FLYBOSNIA inaugura il primo volo diretto Roma – Sarajevo

 

FLYBOSNIA inaugura il primo volo diretto Roma - SarajevoCon una simpatica cerimonia inaugurale presso il terminal T3 di Fiumicino FLYBOSNIA, compagnia aerea di bandiera della Bosnia ed Erzegovina, ha festeggiato il lancio della nuova tratta tra Roma Fiumicino e l’aeroporto internazionale di Sarajevo.

Il taglio della torta e il brindisi hanno fatto seguito ai brevi discorsi celebrativi dell’ambasciatore italiano in Bosnia Nicola Minasi e dell’omologo bosniaco in Italia Slavko Matanović, oltre che dei rappresentanti di Aeroporti di Roma e naturalmente di FLYBOSNIA stessa. Madrina d’eccezione, per la gioia dei numerosi tifosi romanisti presenti, la bellissima Amra Silajdžić, moglie dell’attaccante giallorosso Edin Džeko.

Al termine della cerimonia è partito il volo speciale organizzato da FLYBOSNIA con a bordo ospiti VIP, tra cui media e rappresentanti del settore turistico, per un soggiorno di tre notti a Sarajevo. L’iniziativa si è rivelata una preziosa opportunità per permettere a giornalisti e agenti di viaggio di esplorare una destinazione ancora poco nota in Italia, andando alla scoperta dei suoi tesori storici e culturali: la città di Sarajevo, nota come “Gerusalemme d’Europa”, con la sua affascinante città vecchia Baščaršija che racchiude luoghi di culto di ben 4 religioni; la storica Mostar, simbolo del rinnovamento bosniaco con il suo Ponte Vecchio (Stari Most), Patrimonio dell’Umanità UNESCO ricostruito nel 2004 a seguito della distruzione nel 1993 durante la Guerra di Bosnia; Međugorje, nota meta di pellegrinaggi cattolici, e le suggestive cascate di Kravice immerse in boschi rigogliosi.

Queste sono solo alcune delle perle custodite dalla Bosnia ed Erzegovina, piccolo gioiello dei Balcani pronto a conquistare sempre più turisti italiani grazie a questo nuovo e comodo collegamento aereo operato da FLYBOSNIA, che sarà operativo due volte a settimana a partire dal 4 novembre 2019.

FLYBOSNIA, fondata nel 2018, ha preso in consegna nel dicembre 2018 il suo primo aereo, un A319-100, appositamente chiamato Sarajevo. Il 2 febbraio 2019 ha completato il suo primo volo passeggeri. Ora ha preso in consegna il suo secondo Airbus A319 e ha piani ambiziosi per la sua prossima l’espansione. Attualmente FLYBOSNIA serve le seguenti destinazioni: Londra, Riyadh, Jeddah, Bahrain, Kuwait, Tunisia, e ora anche Roma e presto Parigi.

FLYBOSNIA garantisce i massimi livelli di qualità e servizio grazie al suo team di professionisti. Mette in primo piano i valori della tradizionale ospitalità bosniaca, con costante impegno nel garantire i massimi livelli di servizio ai clienti, a prezzi accessibili.

General Sales Agent (GSA) e ufficio per le Pubbliche relazioni in Italia dalla compagnia aerea bosniaca è stato nominato AVIAREPS, leader mondiale nel settore del Turismo e dell’Aviazione, con 67 uffici in 48 paesi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.flybosnia.ba

Ugo Dell’Arciprete

By | 2019-10-23T15:44:58+00:00 ottobre 2019|Trasporti, Voli|