dalle foto viste su un sito o su una rivista, dai consigli di un amico. In questo tipo di situazione è un’ottima spalla; infatti sull’home page del sito si trovano anche alcuni suggerimenti per località da visitare nella stagione in corso, così come le offerte speciali del momento. Alcune di queste proposte invitano a viaggiare verso mete insolite, che propongono ottime opportunità di divertimento e tante cose da vedere; allo stesso modo sono disponibili anche viaggi a prezzi d’occasione, particolarmente allettanti.

CONDIVIDI: