Nuova destinazione di Qatar Airways in MalesiaQatar Airways, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, espande ulteriormente le sue rotte nel sud-est asiatico e annuncia l’apertura dal prossimo ottobre dei voli per Langkawi in Malesia.

Colline boscose, splendide spiagge di sabbia bianca e acque turchesi e scintillanti sono tra le ragioni per cui i viaggiatori apprezzano Langkawi, un arcipelago di 99 pittoresche isole circondate dall’azzurro del Mar delle Andamane sulla costa occidentale della Malesia. Conosciuta come “il gioiello di Kedah”, Langkawi ospita lussureggianti foreste pluviali tropicali e distese di mangrovie ricche di flora e fauna. Inoltre, nel 2019 Langkawi è stato inserito tra i 50 migliori luoghi da visitare da Travel + Leisure.

La nuova rotta è stata annunciata dall’Amministratore Delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, in una conferenza stampa ospitata presso il Four Seasons Hotel Kuala Lumpur. Hanno presenziato alla conferenza stampa l’Ambasciatore del Qatar in Malesia, Sua Eccellenza Fahad Mohammed Kafoud, il Primo Ministro dello Stato di Kedah, Dato’ Seri Mukhriz Tun Mahathir e il Direttore Generale della Langkawi Development Authority (LADA), Dr. Hezri Bin Adnan.

Il nuovo servizio per Langkawi, che inizierà le operazioni a partire dal 15 ottobre 2019, è la terza destinazione di Qatar Airways in Malesia dopo Kuala Lumpur e Penang. La compagnia di bandiera dello stato del Qatar volerà inizialmente verso Langkawi – via Penang – con quattro servizi settimanali, che diventeranno cinque a partire dal 27 ottobre 2019. I voli Qatar Airways saranno operati dai suoi modernissimi Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business e 232 posti in classe Economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Langkawi è una delle destinazioni più ambite in Malesia e sono certo che i nostri voli contribuiranno ad incrementare l’accessibilità per i passeggeri e dunque anche il turismo inbound verso questo bellissimo arcipelago. Con cinque voli settimanali per Langkawi, il nostro servizio offre ai clienti un gateway per viaggiare e sperimentare le magnifiche esperienze che Langkawi può offrire. Il nostro obiettivo è anche quello di garantire una maggiore connettività ai passeggeri che viaggiano dalla Malesia verso il nostro vasto network globale di oltre 160 destinazioni. I nuovi voli riflettono il nostro impegno a incrementare la presenza di Qatar Airways non solo in Malesia, ma anche in Asia”.

Il primo ministro dello Stato di Kedah, Dato’ Seri Mukhriz Tun Mahathir, ha affermato: “Sono entusiasta di sapere che l’espansione del servizio di Qatar Airways ora include il magnifico Langkawi, poiché questo porterà sicuramente a maggiori opportunità non solo per la fiorente industria turistica malese, ma anche per il Kedah. Il servizio di Qatar Airways per Langkawi aprirà le porte dell’isola a molti visitatori, permettendo loro di vivere l’esperienza del Langkawi Global Geopark dell’UNESCO in tutta la sua maestosità”.

Il Direttore Generale della Langkawi Development Authority (LADA), il dottor Hezri Bin Adnan, ha affermato: “Il lancio delle operazioni di Qatar Airways per Langkawi è sicuramente di buon auspicio per l’isola e in linea con i nostri piani per consolidare ulteriormente la sua posizione come destinazione turistica internazionale. E’ inoltre di buon augurio per l’economia e l’industria turistica di Langkawi, poiché ci prepariamo ad accogliere visitatori da tutto il mondo che potranno assaporare la cultura e ammirare i caratteristici panorami dell’isola in una delle più belle gemme tropicali della Malesia”.

Qatar Airways collega direttamente i passeggeri dalla Malesia a più di 160 destinazioni in sei continenti via Doha, attraverso il pluripremiato Hamad International Airport. La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha lanciato una serie di nuove ed entusiasmanti destinazioni nel 2019, tra cui Lisbona, Portogallo; Malta; Rabat, Marocco; Davao, Filippine; Izmir, Turchia; e Mogadiscio, Somalia; Gaborone, Botswana, si aggiunge all’ampio network a partire da ottobre 2019.

Schedule di volo dal 15 ottobre 2019 (soggetto a variazioni)
(martedì, giovedì, sabato e domenica)
Doha-Penang
QR866: Partenza da DOH 02:25, Arrivo PEN 15:00
Penang-Langkawi
Partenza PEN 16:25, Arrivo LGK 17:05.
Langkawi-Penang
QR867: Partenza LGW 19:00, Arrivo PEN 19:40
Penang-Doha
Partenza PEN 21:00, Arrivo DOH 23.45
Schedule di volo dal 27 ottobre 2019
(martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica)
Doha-Penang
QR866: Partenza da DOH 02:10, Arrivo PEN 14:20
Penang-Langkawi
Partenza PEN 15:30, Arrivo LGK 16:20.
Langkawi-Penang
QR867: Partenza LGW 18:40, Arrivo PEN 19:40
Penang-Doha
Partenza PEN 20:35, Arrivo DOH 23.25
Prenotazioni e informazioni su www.qatarairways.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: