ValenciaValencia è una destinazione che riesce a coniugare tradizione e innovazione e, soprattutto d’estate, è la meta ideale per che è in cerca di esperienze uniche per scoprire la sua anima folkloristica ma anche vivere una vacanza tra mare, sole, attività all’aperto e ottimo cibo.

Tra gli eventi più suggestivi, Las Nocturnas de Verano, una serie di proiezioni che uniscono musica e astronomia presso l’Hemisferic, la sala di proiezioni più grande della Spagna, fino all’8 settembre ogni giovedì alle 21 e sabato alle 22. Chi ama le performance artistiche non può perdersi il Festival Sagunt a Escena: nella località di Sagunto si alterneranno pièce teatrali, concerti e balletti per animare le serate d’estate.
A Valencia le emozioni forti sono di casa quest’estate grazie al Medusa Sunbeach: un festival di musica elettronica sulla spiaggia di Cullera, a 40 km dalla città.
Per chi ama il divertimento, le opzioni sono infinite a Valencia: chi vuole divertirsi e vivere tutto il folklore delle tradizioni spagnole, non potrà perdersi l’appuntamento con il lancio di pomodori più colorato dell’estate, la Tomatina : il 28 agosto nella località di Buñol.
Un soggiorno a Valencia è incompleto senza un assaggio delle specialità gastronomiche, con Valencia Mar Oberta per tutto agosto si potranno unire i piaceri della cucina con le attività nautiche della Marina.
Infine, dal 12 al 14 agosto, sport e storia si uniscono nei Corregudes de Joies: una gara storica che si svolge sulla Spiaggia di Pinedo in cui fantini e amazzoni competono per vincere la pregiata “gioia”, un fazzoletto di seta su una corona d’alloro.
Quest’estate Valencia si accende di tradizioni da scoprire, per una vacanza tra mare, cultura, appuntamenti imperdibili e divertimento.

FESTIVAL DI SAGUNT A ESCENA – saguntaescena.ivc.gva.es/es/festival-es

Nel mese di agosto si alza il sipario sulla XXXVI edizione del Festival “Sagunt a Escena”, nella suggestiva località di Sagunto, a circa 40 minuti in treno da Valencia. Sagunto era una delle città più importanti dell’impero romano, ed è tutt’oggi un punto di riferimento nel campo delle arti dello spettacolo. Il Festival “Sagunt a Escena” mette sul palco grandi opere nella magica cornice di un teatro romano, in cui convergono testi classici e contemporanei. Il tema di quest’anno sarà Parole e Suoni, un omaggio alle parole che compongono i testi e ai suoni che accompagnano concerti, balletti e rappresentazioni sceniche

VALENCIA MAR OBERTA.  www.valenciacuinaoberta.com/mar-oberta/

Dall’1 al 31 agosto torna l’appuntamento estivo più amato da tutti i foodies: il Valencia Mar Oberta, un evento culinario che unisce la tradizione gastronomica di Valencia alla sua anima marittima profondamente legata al Mediterraneo e alle attività nautiche. La tradizione della vela e la gastronomia si uniscono per proporre esperienze uniche nel suggestivo palcoscenico della Marina di Valencia, uno spazio all’avanguardia tra il porto della città e il lungo mare. I pacchetti previsti per i visitatori comprendono un’attività nautica e un piatto tipico a scelta tra tapas, riso e menù degustazione.

LA TOMATINA  www.visitvalencia.com/it/eventi/tomatina-0

Come ogni anno, l’ultimo mercoledì di agosto, a Buñol, a 40 km da Valencia, si svolge la battaglia più colorata e divertente dell’anno: La Tomatina. Dalle 11.00 alle 12.00 ci si divertirà a lanciarsi pomodori per un’iniziativa volta a promuovere il folklore e l’unicità delle tradizioni valenciane. La Tomatina è diventata una delle feste più famose a livello internazionale ed è necessario prenotare il biglietto per accedere al “campo di battaglia”. É anche possibile acquistare dei pacchetti che comprendono l’accesso alle feste, divertenti regali, tour ufficiali, il trasporto da Valencia e persino l’hotel a Buñol.

CONDIVIDI: